ionio
26-10-2004, 16:45
Ciao a tutti, avrei bisogno del vostro aiuto per un guasto al pc.
Si tratta di un pentium 3 866, ieri l'ho lasciato che funzionava, oggi ho provato ad accenderlo e non ne vuole sapere di ripartire, non mi da segnale nemmeno al video.
Si sentono le ventole girare e basta.
Ho provate a cambiare l'alimentatore, ma non è lui il problema.
Insomma i maggiori indiziati sono la scheda madre e il processore.
Il processore, una volta smontato si presenta perfetto alla vista, ho provato ad avviare il pc senza processore e ram, ma la scheda madre non ha emesso alcun bip di errore.
Alla luce di cio i miei sospetti ricadono sulla scheda madre.
Prima di lanciarmi nel mercatino a cercarne una mi piacerebbe avere un vostro parere, visto che purtroppo non ho un altro pc simile su cui poter testare i componenti.
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà.
Si tratta di un pentium 3 866, ieri l'ho lasciato che funzionava, oggi ho provato ad accenderlo e non ne vuole sapere di ripartire, non mi da segnale nemmeno al video.
Si sentono le ventole girare e basta.
Ho provate a cambiare l'alimentatore, ma non è lui il problema.
Insomma i maggiori indiziati sono la scheda madre e il processore.
Il processore, una volta smontato si presenta perfetto alla vista, ho provato ad avviare il pc senza processore e ram, ma la scheda madre non ha emesso alcun bip di errore.
Alla luce di cio i miei sospetti ricadono sulla scheda madre.
Prima di lanciarmi nel mercatino a cercarne una mi piacerebbe avere un vostro parere, visto che purtroppo non ho un altro pc simile su cui poter testare i componenti.
Ringrazio fin da ora chi mi risponderà.