View Full Version : ADSL 12Mb/s
Avete visto la nuova offerta di Tiscali? ADSL a 12Mb/s!!!! LINK (http://abbonati.tiscali.it/)
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
In download supera addirittura la fibra!!! Ma in upload è abbastanza pietosa...
Cosa ne pensate? Io ho sempre saputo che la velocità massima per la tecnologia ADSL era di 8 Mbit/s, come fanno ora a raggiungere i 12??? :confused: :confused: :confused:
Perche usano lo standard ADSL2
Ma la 12 mbit la porta avere solo chi abita attaccato alla centrale e ha il doppino immacolato...
La 8 al massimo 300 metri dalla centrale...
Ma cosa vuol dire, 300 metri!!!! io allora che abito a 400 nn va bene?
In linea teorica no, sei piu che al limite.
Quella distanza sta per cavo, non per distanza di casa...e tu non sai che giro fa il cavo ...
Considera il fatto che difficilmente ti daranno tutti e 12 i mbit :)
allora che senso ha fare una adsl del genere?
>|HaRRyFocKer|
26-10-2004, 21:30
Pubblicità!
Più semplice di questo...!
io so che in base ad alcuni valori della linea, si riesce a capire se si puo montare un 'adsl del genere
Nestasiato
27-10-2004, 05:46
Comunque, sottoscrivete quello che volete, basta che non sia Tiscazzi...
Originariamente inviato da fool
In linea teorica no, sei piu che al limite.
Quella distanza sta per cavo, non per distanza di casa...e tu non sai che giro fa il cavo ...
Considera il fatto che difficilmente ti daranno tutti e 12 i mbit :)
e queste cose dove le hai lette sul manuale del buon installatore?
ma per favore :tapiro: :Prrr:
Oldissima.... (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=785113) :old:
Originariamente inviato da RedSky
e queste cose dove le hai lette sul manuale del buon installatore?
ma per favore :tapiro: :Prrr:
Ti basterebbe un minimo di conoscenze per saperlo :D
Sai cos'è la dipersione, attenuazione...li hai mai sentiti ?
Sarebbe bello informarsi prima di sparare cavolate...
e va be! se è per questo 6/7 anni fa si diceva che i 56k erano il limite fisico della linea telefonica, invece poi........
;)
per gli standard ADSL 1 e 2 è cosi, speriam nel futuro :D
Cosidera che devi avere una portante di almeno 16 mb/s !
Originariamente inviato da fool
per gli standard ADSL 1 e 2 è cosi, speriam nel futuro :D
Cosidera che devi avere una portante di almeno 16 mb/s !
non ti dico dove ti manderei... ^_^!
allora presumo che secondo la tua teoria le città verrano sommerse da centraline a bè allora sì che il discorso fila ^_^!
sei rimasto un attimino indietro sulla tua preparazione.
se vuoi info pvt
perchè se pensi seriamente che adsl2+ rimanga "tutta" sulla struttura attuale sbagli :)
La 12mbit/s è possibile si... ma:
1° devono essere cambiati gli apparati mux in centrale visto che quelli standard (Alcatel, Marconi e Siemens) di Telecom Italia forniscono teoricamente max 8mbits in down...
2° la distanza dalla centrale è importantissima per la qualità del segnale... ovvero... la fonia arriva ovunque perchè è nell'ordine dei 4khz che è una frequenza "bassa", mentre l'adsl essendo nel ordine del Mhz è più soggetta ai bassi isolamenti dei cavi, all'effetto antenna che si crea inevitalmente in armadio e chiostrina, all'attenuazione e al rumore...
3° contando che un buon 30% delle linee in Italia è penoso, secondo me, questa adsl ce l'avranno ben pochi e sopratutto quelli che vivono in città visto che i cavi hanno + manutenzione e i giunti sono tutti sotteranei, non come spesso capita in provincia che ci sono pali e balle varie.
ciauz :cool:
Originariamente inviato da gherf
La 12mbit/s è possibile si... ma:
1° devono essere cambiati gli apparati mux in centrale visto che quelli standard (Alcatel, Marconi e Siemens) di Telecom Italia forniscono teoricamente max 8mbits in down...
già fatto, praticamente affitano solo il doppino di rameleggi qui (http://66.218.71.225/search/cache?p=tiscali+Sergio+Cellini+adsl+2+roma&ei=UTF-8&fl=0&u=www.repubblica.it/supplementi/af/2004/10/18/primopiano/008larga.html&w=tiscali+sergio+cellini+adsl+roma&d=26A61F5023&icp=1&.intl=us)
"L’unbundling innanzi tutto. E’ ovvio che non potremmo realizzare quest’offerta rivendendo l’Adsl di Telecom Italia. Dobbiamo muoverci su una rete nostra, di cui controlliamo tecnologia e traffico. La nostra rete oggi si articola su due livelli. Da una parte le cosiddette Man, gli anelli metropolitani in fibra ottica che raggiungono tutte le centrali di zona di Telecom. Poi, dentro queste centrali, noi mettiamo i nostri apparati e affittiamo il doppino di rame che arriva a casa degli utenti. Ne affittiamo in realtà solo una parte: prendiamo uno «shared access», in pratica il solo collegamento dati, E’ un unbundling parziale che costa un terzo di quello totale, ma permette di fare anche il Voip»."
2° la distanza dalla centrale è importantissima per la qualità del segnale... ovvero... la fonia arriva ovunque perchè è nell'ordine dei 4khz che è una frequenza "bassa", mentre l'adsl essendo nel ordine del Mhz è più soggetta ai bassi isolamenti dei cavi, all'effetto antenna che si crea inevitalmente in armadio e chiostrina, all'attenuazione e al rumore...
"ci sarà un aumento di circa il 30% della capacità di trasporto dei segnali ADSL sul normale doppino telefonico, ove prima con ADSL un utente poteva essere distante 10 Km (per esempio) dalla più vicina centrale ADSL, ora con ADSL 2 l'utente più lontano potrà essere posizionato a 13 Km."
leggi qui (http://www.macitynet.it/macity/aA19339/index.shtml)
3° contando che un buon 30% delle linee in Italia è penoso, secondo me, questa adsl ce l'avranno ben pochi e sopratutto quelli che vivono in città visto che i cavi hanno + manutenzione e i giunti sono tutti sotteranei, non come spesso capita in provincia che ci sono pali e balle varie.
infatti a me (roma) hanno upgradato da 10 gg. a 2 mbits e va alla grande :D
test download netspeed
21-ott-2004 19.24.10 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :1895.235410123944Kbit/sec
Beh staremo a vedre ma che si diano una mossa!!
Originariamente inviato da onesky
infatti a me (roma) hanno upgradato da 10 gg. a 2 mbits e va alla grande :D
test download netspeed
21-ott-2004 19.24.10 MISURE TERMINATE Prove :10 Velocita' Media :1895.235410123944Kbit/sec
per le 2mbits infatti sicuramente andrà bene... io sto parlando del 12mbits...
conta che attualmente, anke se teoricamente ti dicono che fino a 10km ti arriva il segnale adsl non è così, infatti già a 5km (di cavo) hai dei valori di linea scandalosi con continue perdite di sincronismo nella maggior parte dei casi.
io ti illustro quello che mi capita in mano tutti i giorni.. poi è ovvio la teoria è un'altra cosa...
ti faccio un esempio... nella zona industriale di settimo milanese ci sono almeno una 10ina di guasti per mancato sincronismo durante la pioggia... ora ... il problema principale è la distanza... sono +o- a 4km... poi i cavi di giunzione sono ancora in carta e aria... per cui basta un'infiltrazione e la linea ti va in basso isolamento...
tutte queste variabili devi considerarle.. xkè purtroppo la realtà è questa...
per cui sicuramente arriveranno a dare la 12mbits ma ti assicuro che di problemi ce ne saranno ;)
ti allego uno screenshoot di un prg che usiamo in telecom x fare le diagnosi sulle adsl... ti mostro i miei valori di linea e conta che sono a 1km dalla centrale.
http://mio.discoremoto.virgilio.it/gherf/ poi clicca su "immagine"
non credo facciano un'offerta campata in aria=truffa.. e ribadisco quello che ho scritto sopra (a) usano loro tecnologia nelle centrali, b) hanno potenziato il segnale)
quando ci sarà un'ulteriore upgrade ti faro' sapere come va, tanto di questo passo con un upgrade all'anno nel 2006 arriveremo alla 12 mbits :)
A me sembra una sparata così tanto per sbalordire, facendo il check del mio numero dice che mi possono attivare solo la 640 e "appena la rete ad alta velocità Tiscali, in continua espansione, raggiungerà la tua linea telefonica porteremo GRATIS e automaticamente il tuo servizio Adsl a 2 Mb" mentre io gia 2 anni fa navigavo da casa mia a 1,2 Mbit, è ridicolo, una presa in giro.
fastezzZ
29-10-2004, 11:25
[B]
"ci sarà un aumento di circa il 30% della capacità di trasporto dei segnali ADSL sul normale doppino telefonico, ove prima con ADSL un utente poteva essere distante 10 Km (per esempio) dalla più vicina centrale ADSL, ora con ADSL 2 l'utente più lontano potrà essere posizionato a 13 Km."
Magari io sono a 4 se non + km e la mia 640 si tiene col lo sputo
Speriamo che mi facciano l'upgrade velcocemente ne sono molto ansioso!!
Originariamente inviato da gherf
ti allego uno screenshoot di un prg che usiamo in telecom x fare le diagnosi sulle adsl... ti mostro i miei valori di linea e conta che sono a 1km dalla centrale.
azz.... non è che me lo passi così faccio l'analisi della mia 640? :D
Se cade la portante meno di 3 volte al giorno è un miracolo, a volte cade quando telefono, e da un mese è fisicamente inchiodata a max 70KB
Piuttosto, sai indicarmi un link dove poter vedere quando dista la centralina più vicina da casa mia?
Thanks!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.