View Full Version : problema all'avvio di windowsXP!!!
Ciao raga, ho bisogno d'aiuto!:(
Ogni tanto, quando accendo il pc, mi viene la schermata della modalità provvisoria di windows XP e non ho ancora capito il motivo!!!
se io seleziono la voce "avvia windows normalmente", tutto funziona liscio, ma ogni tanto mi si ripresenta l'errore all'avvio!!!!
Questa è la mia configurazione:
a7n8x-e deluxe (bios 1009)
1gb ram ddr in dual channel
asus v9999td 128mb
maxtor 80gb (cache 8mb)
windows xp sp1
vi ringrazio per l'aiuto!!!!
Ciaoooooo
Hai riscontrato problemi in fase di chiusura del sistema? In genere quella schermata iniziale appare quando il sistema non è stato chiuso in maniera corretta. Forse hai qualche applicazione che non si chiude correttamente in fase di spegnimento del sistema.
grazie per la risposta!!!
ma putroppo ho trovato il problema:
mi si è rotto il disco fisso!!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
dopo varie prove non mi si riavviava più il sistema. Ho lanciato il diagnostico della maxtor e, come risultato del test, mi ha dato FAILED!:cry:
con il consiglio di fare l'RMA per la sostituzione del disco!!!!
c***o!!!!!!!!!!!!!
:mad: :mad: :mad:
teddyfreek79
27-10-2004, 12:56
Probabilmente è dovuto a un errato spegnimento del sistema operativo. Per rompere l'HD bisogna che la testina la vada a graffiare ripetutamente, giusto?
In tal caso la causa può solo una procedura di spegnimenti inesatta: stacco improvviso corrente, spegnimento col tasto "power", "restart" abusivi.. :P
Correggetemi se sbaglio! [sono un newbie...]
Ma sei sicuro che l'HD è rotto?
Ora che pensi di fare?
Quali sono le procedura in tal caso per il recupo di dati?
Non credo che uno spegnimento improvviso possa rompere fisicamente il disco, al limite si possono perdere dei dati e al massimo si può rendere illeggibile una partizione. Se la diagnostica di Maxtor rileva problemi, è probaile che il disco sia effettivamente danneggiato. Meglio sostituirlo. Ovviamente cerca di salvare i dati importanti prima di farlo e se riesci ancora ad accedrevi.
La sicurezza della rottura del disco lo avuta con il programma diagnostico della maxtor che gira sotto dos.
Meno male che avevo creato una immagine del disco con il programma "ghost" della norton.
Nel negozio in cui ho acquistato il disco, mi hanno subito ordinato quello nuovo e, quando arriva, ci rimetto l'immagine.
che paura!
Colgo l'occasione per farvi alcune domande:
1) se ho una scheda video con 2 uscite dvi e su una di queste ci attacco un monitor CRT con l' adattatore vga, ho dei problemi o funziona tutto regolare?
2) posso disabilitare l'uscita che non uso?
3) con la 6800 ultra e 2 connettori molex, un'alimentatore da 450w può bastare? ho letto poi che i 2 molex devono essere attaccati solo alla scheda video ma nel mio ali condividerei l'attacco della scheda con quello dell'hdd. Può creare problemi o esistono alimentatori con più attacchi molex?
Scusate la quantita di domande, ma vorrei essere bene informato prima di acquistare una scheda da 500€!
grazie ancora.
Allora, per il DVI non ci sono problemi. Metti l'adattatore VGA e potrai usare un normale CRT. Non occorre disabilitare la seconda uscita video (e poi non si può disabilitare, almeno per quel che ne so io)
Io uso la mia 6800 Ultra con un ali da 420 watt (un Chieftec di buon livello) e non ho alcun problema di alimentazione. Consiglio però di non condividere scheda grafica con hard disk (succhiano tutti e due!). Meglio usare due molex separati da quelli usati per alimentare gli hard disks ed ancora meglio se sono separati anche tra di loro (le 6800 hanno il doppio molex di alimentazione che devono essere entrambi collegati, ma finchè non overclocchi pesantemente puoi usare anche una sola linea di alimentazione, purchè connessa ad entrambi)
Scusate se rompo ma ho ancora una domanda,
Il mio ali e a 450w con 4 molex.
Partono 2 fili dall'alimentatore e si dividono in coppie da 2.
2 per cd e masterizzatore.
1 per hdd
1 con adattatore sdoppiato in 2, lo attacco alla scheda video.
potrebbe andare bene una cosa del genere?
grazie ancora.:)
Se è sulla stessa linea che alimenta anche l'HD, meglio usare l'altra. Ad esempio masterizzatore + scheda grafica e HD + lettore cd, tanto, quando gioci, il masterizzatore non lo usi, mentre l'HD sì. Così hanno alimentazioni separate e non dovresti avere problemi. In ogni caso fai qualche prova. Se funziona tutto puoi fare anche come hai detto tu.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.