View Full Version : Una tv adatta all'xbox (consiglio)
PSYCOMANTIS
26-10-2004, 20:46
Devo ricomprare la tv di camera, siccome la uso prevalentemente per giocare sapreste darmi un consiglio? Avrei intenzione di prenderla con il progressive scan e l'entrata component in modo da sfruttare l'xbox una volta per tutte. In un primo momento ero orientato verso l'lcd ma poi il fatto di essere legato alla risoluzione nativa (esperienza avuta con il monitor lcd del pc) mi ha fatto orientare verso il flat classico. Ho dato un occhio in giro e ho visto qualche modello (Panasonic e Samsung) ma malgrado abbiano sia il progressive scan che l'entrata component sono dubbioso sul fatto che riescano a raggiungere la risoluzione di 1280x768 pixel che se non erro e' la max risoluzione raggiungibile dall'xbox.
Con gli attuali TV non credo sia possibile raggiungre tali risoluzioni. Il mio Panasonic 32PD30 in Acuity arriva a 2300x833, ma i segnali in ingresso sono quelli normali televisivi (PAL o NTSC). Bisognerbbe fare una prova con un Xbox, che purtroppo non ho (ho la PS2), per vedere fino a che risoluzione viene agganciata. In ogni caso il progressive scan è veramente un salto di qualità notevole rispetto alla normale modalità interallacciata e vale la pena spendere qualcosa (molto in verità) in più per poterla sfruttare (soprattutto con i film). Come marche stai su Panasonic o JVC (che già distribuisce modelli ad alta definizione che forse potrebbero fare al caso tuo).
PSYCOMANTIS
26-10-2004, 22:15
Grazie della risposta :) Il tuo modello di panasonic costa un cifrone :( pero' ho trovato il Toshiba 32zd26p (32 pollici 16:9 progressive + component) a 850, l'unico problema e' che non riesco a capire a quanto arriva di risoluzione. Ho letto anche dei nuovi jvc che (se ho ben capito) supportano 1080i ma non i 720i.
Se supportano i 1080i, probabilmente supportano anche i 720i. Il Toshiba a 800 € non dovrebbe comunque essere male. Effettivamente il mio costa una cifra molto elevata, ma la qualità è veramente eccellente.
PSYCOMANTIS
27-10-2004, 16:27
Ok, domani faccio un salto a Medi@ cosi' mi rendo conto,
grazie di nuovo.
Di nulla. Buon acquisto! Speriamo di averti presto nel club dei "progressivisti" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.