View Full Version : SP2 + Bluetooth problema
Ciao a tutti... vorrei porvi un problema che ho trovato installando il service pack 2. Ho un cellulare motorola v600 e un conettore bluetooth usb della roper. Una volta installato il service pack2... non riesco più ad effettuare la connessione da cellulare a pc. Invece da pc a cellulare non ci sono problemi. Naturalmente la soluzione sarebbe formattando e installare di nuovo tutto senza utilizzare il service pack 2 integrato....questa soluzione non mi piace affatto... qualcuno mi puo' dare qualche consiglio??
Grazie a tutti
Hai installato i driver del dongle bluetooth? Sicuramente si.... quindi levali subito, SP2 gestisce alla perfezione i vari dispositivi BT.
Ho avuto lo stesso problema pure io, mi affannavo ad installare l'ultima versione dei driver, ma poi mi sono reso conto che il dongle veniva riconosciuto automaticamente e che funzionava benissimo.
Uhm...sarebbero i driver contenuti nel cd rom della roper??
Originariamente inviato da melo
Uhm...sarebbero i driver contenuti nel cd rom della roper??
None... i driver sono gia in SP2... lascia stare quelli del cd.
Perchè io ho installato anche quelli del cd rom quindi devo disinstallare quelli? La chiavetta usb me la riconosce in automatico??
Originariamente inviato da melo
Perchè io ho installato anche quelli del cd rom quindi devo disinstallare quelli? La chiavetta usb me la riconosce in automatico??
...dovrebbe.
ragazzi, con il programmino apposito integrato nel SP2 riuscite a scaricare le immagini da cell a PC???? non funge proprio! io ho un V600 e riesco solo a passare immagini da PC a cell!!! ma è un bug??
A me funziona tutto perfettamente. Ho un Nokia 6600.
scusa mi potresti indicare le operazioni che fai con il cell per trasferire immagini o altro sul PC???
io faccio il collegamento guidato, inserisco passkey, mi riconosce tutto e mando pure file da Pc a cell....ma se faccio il contrario mi dice sul cell: "connessione fallita"..
Originariamente inviato da JACK83
io faccio il collegamento guidato, inserisco passkey, mi riconosce tutto e mando pure file da Pc a cell....ma se faccio il contrario mi dice sul cell: "connessione fallita"..
Io faccio come fai tu... solo che ho autorizzato la periferica e quindi non inserisco più la pass.
per funzionare funziona...anche a me con il 6600 ma riscontro questo piccolissimo problema : non posso mandare piu di un file alla volta ! che palle ! dopo che ne manda uno ..dice connessione fallita !
Anche io ho avuto problemi simili, risolti grazie ad una guida pubblicata sul sito del produttore dell'adattatore BT-USB (sitecom) che spiegava passo passo la procedura per una corretta installazione su XP SP2; naturalmente con SP1 non c'era alcun problema.
Utilizzare il solo supporto di Windows non era sufficiente e l'installazione dei driver Sitecom non avveniva correttamente se non si seguiva la procedura di cui sopra.
CIAO
Originariamente inviato da xm
Anche io ho avuto problemi simili, risolti grazie ad una guida pubblicata sul sito del produttore dell'adattatore BT-USB (sitecom) che spiegava passo passo la procedura per una corretta installazione su XP SP2; naturalmente con SP1 non c'era alcun problema.
Utilizzare il solo supporto di Windows non era sufficiente e l'installazione dei driver Sitecom non avveniva correttamente se non si seguiva la procedura di cui sopra.
CIAO
mi potresti dare il link per piacere ??????? :mc:
HO RISOLTO TUTTO !!! GRANDE SITECOM !!! :)
Originariamente inviato da xm
CIAO
Possiamo aver il LINK?? Grazie
Ti pubblico direttamente la guida che trovi nelle Faq della Sitecom :
A: Installazione bluetooth già esistente
Aggiornare il software alla versione 1.4.2.11 prima di aggiornare al SP2. Il software bluetooth continuerà a funzionare come sempre.
Nuova installazione su SP2
* Inserire l'adattatore. Windows lo installerà come Generic Bluetooth radio
* Andare su Gestioni periferiche e cliccare con il tasto destro del mouse su Generic Bluetooth radio
* Selezionare 'aggiorna driver'
* Selezionare 'No, non questa volta' e cliccare su Avanti
* Selezionare 'Installare dalla lista o specificare il percorso (avanzato)' e cliccare su Avanti
* Selezionare 'Non ricercare, selezionare i drivers da installare'
* Selezionare 'Disco driver', sfogliare la cartella E:\Software\Windows98me2000XP dove E e la letterà dell'unità CDROM (o la cartella dove è stato scaricato il software 1.4.2.11)
* Selezionare il file 'btwusb.inf' e cliccare su OK
* Selezionare il dispositivo Bluetooth Sitecom e cliccare su Fine
* Ora è possibile utilizzare il dispositivo
NOTA : PRIMA DI SEGUIRE IL PROCEDIMENTO "NUOVA INSTALLAZIONE sU sp2" :
1 - METTI LA CHIAVETTA : WINDOWS LA RICONOSCE IN AUTOMATICO
2 - INSTALLI IL SOFTWARE DELLA SITECOM , UNA VOLTA FINITO SEGUI LA GUIDA "NUOVA INSTALLAZIONE SU sp2"
sono contento che l'ndicazione sia stata utile.
scusate se non ho postato link, era da una vita che non controllavo la posta o il forum.
Cmq non me lo ricordavo!
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.