PDA

View Full Version : Ma vray che fine ha fatto?

Pippo182
26-10-2004, 19:56
Ciao ragazzi,
come state? Io sempre presissimo.

Ma vray che fine ha fatto, avevano previsto l'uscita della versione 1.5 ma poi.... Io sono rimasto alla 1.09.03 n qualcuno ha versioni più aggiornate?

kawallo
26-10-2004, 20:59
Sì, più di un anno fa avevano previsto la 1.1 subito dopo il Siggraph 2003, ma poi...
La 1.5 subito dopo il Sigghraph 2004...
Ora non danno più date, giustamente, visto che non sono capaci di starci dietro.
Vedrai che la 1.5 non esce neanche entro il 2004.

Pippo182
26-10-2004, 21:14
Peccato, perche lo ritengo un ottimo motore soprattutto per la velocità.
Speriamo che non ci piantino proprio ora quelli della chaos

andpont
27-10-2004, 01:03
Mi avete preceduto, stavo anch'io per aprire una discussione per sapere che fine ha fatto la tanto attesa 1.5...:cry:
:)

Pippo182
27-10-2004, 08:59
Le ultime news da parte di un caro amico, dicono che stanno facendo delle rese beta della 1.5 e per ora il salumiere non vuole lavorare, pare aspetti la relase definitiva.
Pare che ci siano parecchie migliorie comunque.
Ora non le so con precisione ma così mi hanno detto.

GreG
27-10-2004, 12:34
x Pippo: hai un pvt...;)

saluti,

GreG

kawallo
27-10-2004, 12:35
Sì, beh, per quello è vero. Le varie beta 1.45.xx sono fuori da qualche mese. In teoria ci dovrebbe essere un nuovo sistema di global illumination, un sistema per hair e simili (visto che i tipi di 3ds max non sono capaci di farlo...), la possibilità di renderizzare i vari canali separatamente (ombre, luci, riflessioni ecc.), e altro ancora.
MA trattasi ancora di beta, i salumieri sono fannulloni e gli sviluppatori di Vray lenti come il cucco a far uscire la versione definitiva.

lelino30
27-10-2004, 14:02
Originariamente inviato da Pippo182
Le ultime news da parte di un caro amico, dicono che stanno facendo delle rese beta della 1.5 e per ora il salumiere non vuole lavorare, pare aspetti la relase definitiva.

:D

geppof
27-10-2004, 17:43
Originariamente inviato da Pippo182
Confermo tutto, a quanto pare abbiamo lo stesso salumiere!:D

lelino30
30-10-2004, 00:54
Originariamente inviato da kawallo
...e gli sviluppatori di Vray lenti come il cucco a far uscire la versione definitiva.
e infatti nel forum di vray è in atto una piccola rivolta verso la chaosgroup, c'è gente che sta veramente sbroccando per i tempi giurassici di rilascio della 1.5
e molti affermano che le release 1.45.xx beta interne sono piene di bug e in alcuni casi mostruosamente lente anche di più delle release 1.09.x (che io mi tengo stretto :D )
molti utenti hanno annunciato di vendere la loro licenza di vray per passare ad altri software e molti stanno scommettendo su chi uscirà prima, il nuovo maxwell render (atteso per giugno 2005) o la versione fantasma 1.5!
chi vivrà vedrà :rolleyes: