View Full Version : week-end a Torino: mi serve un consiglio
Ciao a tutti!! Io e Bonovox abbiamo pensato di prenderci una piccola vacanza a Natale e visitare una città italiana. Abbiamo optato per Torino: non ci siamo mai stati ed è abbastanza vicina.
Mi sapete dare qualche dritta su quello che dobbiamo assolutamente visitare?
Originariamente inviato da Griet
Ciao a tutti!! Io e Bonovox abbiamo pensato di prenderci una piccola vacanza a Natale e visitare una città italiana. Abbiamo optato per Torino: non ci siamo mai stati ed è abbastanza vicina.
Mi sapete dare qualche dritta su quello che dobbiamo assolutamente visitare?
TORINO???????
onestamente molto meglio val brembana! :D
Cmq ti dico subito il colle della maddalena & superga, vista stupenda. Da vedere imho
Poi va bhe "le solite cose": la mole antoneliana, il museo del cinema, museo egizio ( merita molto ), murazzi la sera, palazzo reale se vi piacciono affreschi & co, un giro per negozi fra via roma, via po, via garibaldi ( e quindi piazza san carlo e piazza castello ). Poi c'è di bello che fra la GAM ed il palazzo bricherasio ci sono mostre molto belle, ma non so se ci sarà qlc a Natale. Poi se amate il teatro ci sono importantissimi teatri come il regio, lo stabile, l'alfieri, il colosseo etc. Un poco fuori c'è la palazzina di caccia di Stupinigi ( ma non ho idea se sia aperta a Natale )
Poi bho, ci sono locali pub discoteche a iosa per il divertimento.
Onestamente se c'è da visitare una città andrei a Ferrara o venezia o Firenze o Siena o Pisa o Lucca.....ma non Torino!
Ovviamente soggettivo ;)
ciauzzzz
grazie per le preziose informazioni!!
Avevamo pensato anche a Firenze, però lì c'è così tanto da visitare che pochi gioni non basterebbero. però forse per Siena ci faremo un pensierino.
ciao;)
Originariamente inviato da Griet
grazie per le preziose informazioni!!
Avevamo pensato anche a Firenze, però lì c'è così tanto da visitare che pochi gioni non basterebbero. però forse per Siena ci faremo un pensierino.
ciao;)
con tutto il rispetto, se devo proprio visitare, 100% Siena piuttosto che Torino. Ma questo è soggettivo
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.