PDA

View Full Version : Q4 2004: in commercio più notebook con CPU AMD


Redazione di Hardware Upg
26-10-2004, 16:29
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13417.html

Nel quarto trimestre dell'anno sarà consegnato il 50% in più di sistemi notebook basati su CPU AMD rispetto al primo trimestre dell'anno. In arrivo anche sistemi con Mobile Sempron

Click sul link per visualizzare la notizia.

GU2
26-10-2004, 16:34
E' proprio un grande periodo per AMD. Prima aumenta le vendite nel settore Workstation, poi desktop ed ora anche notebook. Bè questo successo è ampiamente meritato viste le ottime performance dell'athlon64.

LASCO
26-10-2004, 16:49
Direi che sarebbe pure ora che dopo quasi 10 mesi oltre ai modelli acer ferrari altri notebook montino AMD mobile low-voltage. Penso che un incremento percentuale nelle vendite di cpu AMD nei notebook sia, oltre che fisiologico poiché i produttori hanno pian piano aumentato l'offerta con queste cpu in risposta alla richiesta del mercato, dovuto anche al fatto che i prescott scaldano e consumano di più dei P4 Northwood ed in un notebook ciò ha la sua importanza.

nicgalla
26-10-2004, 17:28
ma chissà che A64 0.09 con Powernow riesca a competere come prestazioni/consumo fianco a fianco col Pentium-M... speriamo bene!

Manwë
26-10-2004, 18:35
Ho venduto il notebook con centrino per acquistarne uno con athlon64 3000+
Pesa di più ma in proporzione rende decisamente di più, soprattutto nei giochi ;)

Sig. Stroboscopico
26-10-2004, 19:05
E la batteria? Dura almeno 2 ore?
Il monitor? Come ti pare?

Io credo che al momento, forse, le differenze maggiori sono che coi centrini puoi trovare prodotti di fascia alta per qualità dei materiali e per gadget che altrimenti non trovi nelle macchine con AMD dentro.

Ciao e grazie!

Mezzelfo
26-10-2004, 20:40
Cmq sono sempre troppo pochi i portatili con processori Transmeta (vera alternativa al Pentium M).
Allo Smau ho visto il "Flybook"... UNA FIGATA! E nemmeno tanto caro (1990€) se paragonato ad un modello "equivalente" Sony (2999€, senza schermo ribaltabile/touchscreen e slot per SIM).

http://www.flybook.biz/

MaxArt
27-10-2004, 00:37
Originariamente inviato da Mezzelfo
Cmq sono sempre troppo pochi i portatili con processori Transmeta (vera alternativa al Pentium M).
Come fai a mettere gli Efficeon sullo stesso piano dei Pentium-M? Sono ancora in un'altra fascia di mercato, bassissimi consumi (dell'ordine della decina di watt) però per prestazioni assai pallide, mica quelle robuste dei Dothan.

In questo articolo (http://www.vanshardware.com/reviews/2004/04/040405_efficeon/040405_efficeon.htm) Van Smith è stato abbastanza critico nei confronti del TM8600.