PDA

View Full Version : iPod Photo etc.

lautizi
26-10-2004, 19:09
Avete visto gli aggiornamenti dello store? Ipod Photo e iPod U2...che ne pensate?

M4UR0X
26-10-2004, 19:13
FANTASTICIIIIIIIIIIIII

lautizi
26-10-2004, 19:16
Originariamente inviato da M4UR0X
FANTASTICIIIIIIIIIIIII

a me il photo non piace molto, cioè, non è cambiato nulla oltre al display!

M4UR0X
26-10-2004, 19:21
E dici pocoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!

fool
26-10-2004, 19:29
Dovevano abbassare anche i prezzi pero, sono altissimi...

Tendono sempre a far cose di alta fascia, con prezzi alti, ma non pensano a noi studenti ? :D

*sasha ITALIA*
26-10-2004, 19:30
mancano i filmati... :muro:

M4UR0X
26-10-2004, 19:30
Dai con lo sconto studenti qualche euro si risparmia....

fool
26-10-2004, 19:32
poco pero, fra un po potro prendermi un mini, al massimo tirando tantissimo la cinghia un 20...

M4UR0X
26-10-2004, 19:40
Accidenti ragazzi.....
ho preso l'ipod u2 edition perkè è favoloso.... tutto nero sto malissimo lo voglio ora ora ora ora ora ora!!!!

Ma pensateci: siete in giro... camminate arriva uno che fa il figo, lui ha l'ipod...

E io che faccio.. ZAC.. tiro fuori il mio tutto nero...

Ah bello.. pensavi di averlo + grosso del mio..... :P

fool
26-10-2004, 19:58
Alla faccia del think different...e che di ipod ne vedo pochissimi in giro ...

La gente preferisce quelli con una capacita ridicola (128 mb) e che costano poco, sopratutto noi studenti...

Caspita, 256 euro per il mini non sono pochi...

Uther Pendragon®
26-10-2004, 19:58
Accidenti ragazzi.....
ho preso l'ipod u2 edition perkè è favoloso.... tutto nero sto malissimo lo voglio ora ora ora ora ora ora!!!!

Ma pensateci: siete in giro... camminate arriva uno che fa il figo, lui ha l'ipod...

E io che faccio.. ZAC.. tiro fuori il mio tutto nero...

Ah bello.. pensavi di averlo + grosso del mio..... :P

qualcuno chiami il 118!!!!! :D :D

M4UR0X
26-10-2004, 20:00
Si vi pregoooooooooooooooo!!

3jem
26-10-2004, 20:30
Originariamente inviato da fool

La gente preferisce quelli con una capacita ridicola (128 mb) e che costano poco, sopratutto noi studenti...

da noi è più o meno così ma vale per tutti i lettori con memoria integrata lo zen, il rio, il jukebox di dell, ecc. complice il prezzo alto, in altri paesi però no, a Londra di ipod ne girano ovunque le cuffie le riconosci subito in metro:D

Timewolf
26-10-2004, 20:33

Quoto, costano ancora troppo gli ipod per quello che fanno.
Ok sono bellissimi e tutti gli aggettivi che volete, pero' piu' di 300 euro per il 20 gb e' troppo.
Un HD da 60 per portatile costa 130 euro...

M4UR0X
26-10-2004, 20:35
Ma mi pare che gli hdd non siano quelli per i portatili.....

Timewolf
26-10-2004, 20:38
Ma mi pare che gli hdd non siano quelli per i portatili.....

non vorrei dire una cavolata ma credo che siano proprio quelli.
Ovviamente per gli ipod grandi.

3jem
26-10-2004, 20:39
no di certo negli ipod c'è un hard disk più piccolo di quello per portatili mentre nel mini credo ci sia un microdrive

Timewolf
26-10-2004, 20:43
Originariamente inviato da 3jem
no di certo negli ipod c'è un hard disk più piccolo di quello per portatili mentre nel mini credo ci sia un microdrive

sei sicuro? Avevo visto delle foto di ipod aperti e dentro c'era un disco che era idendico a quello dei portatili...

KVL
26-10-2004, 20:44

1.8'' nel mini, 2.5'' nel normale

Caesar_091
26-10-2004, 20:44

Esatto ;)

Timewolf
26-10-2004, 20:46
Originariamente inviato da KVL

I dischi dei portatili sono da 2.5''...

3jem
26-10-2004, 20:47
Originariamente inviato da Timewolf
sei sicuro? Avevo visto delle foto di ipod aperti e dentro c'era un disco che era idendico a quello dei portatili...

un hd è sempre un hd,

Spike
26-10-2004, 21:03
Bello quello degli U2, speravo però in una personalizzazione anche della parte frontale!

Se ne fanno uno degli Jamiroquai o dei Pink Floyd (improbabile ) me lo prendo al volo! :D

M4UR0X
26-10-2004, 21:13
Uhm.. un disco esterno della lacie firewire da 2.5 mi pare costi un po di cash.. contando che li c'è pure il monitor.. l'apparato audio..la porta fw... boh forse il prezzo ci sta

Timewolf
26-10-2004, 21:19
Uhm.. un disco esterno della lacie firewire da 2.5 mi pare costi un po di cash.. contando che li c'è pure il monitor.. l'apparato audio..la porta fw... boh forse il prezzo ci sta

Mah..secondo me se costasse 50-100 euro di meno ci guadagnerebbero lo stesso
imho :)

M4UR0X
26-10-2004, 21:20
Ma si credo di si... :P

fool
26-10-2004, 21:22
Per il mini vedo bene come prezzo 200 e qualcosa in meno per gli edu, anche 150 :)

INeDiA
26-10-2004, 22:36
quello U2 è orrendo, costa 400euro ed è un semplice 20GB
che ha di speciale, perchè dovrei spendere di più? mah.

il "photo"... a che serve? ma ti pare che in metropolitana mi guardo le foto delle vacanze mentre ascolto musica?

non ho mai visto 2 prodotti più inutili...

M4UR0X
26-10-2004, 23:12
Accidenti, che astio!

dmbit
26-10-2004, 23:16
Originariamente inviato da INeDiA
il "photo"... a che serve? ma ti pare che in metropolitana mi guardo le foto delle vacanze mentre ascolto musica?

Perché no? C'è già chi lo fa col cellulare :)

Piuttosto mi chiedo a cosa servirebbe vederci i filmati... in 2 pollici e mezzo? (O quelli che sono?) Va benissimo così!

Invece ho una curiosità: si possono caricare le foto sull'iPod-Photo direttamente da una fotocamera (cioè senza passare dal Mac)?

INeDiA
26-10-2004, 23:25
Originariamente inviato da dmbit
Invece ho una curiosità: si possono caricare le foto sull'iPod-Photo direttamente da una fotocamera (cioè senza passare dal Mac)?

uhm non credo... a meno che non compri il card reader per ipod che già funzionava sul precedente modello...

dmbit
26-10-2004, 23:26
uhm non credo... a meno che non compri il card reader per ipod che già funzionava sul precedente modello...

Peccato :(

gigio83
27-10-2004, 19:11

A dire il vero sono rimasto un po' deluso da questo iPod Photo.
Insomma un display a colori non giustifica 200 euro di differenza.
Già perchè è quella l'unica differenza con il modello classico.
Inoltre sto display a colori non da nulla in più se non un maggiore appagamento per occhi.
Io personalmente da un iPod "a colori" mi sarei aspettato due cose:
Innanzitutto la possibilità di scaricare direttamente le foto dalla fotocamera digitale all'HD dell'iPod. In questo modo avrebbe avuto un senso il display a colori. Immaginate di essere in giro con la macchina fotografica digitale (magari in vacanza) e vi si riempie la memoria della fotocamera. Collegate l'iPod alla porta USB della fotocamera e via.
In secondo luogo mi sarei aspettato un supporto per i video. Immaginate di caricare i vostri divx sull'iPod e di portarveli in giro, magari andate a casa di un vostro amico, lo collegate alla tv, et voilà, la vostra cineteca portatile.
Queste penso siano funzioni che possono dare un utilità ad un iPod Photo, non di certo la possibilità di portarsi le foto in giro e vedersele in metropolitana mentre si ascolta musica...insomma chi lo farebbe e per quanto tempo?

Infine una funzione che col tempo potrebbe essere aggiunta, e che secondo me sarebbe veramente un passo verso il futuro, sarebbe il supporto wireless. Innumerevoli sarebbero i vantaggi.

Insomma mi aspettavo qualcosa di tecnologicamente più interessante per un "oggettino" da 559 euronzi. Sinceramente non vedo il desiderio di passare dal mio 20Gb ad un 40Gb Photo se non per le sue "doti di memoria"

M4UR0X
27-10-2004, 19:20
Mi sa che non avete visto la presentazione di Jobs: secondo Apple il monitor è per ora troppo piccolo per poter visionare un film.. e aumentare le dimensioni dell'ipod è da tenere fuori discussione.

Inoltre, Jobs ha sottolineato il fatto che i film sono coperti da CopyRigths ed invece le foto no: cosa sta ad indicare?

Insomma, fino a che non si avranno le tecnologie per dare un monitor + grande alle dimensioni attuali dellì'ipod non sarà giustificato il salto tecnologico.

La mancanza della possibilità di collegare una fotocamera direttamente all'ipod è una mancazan che si sente eccome.

Il wireless? Lo vedremo nella prossima generazione di ipod..

Poi se vogliamo discutere sui 200 euro, sono d'accordo con voi: però che dire, lo sapete anche voi, la qualità si paga.

gigio83
27-10-2004, 19:35
Mi sa che non avete visto la presentazione di Jobs: secondo Apple il monitor è per ora troppo piccolo per poter visionare un film.. e aumentare le dimensioni dell'ipod è da tenere fuori discussione.
Vabbè non è che vedere le foto su un display di 2" sia una goduria. Inoltre considera che il display ha intorno un'ampia cornice inutilizzata ed inutile. Lo spazio c'è e per 200 euro ti assicuro che un display + grande si trova.

Inoltre, Jobs ha sottolineato il fatto che i film sono coperti da CopyRigths ed invece le foto no: cosa sta ad indicare?

La Playstation non avrebbe avuto il grande successo che ha avuto rispetto alle rivali (GameCube ad esempio) se non ci fosse stato il modo di farci girare giochi piratati. Insomma la pirateria nn è sempre un male, ma vi si può costruire su un successo. Ma questo è un'altro discorso...

Poi se vogliamo discutere sui 200 euro, sono d'accordo con voi: però che dire, lo sapete anche voi, la qualità si paga.
Bè la differenza di 200 euro è rispetto ad un iPod classico non ad un qualsiasi lettore mp3, e l'unica differenza tra i due è il display (e forse la batteria) la qualità (ottima) è comune ad entrambi.

M4UR0X
27-10-2004, 20:16
Nelle intenzioni di apple io vedo "dei piccoli passi" per arrivare a ciò che tutti vogliamo.

Dottor Brè
27-10-2004, 20:26
vedo lentemente l'ipod trasformarsi in un i-palm :D

Molto carino il look black, peccato che col prezzo stiamo decisamente fuori.

M4UR0X
27-10-2004, 20:43
Ehmm.. io non ho saputo resistere e me lo sono gia comprato...

terrys3
28-10-2004, 00:05
Originariamente inviato da KVL

:rolleyes: non credo proprio...

lautizi
28-10-2004, 06:38
Originariamente inviato da terrys3
:rolleyes: non credo proprio...

bhe mi sembra sproporzionato!
Cme fa un 1,8" a entrare nel l'ipod mini? l'avete visto quanto è piccolo?

gerasimone
28-10-2004, 08:44
:O infatti non è esatto quello che avete scritto.
nell'ipod normale ci sono hd da 1.8... prova ad avvicinare il tuo ipod a un hd da 2.5 e vedrai che l'hd è addirittura più alto...
nel mini ci sono i microdrive

M4UR0X
28-10-2004, 08:45
Lo dicevo prima... quelli da hdd portatile si usavano nelle priime edizione degli ipod

gerasimone
28-10-2004, 08:50
mi dispiace ma neanche su quelli... ne ho qui uno di un mio collega, ipod 1 generazione da 5 gb, ed è più piccolo di un hd da 2.5

nick-one
28-10-2004, 17:50
Peccato :(

Che a quanto so non e' ancora compatibile per gli ipod nuovi ma solo quelli della serie prima (con i 4 tastini sotto il diplay per non confonderci con le generazioni)
Nel photo potevano integrarlo se no che senso ha.... per vedersi le foto quando si e' in vacanza e liberare lo spazio delle varie CF mi sembrava comodo avere un solo apparecchio se si deve aggiungerci cmq un accessorio a sto punto meglio un apparecchio a se stante.

ZigoZago
28-10-2004, 19:32
Quello che penso io:

Di tutti preferisco sicuramente il mio ipod. (http://supermizzu.altervista.org/cool.jpg) Alla fine dei conti é, dovrebbe essere un semplice player MP3. Già chiamarlo Ipod photo mi pare una cagata, io inizierei a chiamarlo con un'altro nome, sta via via diventando un qualcosa di più di un semplice player di musica. Ben venga il progresso, però.. Sono il primo a dire che é una figata mega avere la copertina dell'album sull'ipod é quello che mi aspettavo, ma se ci penso bene io a sto benedetto "aggeggio" gli chiedo solo di suonare, non dovrei manco guardarlo lo schermo.. Oltretutto 500€ non sono pochi, e portare in giro un'oggetto così prezioso.. beh ci starei attento e anche molto. Quando ho comprato il mio per 465€ esattamente, lo portavo pure in cesso e lo faccio tutt'ora, mai prestato e mai fatto toccare ;) Magari per qualcuno questo nuovo sarà anche utile, ma io per mostrare le foto, utilizzo il mio fido ibook, finche macina e lavora :p e non lo trovo così ingombrante, questo ipod mi sembra un'eccesso francamente ecco tutto. E non mi piace sentire molta gente, certo capita a tutti nel momento di novità, di vendere il proprio ipod, e cambiarlo ogni momento..

IMHO

SSLazio83
28-10-2004, 23:29
su ebay vendono la vers da 60gb a 550euro :eek:

Vinnie
29-10-2004, 15:33
il Pod U2 non mi piace. Accostamento cromatico discutibile. L'iPod è quello bianco, non ci sono caxxi :D

Il photo sarebbe pure carino ma mi sa che è ciccio come il 40GB (io ho il 20G 4°G) e poi oltre 500€ per non parlare della versione 60GB da oltre 600€ :(

Il mio sogno pod?

Ipod uguale al mio 20Gb come dimensioni, solo con 100Gb, supporto formato video divx e ac3, vob e convertitore uscita video :)

Questo è l'iPod del futuro :) :sofico:

SSLazio83
29-10-2004, 15:52
xkè lipod 20gb è + piccolo del 40?:confused:

terrys3
29-10-2004, 15:56
Originariamente inviato da SSLazio83
xkè lipod 20gb è + piccolo del 40?:confused:

la differenza sta nei 4 mm di spessore

Vinnie
29-10-2004, 16:01
la differenza sta nei 4 mm di spessore

che non sono pochissimi :)

terrys3
29-10-2004, 16:05
Originariamente inviato da Vinnie

non mi pare di aver detto il contrario...

M4UR0X
29-10-2004, 17:17
L'ipod U2 edition è una bellissima novità che riprende la copertina del nuovo album....

Per questo è diventato mio!!!!

ugluck
29-10-2004, 17:20
L'ipod che ho ordinato non mi è ancora arrivato (4g 20gb) ma devo dire che se le novità apple fossero state già sullo store non avrei cambiato idea. Se si è fan degli u2 e si vuole avere proprio tutto capisco il passare sopra ad un accostamento cromatico che sminuisce il design dell'ipod, mi dispiace ma è proprio brutto brutto, ovviamente imho, beninteso. Il photo costa troppo, non se ne parla nemmeno, allo schermo a colori rinuncio volentieri, inoltre il 60 giga costa quasi come un portatile di fascia bassa... posso fare a meno anche dei 60 giga a questo punto... no, non ci siamo, non è una rivoluzione degna di nota per adesso conviene aspettare il 5g...

wireless? assolutamente sì se non cambia il prezzo ma lo preferisco senza e a 50-70 euro in meno. sono contento dell'adeguamento di prezzo del mini, ora è caro ma non troppo caro come prima...

Cascio78
29-10-2004, 17:37
Originariamente inviato da Vinnie

...che sono quasi mezzo centimetro...Il 40g e' cicccccciiioooo!!!

ugluck
29-10-2004, 17:41
Originariamente inviato da Cascio78
...che sono quasi mezzo centimetro...Il 40g e' cicccccciiioooo!!!

sì, in effetti il 40gb è un laido grassone :D
però ha fascino :cool:

cicciolino
29-10-2004, 17:58
ragazzi ma che voi sappiate se compro entro il 2novembre un ibook con un ipod ho uno sconto aggiuntivo di 200€ sul totale? fatemi saperee che mo scade st'offertaaaaaa :)

Cascio78
29-10-2004, 17:58
Originariamente inviato da ugluck
L
wireless? assolutamente sì se non cambia il prezzo ma lo preferisco senza e a 50-70 euro in meno. sono contento dell'adeguamento di prezzo del mini, ora è caro ma non troppo caro come prima...

Cosa intendi per wireless?? hanno fatto ipod wireless????

ugluck
29-10-2004, 18:02
Originariamente inviato da Cascio78
Cosa intendi per wireless?? hanno fatto ipod wireless????

eh? no, no... mi sono spiegato male, con quella frase volevo rispondere a chi un po' di post fa ha messo il wireless tra le caratteristiche desiderabili di un ipotetico futuro ipod.

ZigoZago
29-10-2004, 19:08
Il migliore in assoluto come spessore era il 3G da 10GB, i nuovi non li ho ancora toccati con mano, ho solo visto i nuovi mini.

Se é il più sottile possibile é una buona cosa, ma se é ciccio come magari il 40GB vacci poi a mettere anche la custodia:mc: troppo ingombrante ;)

terrys3
29-10-2004, 19:11
Originariamente inviato da ZigoZago
Il migliore in assoluto come spessore era il 3G da 10GB, i nuovi non li ho ancora toccati con mano, ho solo visto i nuovi mini.

l'attuale 20 GB ha lo stesso spessore

lautizi
29-10-2004, 19:11

Se é il più sottile possibile é una buona cosa, ma se é ciccio come magari il 40GB vacci poi a mettere anche la custodia:mc: troppo ingombrante ;)

secondo me non è poi così ingombrante! abbiamo fatto il confronto con il 20gb 3g di Toshiman...bhe non mi sembra ci siano 4mm di differenza!

ugluck
29-10-2004, 19:58
l'attuale 20 GB ha lo stesso spessore

il mio 20 giga è stato spedito e sono felice della scelta ma se mi fossi sentito di spendere quei cento e passa euro in più non avrei pensato ai 4 mm, è un caso ma sono felice che il 20 sia così sottile ;) anche se il 40 è una figata

M4UR0X
30-10-2004, 07:20
Certo che poi se vuoi un 40 gb hai diverse necessità..

ugluck
30-10-2004, 12:09
Certo che poi se vuoi un 40 gb hai diverse necessità..

Sì, ho un amico che avrà un migliaio di cd, (la mia collezione non supera i 150, più altri mp3 quindi il 20 va benissimo) lui dovrebbe comprare il 40, se si considera il discorso di avere TUTTO con sè. In tutti i casi penso che il 20gb sia in grado di accontentare il 90% dell'utenza dei lettori mp3 con hd.

ZigoZago
30-10-2004, 21:56
Dico solo che se ti metti ad andare in giro con un ipod da 40GB che di sicuro non é come uno di taglio più piccolo, il cellulare, gli occhiali, le chiavi, ecc.. il totale diventa ingombrante

Certo se conti di portarlo con te in giro poche volte, allora..

Difatti dipende molto dal tipo di necessità.

lautizi
30-10-2004, 21:59
Dico solo che se ti metti ad andare in giro con un ipod da 40GB che di sicuro non é come uno di taglio più piccolo, il cellulare, gli occhiali, le chiavi, ecc.. il totale diventa ingombrante

Certo se conti di portarlo con te in giro poche volte, allora..

Difatti dipende molto dal tipo di necessità.

io ci vado sempre in giro e non mi sembra essere così ingombrante!!!

ugluck
31-10-2004, 03:06
Originariamente inviato da lautizi
io ci vado sempre in giro e non mi sembra essere così ingombrante!!!

in effetti, il 20 gb sarà 4 mm in meno, quindi più piccolo e leggero ma non sono differenze che ti cambiano la vita, il 40 gb è altrettanto portabile, se poi lo vuoi mettere nella tasca dei jeans... :rolleyes:

lautizi
31-10-2004, 05:58
in effetti, il 20 gb sarà 4 mm in meno, quindi più piccolo e leggero ma non sono differenze che ti cambiano la vita, il 40 gb è altrettanto portabile, se poi lo vuoi mettere nella tasca dei jeans... :rolleyes:

io vesto molto comodo e ho sempre jeans larghi..quindi no problem per lo spazio che poi mi sembra eccezionale!

ugluck
31-10-2004, 11:21
Originariamente inviato da lautizi
io vesto molto comodo e ho sempre jeans larghi..quindi no problem per lo spazio che poi mi sembra eccezionale!

vero, avevo trascurato gli sviluppi recenti della moda :eek:

*sasha ITALIA*
31-10-2004, 14:27
io lo tengo sempre in mano mentre cammino!!! perchè continuo a cambiare song!!!! :D

se no ce l'ho alla cintura con la custodia originale

maxfrata
31-10-2004, 16:37
Io credo che siamo fuori di testa... 550 euro per un iPod con il dispaly a colori??? Quando il display a colori consuma meno di quello b/n (vedi durata della batteria) e commercialmente ha un costo inferiore (vedi cellulari). Io credo che Apple stia esagerando... stia sfruttando a pieno la sua supremazia per imporre un prezzo davvero scandaloso. Secondo me un iPod photo (la possibilità di vedere le foto non è un gran salto di tecnologia... pensate ai palmari o ai cellulari... ) doveva costare quanto un iPod normale, anzi, doveva sostituirlo e basta. Nuovi iPod con schermo a colori... questo doveva essere, e naturalmente integrare la tecnologia per la visualizzazione delle foto. O ragazzi... che 550 euro sono oltre 1 milione delle vecchie lire... ci puoi comprare un computer desktop di fascia bassa... ma stiamo davvero scherzando?
Non lo so come la vedere voi... ma secondo me apple sta davvero esagerando.

fool
31-10-2004, 16:39
Idem, una ottima mossa sarebbe stata quella di abbassare il costo degli ipod e inserire i photo al prezzo degli attuali...

Appena potro prendermi un ipod, mi faccio sicuramente un mini, che a qualita/prezzo è il migliore per ora

M4UR0X
31-10-2004, 17:31
Al momento le scelte di apple sono sempre state azzeccate e rispondevano a delle precise richieste: ricordiamo sempre che non si è trattato di metterci uno schermino a colori ma ci sta dietro anche l'ingegnerizzazione dell'uscita video.

Inoltre l'ipod e l'ipod photo sono dedicati a due fasce distinte, anche se poco differenti.

Non credo che vendano molti ipod photo, semplicemente perchè a pochi servirà: però vorrei dire una cosa.

Anche al lancio dell'ipod mini, tutti si sono alzati contro apple, indicando come scelta azzardata, poco capiente per il prezzo indicato etc etc...

Ora è un best seller..

Per partito preso non giuddico sempre positivamente apple, anche io sono d'accordo sulla stranezza nella gestione dei prezzi, però devo dare atto che vedono sempre un palmpo più in la...

ugluck
31-10-2004, 17:49
...
Appena potro prendermi un ipod, mi faccio sicuramente un mini, che a qualita/prezzo è il migliore per ora

E' propio il contraio, il mini è più costoso e monta l'hardware del 3g

fool
31-10-2004, 19:17
E' propio il contraio, il mini è più costoso e monta l'hardware del 3g

Quindi dici che mi conviene un 20 Gb 4G nuovo ?

terrys3
31-10-2004, 19:20
secondo me si

fool
31-10-2004, 19:23
mi dicono che pero si graffia solo a guardarlo

terrys3
31-10-2004, 19:29
mi dicono che pero si graffia solo a guardarlo

te lo confermo - però se ti procuri una custodia decente....

21-5-73
31-10-2004, 19:41
Originariamente inviato da maxfrata
Io credo che siamo fuori di testa... 550 euro per un iPod con il dispaly a colori??? Quando il display a colori consuma meno di quello b/n (vedi durata della batteria) e commercialmente ha un costo inferiore (vedi cellulari). Io credo che Apple stia esagerando... stia sfruttando a pieno la sua supremazia per imporre un prezzo davvero scandaloso. Secondo me un iPod photo (la possibilità di vedere le foto non è un gran salto di tecnologia... pensate ai palmari o ai cellulari... ) doveva costare quanto un iPod normale, anzi, doveva sostituirlo e basta. Nuovi iPod con schermo a colori... questo doveva essere, e naturalmente integrare la tecnologia per la visualizzazione delle foto. O ragazzi... che 550 euro sono oltre 1 milione delle vecchie lire... ci puoi comprare un computer desktop di fascia bassa... ma stiamo davvero scherzando?
Non lo so come la vedere voi... ma secondo me apple sta davvero esagerando.

Dove sta' il problema? Non ti piace/non te lo puoi/vuoi permettere non lo compri al contrario se ti piace lo prendi. Apple fa' un prezzo in base a vari fattori tra cui appeal della marca, poi immette il prodotto sul mercato e resta alla finestra, magari di questi ipod photo ne vendera' una caterva e allora chi avra' avuto ragione? Anche in altri settori ci sono oggetti che costano una cifra a prima vista ingiustificabile, e' il peso del marchio, conquistato nel tempo (wolkswagen ti dice nulla?)

maxfrata
31-10-2004, 21:02
Originariamente inviato da 21-5-73
Dove sta' il problema? Non ti piace/non te lo puoi/vuoi permettere non lo compri al contrario se ti piace lo prendi. Apple fa' un prezzo in base a vari fattori tra cui appeal della marca, poi immette il prodotto sul mercato e resta alla finestra, magari di questi ipod photo ne vendera' una caterva e allora chi avra' avuto ragione? Anche in altri settori ci sono oggetti che costano una cifra a prima vista ingiustificabile, e' il peso del marchio, conquistato nel tempo (wolkswagen ti dice nulla?)

Non mi sono spiegato... la mia non era una critica riferita al prezzo troppo alto solo perchè non me lo posso permettere. Mi posso permettere anche una BMW, ma non vuol dire che devo comprarla o che non posso criticare il suo alto prezzo. E non credo che il fatto che ne venda tantissimi giustificherà in futuro il suo prezzo. Come hai detto bene te, e come ho detto anche io, apple approfitta della sua quota di mercato per immettere un prodotto poco innovativo e farlo pagare caro. Ne venderà milioni, ma ciò non toglie che "oggettivamente" il prezzo è troppo alto. Per noi italiani ancora di più. E' lo stesso prezzo di quelli venduti in germania... peccato che lo stipendio medio di un tedesco è il doppio di quello di un italiano.
Comunque... la mia è solo una critica del tutto opinabile come tutte le parole spese in questo forum. C'è chi mi darà ragione, c'è chi mi darà torto. ;)
Però non venirmi a dire che siccome non mi piace, non lo voglio/posso comprare, non debba esprimere un parere. :rolleyes:

M4UR0X
31-10-2004, 21:55
La regola del mercato ci insegna che un ipod sul mercato dell'usato tiene il prezzo.

michy
31-10-2004, 22:49
quello U2 è orrendo, costa 400euro ed è un semplice 20GB
che ha di speciale, perchè dovrei spendere di più? mah.

non ho mai visto 2 prodotti più inutili...

quoto giusto a che serve il photo?? poi quel display ti scarica prima le gia precarie batterie dell'ipod???

21-5-73
31-10-2004, 23:01
Originariamente inviato da maxfrata
Però non venirmi a dire che siccome non mi piace, non lo voglio/posso comprare, non debba esprimere un parere. :rolleyes:

Viviamo in un paese libero (quasi) dove ognuno puo' e deve esprimere le proprie opinioni, detto questo mi dici dove io ti ho impedito di farlo? Ho solo detto come la penso, un' azienda fa' un prodotto e lo vende in base a quello che vale sia il prodotto che il marchio, sta' alla coscienza del consumatore decretare il successo o l' insuccesso di tale prodotto. Tutto qui.

*sasha ITALIA*
31-10-2004, 23:38
http://images.apple.com/ipodphoto/gallery/images/photodock20041026.jpg

un pò grosso, eh?!

comunque secondo me l'iPod U2 è bellissimo e l'iPod photo è inutile perchè incompleto...se non fa girare filmati... comunque non capisco come possa avere 15 ore di durata..

M4UR0X
31-10-2004, 23:51
Probabilmente avrà una batteria diversa dal normale ipod 4g... la differenza di prezzo è secondo me giustificata da qualcosa!

ipod U2? è gia mio.. attendo solo lo spediscano.. si parla di middle november

ugluck
01-11-2004, 03:51
Quindi dici che mi conviene un 20 Gb 4G nuovo ?

sì, non c'è nemmeno da porsi il problema. E' delicato però con la custodia risolvi ;) poi è dannatamente bello.

Il 40 giga sarà più grosso ma alla fine se uno crede di sfruttarlo e si sente di affrontare la spesa fa tanto bene, spesso ma come da foto ha classe, non si può negarlo.

Apple con ipod photo e compagni forse se ne approfitta un po', però non c'è nulla di male visto che tutti fanno così e senza andare a redmond c'è chi ha fatto di peggio.

Se non altro per una volta un best seller è anche il miglior prodotto in commercio (non c'è iriver che tenga, forse all'EISA erano ubriachi... con tutto il rispetto) e il fatto che sia dannatamente bello è importante, ce lo portiamo dietro no? Non vogliamo stufarci della sua linea, la bellezza dell'ipod è importante quanto le prestazioni, il photo forse è discutibile perche non è così utile guardare le foto (25000, ma siamo matti? non le farò in tutta la mia vita!) mentre si passeggia o si va in ferie; per lo meno non giustifica la spesa. Alla fine ha ragione chi sostiene che saranno i dati di vendita a dare o no ragione alla mela.

Comunque la Volkswagen non è poi così male :p

kobane
01-11-2004, 13:45
io non ho un ipod ma devo dire che farei carte false per averlo...

a quelli che dicono che cosa uno sproposito, e che ci sono mp3 player che sono più capienti e che costano meno, dico che quest'oggetto rappresenta effettivamente il massimo in fatto di design, e il prezzo maggiore è anche dovuto a quel plusvalore che la gente gli attribuisce...

per esempio, esistono cellulini che hanno caratteristiche migliori dei nokia ma questi ultimi risultano i piùdiffusi, non ce n'è...

comunque, tenuto conto che si può utilizzare in auto, che è un HD portatile, che è apple, che è belllissimo... 350 euro per il 20GB non sono un'esagerazione...