PDA

View Full Version : SP2 + Bluetooth problema

melo
26-10-2004, 17:39
Ciao a tutti... vorrei porvi un problema che ho trovato installando il service pack 2. Ho un cellulare motorola v600 e un conettore bluetooth usb della roper. Una volta installato il service pack2... non riesco più ad effettuare la connessione da cellulare a pc. Invece da pc a cellulare non ci sono problemi. Naturalmente la soluzione sarebbe formattando e installare di nuovo tutto senza utilizzare il service pack 2 integrato....questa soluzione non mi piace affatto... qualcuno mi puo' dare qualche consiglio??

Grazie a tutti

MaxP4
26-10-2004, 18:31
Hai installato i driver del dongle bluetooth? Sicuramente si.... quindi levali subito, SP2 gestisce alla perfezione i vari dispositivi BT.

Ho avuto lo stesso problema pure io, mi affannavo ad installare l'ultima versione dei driver, ma poi mi sono reso conto che il dongle veniva riconosciuto automaticamente e che funzionava benissimo.

melo
26-10-2004, 18:53
Uhm...sarebbero i driver contenuti nel cd rom della roper??

MaxP4
26-10-2004, 19:16
Originariamente inviato da melo
Uhm...sarebbero i driver contenuti nel cd rom della roper??
None... i driver sono gia in SP2... lascia stare quelli del cd.

melo
26-10-2004, 19:28
Perchè io ho installato anche quelli del cd rom quindi devo disinstallare quelli? La chiavetta usb me la riconosce in automatico??

MaxP4
26-10-2004, 21:16
Originariamente inviato da melo
Perchè io ho installato anche quelli del cd rom quindi devo disinstallare quelli? La chiavetta usb me la riconosce in automatico??
...dovrebbe.

JACK83
29-10-2004, 15:41
ragazzi, con il programmino apposito integrato nel SP2 riuscite a scaricare le immagini da cell a PC???? non funge proprio! io ho un V600 e riesco solo a passare immagini da PC a cell!!! ma è un bug??

MaxP4
29-10-2004, 15:45
A me funziona tutto perfettamente. Ho un Nokia 6600.

JACK83
29-10-2004, 15:54
scusa mi potresti indicare le operazioni che fai con il cell per trasferire immagini o altro sul PC???

JACK83
29-10-2004, 15:55
io faccio il collegamento guidato, inserisco passkey, mi riconosce tutto e mando pure file da Pc a cell....ma se faccio il contrario mi dice sul cell: "connessione fallita"..

MaxP4
29-10-2004, 23:06
Originariamente inviato da JACK83
io faccio il collegamento guidato, inserisco passkey, mi riconosce tutto e mando pure file da Pc a cell....ma se faccio il contrario mi dice sul cell: "connessione fallita"..
Io faccio come fai tu... solo che ho autorizzato la periferica e quindi non inserisco più la pass.

Jim81
09-12-2004, 13:06
per funzionare funziona...anche a me con il 6600 ma riscontro questo piccolissimo problema : non posso mandare piu di un file alla volta ! che palle ! dopo che ne manda uno ..dice connessione fallita !

xm
11-12-2004, 18:42
Anche io ho avuto problemi simili, risolti grazie ad una guida pubblicata sul sito del produttore dell'adattatore BT-USB (sitecom) che spiegava passo passo la procedura per una corretta installazione su XP SP2; naturalmente con SP1 non c'era alcun problema.

Utilizzare il solo supporto di Windows non era sufficiente e l'installazione dei driver Sitecom non avveniva correttamente se non si seguiva la procedura di cui sopra.

CIAO

Jim81
11-12-2004, 18:54
Originariamente inviato da xm
Anche io ho avuto problemi simili, risolti grazie ad una guida pubblicata sul sito del produttore dell'adattatore BT-USB (sitecom) che spiegava passo passo la procedura per una corretta installazione su XP SP2; naturalmente con SP1 non c'era alcun problema.

Utilizzare il solo supporto di Windows non era sufficiente e l'installazione dei driver Sitecom non avveniva correttamente se non si seguiva la procedura di cui sopra.

CIAO

mi potresti dare il link per piacere ??????? :mc:

Jim81
12-12-2004, 17:43
HO RISOLTO TUTTO !!! GRANDE SITECOM !!! :)

SimoDJ
15-12-2004, 00:29
Originariamente inviato da xm

CIAO

Possiamo aver il LINK?? Grazie

Jim81
15-12-2004, 13:19
Ti pubblico direttamente la guida che trovi nelle Faq della Sitecom :

A: Installazione bluetooth già esistente
Aggiornare il software alla versione 1.4.2.11 prima di aggiornare al SP2. Il software bluetooth continuerà a funzionare come sempre.

Nuova installazione su SP2

* Inserire l'adattatore. Windows lo installerà come Generic Bluetooth radio
* Andare su Gestioni periferiche e cliccare con il tasto destro del mouse su Generic Bluetooth radio
* Selezionare 'aggiorna driver'
* Selezionare 'No, non questa volta' e cliccare su Avanti
* Selezionare 'Installare dalla lista o specificare il percorso (avanzato)' e cliccare su Avanti
* Selezionare 'Non ricercare, selezionare i drivers da installare'
* Selezionare 'Disco driver', sfogliare la cartella E:\Software\Windows98me2000XP dove E e la letterà dell'unità CDROM (o la cartella dove è stato scaricato il software 1.4.2.11)
* Selezionare il file 'btwusb.inf' e cliccare su OK
* Selezionare il dispositivo Bluetooth Sitecom e cliccare su Fine
* Ora è possibile utilizzare il dispositivo

NOTA : PRIMA DI SEGUIRE IL PROCEDIMENTO "NUOVA INSTALLAZIONE sU sp2" :

1 - METTI LA CHIAVETTA : WINDOWS LA RICONOSCE IN AUTOMATICO

2 - INSTALLI IL SOFTWARE DELLA SITECOM , UNA VOLTA FINITO SEGUI LA GUIDA "NUOVA INSTALLAZIONE SU sp2"

xm
29-12-2004, 21:15
sono contento che l'ndicazione sia stata utile.
scusate se non ho postato link, era da una vita che non controllavo la posta o il forum.

Cmq non me lo ricordavo!

ciao