PDA

View Full Version : bridge wirelles consigli

dragonis
26-10-2004, 19:02
salve a tutti,
io ho una connessione fastweb e vorrei collegare un pc a cui non posso arrivare con un filo percui ho intenzione di acquistare du access point e metterli in modalità bridge e utilizzarli semplicemnte come "filo" solo che ho un po di dubbi...
1) da quello che ho capito devo "sintonizzarli" uno sul mac adress dell'altro o è + complicato?
2)quello collegato alla borchia di fastweb deve avere un indirizzo ip dinamico (altrimenti quelli di fw fanno storie) cosa devo fare con l'altro access point????
in pratica vorrei fare una cosa del genere

|fw|-----|a.p.|((((((((((())))))))))|a.p.|------|pc|

come a.p. volevo comprare il dwl 700ap della d-link (costa poco)

ciao a tutti

alexmere
26-10-2004, 19:17
Originariamente inviato da dragonis
in pratica vorrei fare una cosa del genere

|fw|-----|a.p.|((((((((((())))))))))|a.p.|------|pc|

come a.p. volevo comprare il dwl 700ap della d-link (costa poco)

ciao a tutti
Che versione di FastWeb hai? ASDL o fibra? Per l'ADSL hai un limite di 3 MAC ADDRESS, per la fibra 5 MAC ADDRESS. Ogni dispositivo di rete (scheda, switch, hub, access point) che aggiungi alla tua rete ha un MAC ADDRESS, se sfori non puoi fare quello che hai in mente.

dragonis
26-10-2004, 19:27
ho la versioe adsl e per fortuna ci sto giusto giusto visto che ci sono gia due pc attaccati, tuttavia pensavo che con uno switch o un hub si potessero collegare più di 3 utenti

alexmere
27-10-2004, 07:15
ho la versioe adsl e per fortuna ci sto giusto giusto visto che ci sono gia due pc attaccati, tuttavia pensavo che con uno switch o un hub si potessero collegare più di 3 utenti
Guarda che se vuoi collegare 2 PC, se già fuori "budget": 2 PC = 2 MAC ADDRESS, 2 access point = 2 MAC ADDRESS; totale MAC ADDRESS = 4.

dragonis
27-10-2004, 20:19
ummm... mi sono un po informato in giro e ho letto che si possono collegare quanti pc si vuole con un semplice hub o switch forse anche questi si sbagliano.....cmq forse un modo esiste:D

alexmere
28-10-2004, 07:27
ummm... mi sono un po informato in giro e ho letto che si possono collegare quanti pc si vuole con un semplice hub o switch forse anche questi si sbagliano.....cmq forse un modo esiste:D
Sì certo esistono due modi:
(1) compri un router Ethernet da attaccare all'HAG che abbia due interfacce di rete con due MAC ADDRESS;
(2) usi un PC che faccia da server con due schede di rete: ad una scheda attacchi l'HAG e all'altra attacchi la tua LAN (hub, switch, access point, ... Quello che ti pare).