PDA

View Full Version : Penna usb bloccata

jeanpier01
26-10-2004, 17:59
Ciao a tutti
mi rivolgo a voi per risolvere un problema che mi sta assillando.
E' da un po di tempo che non riesco più a cancellare i file che sono sulla mia penna usb.
La penna mi viene riconosciuta normalmente dal pc, ma quando vado a cancellare un file mi dice "impossibile eliminare xxx. File protetto da scrittura. Rimuovere la protezione da scrittura o utilizzare un altro disco"
Avrei anche voluto fare una ricerca presso la casa costruttrice ma non riesco a capire di che diavolo di marca è: il cd di installazione mi dice un ceto U-storage, mentre il pc mi dice USB Flash disk USB device.
Mi potete aiutare?
Grazie mille

MM
26-10-2004, 21:37
Su alcune USB pen c'è un "interruttore" per evitare la cancellazione accidentale
Verifica se è anche il tuo caso ;)

jeanpier01
27-10-2004, 15:01
assolutamente no
non c'è nessun tipo di interrutore

topogatto
27-10-2004, 15:49
Originariamente inviato da jeanpier01
assolutamente no
non c'è nessun tipo di interrutore

Stesso tuo problema..stavo impazzendo.. :muro:

Devi guardare sul CD originale...c'è un softeware di cui ora non ricordo il nome..con cui puoi sbloccare la penna...

La mia aveva anche l'interruttore x la protezione da scrittura...ma non mi permetteva di scrivere/cancellare in nessun caso...fino a quando non l'ho "formattata" in "area non ristretta" con l'apposita utility presente nel CD...

Quindi l'unica soluzione è quella.. :)

Ciao
Diego

jeanpier01
27-10-2004, 18:05
ho installato il vari software che sono sul cd, ma sono molto confusi, e soprattutto non sembra che ci sia un'area dove si può formattare