PDA

View Full Version : virus sasser??? e task manager

g_toni_70
26-10-2004, 20:15
non so cosa stia succedendo al mio PC!!
Penso di avere eseguito correttamente l'installazione delle patch per il blaster ed il sasser (non è la prima volta che installo il sistema Xp), tuttavia ognitanto mi ricompare il messaggio di shutdown con il conto alla rovescia 59...58...57...ecc...

In più se tento si aprire task manager non succede nulla!!! mi compare soltanto l'iconcina nelle applicazioni ma non vedo nessuna finestra di task manager..

So di essere infetto di qualche virus..ma non so di cosa ne conosco cosa fare per poter risolvere il problema..

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

GRazie

RikShield
27-10-2004, 12:28
Prova a fare una scansione completa in mod. provvisoria dopo aver aggiornato le definizione del toglimonnezza (antivirus)!!!

Se non trova niente prova ad eseguire i tool di rimozione dopo aver disabilitato il ripristino configurazione del Sasser e Blaster reperibili da http://securityresponse.symantec.com/avcenter/tools.list.html -- Se il tutto non funziona scarica un altro browser come Opera www.opera.com e se riesci ed installalo. Una volta installato non devi far altro che fare una scansione web da http://security.symantec.com/sscv6/default.asp?productid=symhome&langid=it&venid=sym --

Spero di essere stato d'aiuto! In una delle maniere devi per forza riuscire. CIAO

axxaxxa3
27-10-2004, 12:31
Originariamente inviato da g_toni_70
non so cosa stia succedendo al mio PC!!
Penso di avere eseguito correttamente l'installazione delle patch per il blaster ed il sasser (non è la prima volta che installo il sistema Xp), tuttavia ognitanto mi ricompare il messaggio di shutdown con il conto alla rovescia 59...58...57...ecc...

In più se tento si aprire task manager non succede nulla!!! mi compare soltanto l'iconcina nelle applicazioni ma non vedo nessuna finestra di task manager..

So di essere infetto di qualche virus..ma non so di cosa ne conosco cosa fare per poter risolvere il problema..

Spero che qualcuno possa aiutarmi!

GRazie
Se hai il Norton è normale :) installa Bit Defender per rimuovere l'infame poi metti definitivamente AVG

pozmat
27-10-2004, 15:47
Il tuo virus si chiama korgo...trovi i removal tools nei vari siti di antivirus....buona fortuna!!!!

Ciao :cool:

RikShield
08-11-2004, 10:53
X axxaxxa3.

Bit dfender è un buon antivirus ma ha creato tanti di quei grattacapi e problemi quando l'ho installato da un mio amico che non lo consiglierei. Avast lavora meglio!

axxaxxa3
08-11-2004, 13:54
Originariamente inviato da RikShield
X axxaxxa3.

Bit dfender è un buon antivirus ma ha creato tanti di quei grattacapi e problemi quando l'ho installato da un mio amico che non lo consiglierei. Avast lavora meglio!
Io l'ho utilizzato per circa un mese.
E' l'unico antivirus che è riuscito a togliere il sasser dal mio pc

MrOZ
08-11-2004, 18:21
Usa stinger di mcafee, rimuove sia sasser che korgo.

Il norton riconosce sasser, korgo e spybot ma a volte x rimuoverli bisogna cercare i file infetti manualmente dopodichè li elimina.