View Full Version : root @localhost
Ho installato Mandrake 10.1.
Quando effetto il login come root (una schermata tipo dos), e poi inserisco la password, mi esce [root @localhost] e la possibilità di inserire dopo qualcosa.
cosa devo scrivere???
io voglio usarlo ma non riesco!!
Psycotic
26-10-2004, 20:02
come che cosa devi scrivere??
e' la linea di comando..
ls sarebbe il comando dir
cd e' come dos
e poi le altre cose le devi imparare
ma per visualizzare il desktop come se usassi windows cosa devo fare?
non c'è modo?
Psycotic
26-10-2004, 20:07
beh ma l'hai installato il "desktop"?
in genere quando installi mandrake & co. e metti il tuo desktop ti si avvia direttamente la grafica, quindi o nn l'hai installata, oppure ti ha dato un'errore appena prima di chiederti login e pass
come faccio ad installarlo?
ho installato tutti e 3 i cd
Psycotic
26-10-2004, 20:13
ma ti ricordi se hai installato qualcosa tipo gnome o kde?
se scrivi startx cosa ti dice?
se non parte X forse è perchè non ti ha riconosciuto la sk video (me pare strano...... ) o perché hai fatto installazione personalizzata senza installare kde o gnome o altri....
"A che serviranno sti cosi qui... boh.... e se li tolgo?... ma siiiii"
:sofico:
Originariamente inviato da Mareal
Ho installato Mandrake 10.1.
Quando effetto il login come root (una schermata tipo dos), e poi inserisco la password, mi esce [root @localhost] e la possibilità di inserire dopo qualcosa.
cosa devo scrivere???
io voglio usarlo ma non riesco!!
che scheda video hai ? che monitor hai ? come e' collegato il monitor alla scheda video ?
Ad esempio, io ho una geforce collegata al monitor via dvi; con i driver free non c'e' modo di far andare X (server grafico); sono stato costretto a scaricare (ed installare) i driver nvidia.
Ho una scheda video SiS 630
Originariamente inviato da Psycotic
se scrivi startx cosa ti dice?
Originariamente inviato da hilo
che scheda video hai ? che monitor hai ? come e' collegato il monitor alla scheda video ?
Ad esempio, io ho una geforce collegata al monitor via dvi; con i driver free non c'e' modo di far andare X (server grafico); sono stato costretto a scaricare (ed installare) i driver nvidia.
geforce con DVI e driver vesa e funziona benissimo. Se utilizzo il driver nv invece mi va fuori frequenza quando faccio lo shutdown ma per il resto funziona :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.