View Full Version : antenna tv
mysteryman
26-10-2004, 19:51
vorrei mettere un televisore in una camera in casa di mia nonna, ma poichè non ne vuole sentire parlare di cavi e buchi alle pareti, vorrei sapere se posso collegarla all'antenna tv con qualche metodo senza filo.
ho visto dei trasmettitori a/v wireless ma non so bene come funzionano e se fanno al caso mio
grazie a chiunque sappia dirmi qualcosa
Originariamente inviato da mysteryman
vorrei mettere un televisore in una camera in casa di mia nonna, ma poichè non ne vuole sentire parlare di cavi e buchi alle pareti, vorrei sapere se posso collegarla all'antenna tv con qualche metodo senza filo.
ho visto dei trasmettitori a/v wireless ma non so bene come funzionano e se fanno al caso mio
Quello che hai visto sono fatti per tresmettere un segnale prelevato in videocomposito da una sorgente video come decoder satellitari dvd e videoregistratori.
Nn so se esistono modelli che trasmettano direttamente il segnale dell'antenna.
NN fai prima a prendeere un antennino amplificato telecomandabile, come spesa è pure inferiore
mysteryman
26-10-2004, 22:36
Originariamente inviato da sacd
NN fai prima a prendeere un antennino amplificato telecomandabile, come spesa è pure inferiore
scusa ma che sarebbe? come qualità?
scusa ma che sarebbe? come qualità?
Sarebbe un semplice antennino amplificato ruotabile (appunto da qualsiasi telecomando tv) da appoggiare sopra o vicino alla tv
mysteryman
26-10-2004, 22:56
qualche esempio?
la qualità è paragonabile ad una attacco diretto?
avevo una cosa simile anni fa ma averla o non averla era la stessa cosa, si vedeva malissimo!
qualche esempio?
la qualità è paragonabile ad una attacco diretto?
avevo una cosa simile anni fa ma averla o non averla era la stessa cosa, si vedeva malissimo!
Dipende sempre dalla tua posizione e a che piano sei, se sei a pian terreno e intorno hai edifici alti sei per esempio messo male:p
TCI Mangusta TV
mysteryman
26-10-2004, 23:23
per quello sono al 4 piano con vista mare ;)
guarda ho trovato questa, che ne dici?
http://gif.chl.it/7498169.gif
Antenna amplificata Cobra Futura:
- Circuito speedy: rotazione a doppia velocità
- Orientamento: 360° con telecomando
- Commutazione: int./est. con telecomando
- Tipo antenna VHF: 2 Stilo
- Tipo antenna UHF: Doppio dipolo a farfalla
- Filtro FM: Attivo
- Frequenza: 40÷862 MHz
- Figura di rumore: 4 dB
- Impedenza uscita: 75 Ohm
- Alimentazione: 230V ca - 12V cc
- Consumo: 4 VA - 80 mA
- Dimensioni: 39 x 24 x 11 cm
- Peso: 1.200 g
- Design: Walter' Capp
L'unica cosa che ti posso dire e che con quel tipo di antenna rai uno di solito si vede sempre male (poco male per quello che fanno:sofico: )
mysteryman
26-10-2004, 23:27
grazie mille, ci mediterò su :)
Sposto la discussione in Editing Video, dove dovrebbero esserci più interventi :)
Esistono anche i trasmettitori a/v con cui puoi trasferire anche il segnale d'antenna, ma sono molto sensibili ai disturbi (forni a microonde, passaggio di persone...).
E' difficile dire quale sarebbe la soluzione ideale senza una misura sul campo.
Se sei al 4° piano ed hai un buon segnale potrebbe andar bene anche un'antenna amplificata (come ti hanno ben suggerito).
Se poi la trovi con l'amplificazione regolabile è meglio.
Ti spiego: a seconda della quantità di segnale che ricevi (in db) questi apparecchi amplificano troppo e puoi avere riflessioni o disturbi d'altro tipo sopratutto in canali adiacenti, per questo alcuni permettono la regolazione dell'amplificazione, che se diminuita può attenuare anche un certo tipo di disturbi.
Trova un negoziante di fiducia e chiedi di fartela provare (o concederti un cambio merce) prima dell'acquisto definitivo.
Ciao
Y4mon
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.