PDA

View Full Version : Lg U8120....insomma, voi che ne pensate???

Pagine : [1] 2

andreat
26-10-2004, 16:34
Raga, aiutatemi inquesta ardua scelta ( :D )...consigliate o meno di prendere questo tel a 149€ con l'offerta della "3"???
Considerate che adesso come adesso ho un Panasonic gd87 che cmq svolge egregiamente la sua funzione e che logicamente porta con se tutte quelle differenze tecnologiche imposte cmq dal tempo che passa...
Il discorso dello sblocco onestamente non saprei poi come affrontarlo, non tanto x il fatto di non sapere a chi rivolgermi (anche se cmq questa difficoltà si passa facilmente con una rapida ricerca...), ma x il fatto che cmq vista la tariffa che "3" apllica non credo che alla fine abbia tutta questa importanza sbloccare il tel, magari solo x una comodità nell'eventualità uno voglia cmq conservarsi 2 sim mantendendo un solo tel...
A me interessa sapere maggiormente se a livello funzionale è un buon apparecchio (considerando che alla fine con il credito in omaggio ti viene a costare 90€, scusatemi se è poco...) e quali sono a vostro avviso i suoi maggiori pregi e difetti...

:)

Athlon64-FX53
26-10-2004, 16:38
Ti posso dire che è un gran bel cellulare, ed inoltre di guardare in giro perchè ci sono diverse discussioni che già ne parlano.

L'ho provato oggi e a mio avviso è molto performante anche come qualità di videochiamate.

Il display è enorme, la videocamera ruota di 180° ... il design molto accattivante.

Se non avessi già il 6230 credo lo prenderei pure io.

andreat
26-10-2004, 16:46
ho già dato un'occhiata alle altre discussioni aperte, il fatto è che cmq sono molto indeciso se prenderlo o meno, non tanto x la spesa che, se vogliamo, è molto abbordabile, ma quanto x il fatto che non ritengo indispensabile avere 2 tel, almeno x quanto riguarda me...poi magari, nel caso dovessi prenderlo, potrei scoprire che è una grande comodità (a parte x il fatto di portarli ditro con me visto che tutti e 2 sono abbastanza grandi rispetto ad altri modelli...).

motogpdesmo16
26-10-2004, 19:46
penso di prendere questo cellulare entro pochi giorni. Da quel che ho letto e soprattutto visto (ieri sera), mi sembra un ottimo cellulare.

Vorrei chiedere ai possessori se è possibile aggiungere una memory card nel caso 28Mb di spazio non fossero abbastanza. E inoltre la durata dei videoclip da cosa dipende?ho sentito dire che sono intorno ai 12-15 secondi, un po' come per il nokia 6600..

Miko87
26-10-2004, 20:08
Originariamente inviato da motogpdesmo16
penso di prendere questo cellulare entro pochi giorni. Da quel che ho letto e soprattutto visto (ieri sera), mi sembra un ottimo cellulare.

Vorrei chiedere ai possessori se è possibile aggiungere una memory card nel caso 28Mb di spazio non fossero abbastanza. E inoltre la durata dei videoclip da cosa dipende?ho sentito dire che sono intorno ai 12-15 secondi, un po' come per il nokia 6600..

sono un possesore dell'LG;) nn puoi usare memory card..!!!la memoria è di 32mb ke si riduce a 28 perkè occupata dal sistema...se hai intenzione di ascoltare mp3 la memoria è poco,e te ne entrano solo 5/6 a basso bitrate...il video(non ha una gran fluidità) puoi scegliere se farlo durare 10 sec a infinito(finkè nn finisce la memoria) byezzzz;)

andreat
26-10-2004, 20:11
Dato che sono un tipo abbastanza frettoloso e quando mi metto in testa una cosa entro al max qualche gg la faccio, poco fa sono uscito ed ho preso il cell...:D :D :D :cool:
Mi piace molto come linea, ma rimane il rammarico x l'assenza del bt e x la possibilità di non poter espandere la mem....
Solo una cosa mi ha desta qualche dubbio...ma non erano 32mb di memoria???:confused:
Ho capito male io oppure i 4mb che mancano all'appello sono usati x gestire le app del tel???:confused:

Un'ultima cosa...ero sul punto di prendere il nec x via dell'enormità di prodotti a corredo di questo tel (3 batterie, cavo usb, auricolare bt ecc ecc...), solo onestamente non mi è piaciuta molto la linea, il fatto che cmq, anche senza antenna è leggermente + grande dell'8120 e del fatto che i sw pare non si possano scaricare via usb ma solo via wap o cose del genere, x il restoè davvero completo (si può anche espandere la mem!)....

motogpdesmo16
26-10-2004, 20:14
Originariamente inviato da Miko87
sono un possesore dell'LG;) nn puoi usare memory card..!!!la memoria è di 32mb ke si riduce a 28 perkè occupata dal sistema...se hai intenzione di ascoltare mp3 la memoria è poco,e te ne entrano solo 5/6 a basso bitrate...il video(non ha una gran fluidità) puoi scegliere se farlo durare 10 sec a infinito(finkè nn finisce la memoria) byezzzz;)

obiettivamente lo consiglieresti o è meglio il nec?

andreat
26-10-2004, 23:21
Se la grande è quella che sporge dal resto della base del tel allora è quella che ho visto anche io e devo dire che è proprio brutta....se non è quella allora non oso immaginare come possa essere con quella grande!!!:eek:

motogpdesmo16
26-10-2004, 23:42
aggiudicato l'lg quindi!

andreat
27-10-2004, 05:21
Originariamente inviato da rolant
quella media sporge di 2-3mm...quella grande 7-8mm...deturpante...

Azz...:eek: ....allora quella che ho visti è la media!!!:eek:
Devo dire che è un peccato che un tel cosi ben impostato dal punto di vista hw/sw si debba perdere x della banalità estetiche di questo genere! Ma in fase di studio e progettazione di questi prodotti possibile che non si pensi a questi prob???:confused:

massdass
27-10-2004, 10:08
Io sono un possessore da un paio di settimane dell' LG U8120...:D

Le mie impressioni sono molto positive!!!

primo il telefono è "compatto" per essere un UMTS e poi riesce a non "mangiarsi" la batteria in mezza giornata ( a me dura circa 3 giorni abbondanti )
poi mi sembra intuitivo come software e anche come ricezione e molto buona.
il corredo è buono ( auricolare stereo, cavo USB, "fascetta" per portare il telefono al polso)

impressioni negative
Io vengo dal SIEMENS ME45 e devo ammettere che se a me non manca più di tanto il BT o l'espansione della memoria, quello che mi manca è la chiamata vocale:cry: , infatti in auto con l'auricolare ero abituato a dire il nome e la chiamata partiva......
però c'è da dire che per 149€ (in realtà 90 effettivi) sono anche contento che manchino !!!!:D :D :D :D

motogpdesmo16
28-10-2004, 15:11
mio padre è andato a informarsi in un punto vendita 3 stamani e ha constatato che è veramente un bel telefono.
Stanno andando a ruba però. Ne ha fatto mettere uno da parte, uno con lo sportellino blu, che passerà poi a ritirare fra qualche giorno.

Hanno detto inoltre che posso tenere la sim vodafone e mi trasferiscono i 50€ di traffico promozionale dell'offerta 3, sulla sim vodafone.

che voi sappiate, si può fare??

NtBIG
28-10-2004, 15:46
veramente credo che ti sposti il numero da vodafone a 3, praticamente porti il tuo vecchio numero sulla nuova usim e non sei più cliente vodafone
comunque il cell è una favola, io l'ho preso da un paio di settimane e mi piace da matti, uniche pecche riscontrate fin'ora sono il volume suoneria un pò basso (ahhh.. il mio bel cd920.. quella si che era una suoneria
:D ) e il fatto che non si può disabilitare di fisso il T9, ma ogni volta che scrivo un messaggio devo disabilitarlo :(
per i giochi è favoloso, a parte qualche rallentamento ( devo mettere in oc la sk video?? :D :sofico: ) vanno molto bene, sta comodamente nella tasca della camicia ( a me serve portarlo li) e come "fotocamera" non se la cava male, certo meglio di altri cell

motogpdesmo16
28-10-2004, 17:09
si hai ragione riguardo il fatto della scheda. Praticamente ho pensato quello che hai detto tu, ma ho scritto una cosa completamente diversa.

tieni conto che stavo per andare a dormire..............

mi fa piacere comunque leggere da più parti opinoni entusiaste e positive riguardo questo cellulare.

JENA PLISSKEN
28-10-2004, 22:38
Ottimo cell... se Nn ti importa del BT e degli MP3...è un gran cell da lavoro...poi te lo sbloccano pure:sofico:

andreat
28-10-2004, 23:07
Magari cmq, x quello che sono riuscito a vedere nei 2 gg di utilizzo (oggi non l'ho usato x niente dato che sono riuscito a far scaricare completamente la batteria e ad effettuare la prima ricarica...certo che anche la sua durata è un punto a suo favore..da come sembra smanettandoci molto, quei 3 gg te li dovrebbe fare!), le uniche pecche rimangono solo la mem non espandibile e la mancanza di funzioni presenti in quasi tutti i tel moderni, quali bt ed irda (sorvolo la fotocamera che se fosse stata da 1mega non mi sarebbe dispiaciuto!! :D ....il gx30 rimane nei miei sogni!:cry: :D ;) )

motogpdesmo16
28-10-2004, 23:36
Originariamente inviato da andreat
Magari cmq, x quello che sono riuscito a vedere nei 2 gg di utilizzo (oggi non l'ho usato x niente dato che sono riuscito a far scaricare completamente la batteria e ad effettuare la prima ricarica...certo che anche la sua durata è un punto a suo favore..da come sembra smanettandoci molto, quei 3 gg te li dovrebbe fare!), le uniche pecche rimangono solo la mem non espandibile e la mancanza di funzioni presenti in quasi tutti i tel moderni, quali bt ed irda (sorvolo la fotocamera che se fosse stata da 1mega non mi sarebbe dispiaciuto!! :D ....il gx30 rimane nei miei sogni!:cry: :D ;) )

quindi voto per questi 2gg di utilizzo??

non ti dico quello che darei io leggendo le tue parole. non voglio influenzarti.

andreat
29-10-2004, 00:01
quindi voto per questi 2gg di utilizzo??

non ti dico quello che darei io leggendo le tue parole. non voglio influenzarti.

Ripeto quanto detto sopra...venendo da un gd87, che pur essendo ancora un bel telefono a mio avviso, tecnologicamente è indietro anni luce a questo lg...aggiungici che cmq non avendone mai fatto uso prima del bt adesso non credo che ne sentirò la mancanza, anzi...
x la fotocamera sono dell'idea che se uno ne ha bisogno realmente adesso come adesso ci sono macchinette fotografiche digitali dalle dimensioni molto contenute e dall'ottimo rapporto prezzo/qualità (vedi i vari mod nikon...imho!)...certo che se poi il tel è fornito di un bel sensore di alta qualità è tanto di guadagnato, ma già 640x480 è una buona risoluzione x un tel, ammettiamolo!;)
Magari potrei risentire x la mancanza dell'irda, abituato ad usarlo x lo scambio di files con altri tel, ma questo si vedrà + in là...
Ultima cosa è la non possibilità di espandere la mem...32mb non sono pochi, ma allo stesso temp onon sono molti..dipende da quello che si fa col cell...anche qui non ci resta che attendere e vedere cosa ne ecse fuori (parlo x me naturalmente!)...
Cmq, come voto gli do un bel 8 considerando il prezzo che si paga (ricordiamo che in realtà sono 90€ visti i bonus che si ottengono con la promozione) e visto che cmq è anche abbastanza facile trovare la soluzione x usare il tel con altri operatori qualora ci fosse la necessità di ciò...
Bò...questa la mia opinione...adesso passo la palla a voi x vedere cosa ne pensate!:) ;)

motogpdesmo16
29-10-2004, 00:13
io non l'ho ancora comperato, però da quanto letto e, soprattutto dalle tue testimonianze, sempre molto obiettive e corrette, un voto compreso tra 7,5 e 8,0 ci sta tutto a mio parere.

Però mi sa che passerò il mio numero vodafone sulla scheda 3 facendomi aggiungere i 50€ di traffico. Non ho voglia di andarmene in giro con due telefoni: uno per chiamare (3) e uno per ricevere telefonate, sms (vodafone).

JENA PLISSKEN
29-10-2004, 01:06
2° me gli unici VERI cameraphone sono gli SHARP....quest' ultima si appresta a dare l' ennesima mazzata alla concorrenza con lo stramitico 902 UMTS con 2.2 MP e zoom """OTTICO"""2x ed uscita TV....cioè il mio SOGNO...peccato il blocco VODA e sicuramente il prezzo assurdo:cry: :cry: :cry:

altro che Samsung & CO:muro: :muro:

andreat
29-10-2004, 05:31
bè, se mi parli di fotocamera applicata al cell non posso che essere d'accordo con te riguardo l'opinione favorevole nei confronti di sharp, xò ci sono 3 cose che cmq restano a favore dell'8120:

1- il prezzo, cosa a mio avviso + importante, senza stare a fare discorsi sul fatto che cmq parte del costo del tel è assorbito da 3, xchè credo che all'acquirente interessi quanto debba cacciare di tasca sua e non quanto sia il reale costo del prodotto;

2- il fatto che cmq, anche pagando cifre di alti livelli ci sono blocchi su funzioni importanti (vedi il bt, limitazioni sugli mp3 ecc ecc) e poco importa se anche l'8120 abbia lati negativi su questi aspetti, ritorniamo sempre sul fatto che cmq stiamo parlando di apparecchi dal costo di 500€ (sharp) contro 90€ (lg (149€-59€ di traffico incluso nella sim))...la diff di prezzo fa ben sopportare tali mancanze (imho);

3- ultima cosa, ma non meno importante, il fatto che cmq insieme allo sharp non viene dato uno straccio di accessorio (almeno il cavo usb x cpnnettere il tel al pc)....insomma, torniamo sempre sullo stesso punto...x 500€ uno straccio di cavetto potevano anche metterlonella confezione, almneo x farsi perdonare delle limitazioni hw imposte sul tel!!!

Detto questo, torno a ripetere che se avessi avuto la possibilità mi sarei comprato un gx30 senza ripensarci 2 volte dato che sono un'estimatore di tale tel...solo che, conti alla mano, considerando che x 500€ ti ci esce un signor tel (anche non lg) insieme ad una signora macchinetta digitale (anche sui 3Mp), credo che se almeno uno non sia proprio cpnvinto di voler spendere tutti quegli euro su tale prodotto, allora il confronto non regge proprio...
:) ;)

massdass
29-10-2004, 10:04
Come già detto la mia impressione è motlo positiva.....

tenete presente che io l'ho preso perchè ho dovuto.... infatti il mio vecchio e caro tel (ME45) è morto e non volevo affatto spendere una fortuna per il telefono..... quindi quando l'ho perso ho detto : "per 149€ speriamo si riesca aalmeno a telefonare decentemente:rolleyes: " Invece devo dire che la qualità (non so se dipenda anche dalla rete 3G ) è veramente OTTIMA.:D

Athlon64-FX53
29-10-2004, 10:12
Impressione superpositiva.

Poi con superTUA paghi solo 10cents/min per tutti gli operatori !!! Vorrei sapere attualmente quale offerta ti permette tanto!

massdass
29-10-2004, 14:34
Ti dimentiche dell' autoricarica;)

motogpdesmo16
29-10-2004, 17:21
Che dite lo apriamo un thread ufficiale dei possessori di questo cellulare??
io ci sarò fra qualche giorno all'interno del "club"

MetalXXX
29-10-2004, 17:27
ce lo da 2 giorni e gran cell estetica troppo bella, menu veloci e intuitivi un gran bel cell;)

ScreamingFlower
29-10-2004, 18:02
Ce l'ho anche io, super-soddisfatta :D
Per me l'unico limite è l'assenza della sveglia a telefono spento, ci sono cellulari preistorici che ce l'avevano, vabbè, vorrà dire che userò il vecchio telefonino come sveglia :D
La fotocamera... E' ok dato che si tratta di un cellulare, se voglio fare foto come si deve uso la fotocamera digitale.
I MB di memoria per me sono sufficienti, già portarmi dietro qualche canzone da sentire quando non ho niente da fare già è qualcosa, è un cellulare, non un lettore mp3.

Putroppo non lo posso ancora usare al 100% perchè non mi è stata ancora effettuata la portabilità del numero, però per adesso il voto è più che positivo, soprattutto se si pensa che è pur sempre un cellulare UMTS, ha un bel design e l'ho comprato per un prezzo davvero conveniente.

andreat
29-10-2004, 18:03
Che dite lo apriamo un thread ufficiale dei possessori di questo cellulare??
io ci sarò fra qualche giorno all'interno del "club"

Magari vedo di mod il titolo del 3d...ok?:)

andreat
29-10-2004, 18:06
eehhmm..mi sa che non si può fare...provo a chiedere un mod, in modo che almeno qua abbiamo già le nostre prime impressioni e/ considerazioni su questo bel tel.:) ;)

motogpdesmo16
29-10-2004, 20:03
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Ce l'ho anche io, super-soddisfatta :D
Per me l'unico limite è l'assenza della sveglia a telefono spento, ci sono cellulari preistorici che ce l'avevano, vabbè, vorrà dire che userò il vecchio telefonino come sveglia :D
La fotocamera... E' ok dato che si tratta di un cellulare, se voglio fare foto come si deve uso la fotocamera digitale.
I MB di memoria per me sono sufficienti, già portarmi dietro qualche canzone da sentire quando non ho niente da fare già è qualcosa, è un cellulare, non un lettore mp3.

Putroppo non lo posso ancora usare al 100% perchè non mi è stata ancora effettuata la portabilità del numero, però per adesso il voto è più che positivo, soprattutto se si pensa che è pur sempre un cellulare UMTS, ha un bel design e l'ho comprato per un prezzo davvero conveniente.

scusa la mia ignoranza, per portabilità del numero intendi l'attivazione del tuo numero attuale sulla scheda 3??

giordano
29-10-2004, 20:48
scusa la mia ignoranza, per portabilità del numero intendi l'attivazione del tuo numero attuale sulla scheda 3??

si, si intende passare il tuo numero attuale voda/tim/wind a 3. Vi vogliono circa 15 giorni se tutto va bene (molte volte gli operatori non fanno passare le portability),

comunque il cell è bellissimo, soprattutto se sbloccato :D :D .
Attalmente lo uso con vodafone, la videochiamata va perfettamente anche mms e portale voda nessun problema. Diciamo che per aver speso 99 euro è un affare, paragonando i prezzi tim e voda al di sopra dei 400 euro :muro:

motogpdesmo16
29-10-2004, 20:50
Originariamente inviato da giordano
si, si intende passare il tuo numero attuale voda/tim/wind a 3. Vi vogliono circa 15 giorni se tutto va bene (molte volte gli operatori non fanno passare le portability),

comunque il cell è bellissimo, soprattutto se sbloccato :D :D .
Attalmente lo uso con vodafone, la videochiamata va perfettamente anche mms e portale voda nessun problema. Diciamo che per aver speso 99 euro è un affare, paragonando i prezzi tim e voda al di sopra dei 400 euro :muro:

mi hanno detto di 10/15 giorni di attesa. Ma in quel periodo che cosa succede? con che numero chiami??
immagino che poi il traffico della scheda del tuo operatore venga trasferito sulla sim 3....

giordano
29-10-2004, 20:54
mi hanno detto di 10/15 giorni di attesa. Ma in quel periodo che cosa succede? con che numero chiami??
immagino che poi il traffico della scheda del tuo operatore venga trasferito sulla sim 3....

perdi il traffico sulla gestore originario e devi girare per 15 giorni con 2 cellulari

motogpdesmo16
29-10-2004, 20:57
dunque io ho solo 2.19€ sulla scheda del mio cellulare vodafone. I miei pensano di regalarmelo il giorno del mio compleanno, l'11 novembre. per 10-15 gg dovrei avere entrambi i cellulari quindi e poi come fai ad accorgerti che ti hanno attivato il numero sulla scheda 3??

giordano
29-10-2004, 21:03
dunque io ho solo 2.19€ sulla scheda del mio cellulare vodafone. I miei pensano di regalarmelo il giorno del mio compleanno, l'11 novembre. per 10-15 gg dovrei avere entrambi i cellulari quindi e poi come fai ad accorgerti che ti hanno attivato il numero sulla scheda 3??

digli ai genitori di aspettare fino al 15 che ci sono novità....

:fiufiu: esce lg 8130/8138 e lg 8120 dovrebbe scendere a 99 euro

ScreamingFlower
29-10-2004, 21:04
si, si intende passare il tuo numero attuale voda/tim/wind a 3. Vi vogliono circa 15 giorni se tutto va bene (molte volte gli operatori non fanno passare le portability)
Sì, esatto, a me sono appena passati i 15 giorni, ho mandato un'email al servizio clienti ma non mi hanno risposto, boh :cry:
Nel frattempo sto continuando ad usare il mio vecchio cellulare con il numero tim che ovviamente è ancora perfettamente funzionante, mentre nella sim dell'LG ho un numero 3, con prefisso 329. Quando trasferiranno il numero tim, il numero 3 sarà disattivato e userò definitivamente l'LG.... Ma quando??? :cry: :D

PS qualche giorno prima ti dovrebbero avvisare con un sms su entrambi i numeri riguardo il giorno preciso del passaggio. Se tutto va bene, vedrai la vecchia sim che non funziona più e la sim 3 nel telefonino LG con il numero vecchio trasferito... Cioè, se ti chiamano sul vecchio numero, ti squilla l'LG e non più il vecchio telefonino... Almeno credo funzioni così :D

motogpdesmo16
29-10-2004, 21:10
digli ai genitori di aspettare fino al 15 che ci sono novità....

: esce lg 8130/8138 e lg 8120 dovrebbe scendere a 99 euro
mio padre l'ha fatto mettere da parte ieri perchè ne erano rimasti appena 3.

giordano
29-10-2004, 21:11
Originariamente inviato da ScreamingFlower
Sì, esatto, a me sono appena passati i 15 giorni, ho mandato un'email al servizio clienti ma non mi hanno risposto, boh :cry:
Nel frattempo sto continuando ad usare il mio vecchio cellulare con il numero tim che ovviamente è ancora perfettamente funzionante, mentre nella sim dell'LG ho un numero 3, con prefisso 329. Quando trasferiranno il numero tim, il numero 3 sarà disattivato e userò definitivamente l'LG.... Ma quando??? :cry: :D

PS qualche giorno prima ti dovrebbero avvisare con un sms su entrambi i numeri riguardo il giorno preciso del passaggio. Se tutto va bene, vedrai la vecchia sim che non funziona più e la sim 3 nel telefonino LG con il numero vecchio trasferito... Cioè, se ti chiamano sul vecchio numero, ti squilla l'LG e non più il vecchio telefonino... Almeno credo funzioni così :D

allora ti consigli di chiamare tim visto che sei uno di quelli che la portabilità non te l'hanno passata......chiama e chiedi il motivo del rifiuto, poi vai in un centro 3, gli spieghi che la portability non è andata a buon fine e loro dovrebbero risolverti il tutto.

giordano
29-10-2004, 21:14
mio padre l'ha fatto mettere da parte ieri perchè ne erano rimasti appena 3.

di lg c'è ne sono tanti fidati ;).......è stato un caso......fosse stato A1000 ti capivo li stanno consegnando col contagocce

motogpdesmo16
29-10-2004, 21:16
quindi cosa mi converrebbe fare??

149€ con 50€ di traffico oppure 99€ (senza traffico immagini, altrimenti te lo regalano proprio il cellulare).

Poi i target di prezzi di questi modelli che devono uscire li sai per caso??

p.s.: se hai msn possiamo discuterne meglio.

giordano
29-10-2004, 21:20
quindi cosa mi converrebbe fare??

149€ con 50€ di traffico oppure 99€ (senza traffico immagini, altrimenti te lo regalano proprio il cellulare).

Poi i target di prezzi di questi modelli che devono uscire li sai per caso??

p.s.: se hai msn possiamo discuterne meglio.

allora, lg 8120 dovrebbe costare 99 euro mentre lg 8130/8139 149 euro........aspetta il 15 non ti costa nulla.......alla fine 8120 lo paghi sempre 99

motogpdesmo16
29-10-2004, 21:24
allora, lg 8120 dovrebbe costare 99 euro mentre lg 8130/8139 149 euro........aspetta il 15 non ti costa nulla.......alla fine 8120 lo paghi sempre 99

mediante una rapida ricerca ho letto che l'8130 ha in più solo lo zoom a 4x.
Siamo poi sicuri che fanno la promozione a 149€ con 50€ di traffico incluso?

giordano
29-10-2004, 21:40
mediante una rapida ricerca ho letto che l'8130 ha in più solo lo zoom a 4x.
Siamo poi sicuri che fanno la promozione a 149€ con 50€ di traffico incluso?

per il 30 non credo......costerà 149 con 9 euro.....comunque il più ha la ram zoom e display...mentre il 38 è un altra cosa....display esterno a colori e tante altre cose....:D :D

motogpdesmo16
29-10-2004, 21:57
per il 30 non credo......costerà 149 con 9 euro.....comunque il più ha la ram zoom e display...mentre il 38 è un altra cosa....display esterno a colori e tante altre cose....:D :D

e costerà anche parecchio di più immagino...comunque non hai nessuna informazione o immagine sull lg u 8138??

giordano
29-10-2004, 21:59
e costerà anche parecchio di più immagino...comunque non hai nessuna informazione o immagine sull lg u 8138??

al massimo costerà 199 ma calcola che natale è vicino e la 3 REGALA I TELEFONI !!!!! :D

questo è l'8138 anche se c'è scritto 8130

8138 (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=24041)

motogpdesmo16
29-10-2004, 22:09
vabbè a sto punto se aspetto gennaio non usciranno altri modelli ancora più nuovi??

è come per il mondo dei computer credo. Tecnologia in giornaliera evoluzione...

giordano
29-10-2004, 22:35
vabbè a sto punto se aspetto gennaio non usciranno altri modelli ancora più nuovi??

è come per il mondo dei computer credo. Tecnologia in giornaliera evoluzione...

no a gennaio no.....escono tutti a novembre......per le promozioni natalizie.....i prossimi li vedremo a febbraio/marzo

motogpdesmo16
29-10-2004, 23:36
ricapitolando la mia situazione (perchè ho letto cose strane su altri forum).
Ho una scheda vodafone. Giovedì prossimo devo andare a ritirare l'lg. mi farò trasferire il numero vodafone sulla scheda 3. Affinchè questa operazione venga eseguita correttamente, io dovrò andare in giro con 2 telefoni. passati 10-15gg dovrebbe essersi sistemato tutto e perderò il credito che avevo accumulato sulla scheda vodafone.

Adesso vi chiedo: ho detto qualche cazzata nel mio discorso? Nel periodo in cui mi attivano definitivamente il numero vodafone sulla scheda 3, cosa posso fare con il cellulare LG? Posso chiamare sfruttando il bonus dei 50€ di traffico?

grazie per le eventuali risposte

giordano
29-10-2004, 23:38
ricapitolando la mia situazione (perchè ho letto cose strane su altri forum).
Ho una scheda vodafone. Giovedì prossimo devo andare a ritirare l'lg. mi farò trasferire il numero vodafone sulla scheda 3. Affinchè questa operazione venga eseguita correttamente, io dovrò andare in giro con 2 telefoni. passati 10-15gg dovrebbe essersi sistemato tutto e perderò il credito che avevo accumulato sulla scheda vodafone.

Adesso vi chiedo: ho detto qualche cazzata nel mio discorso? Nel periodo in cui mi attivano definitivamente il numero vodafone sulla scheda 3, cosa posso fare con il cellulare LG? Posso chiamare sfruttando il bonus dei 50€ di traffico?

grazie per le eventuali risposte

si il discorso fila.....puoi usare lg usando i 50 euro....e dopo 15 giorni (incrocia le dita) vedrai morire il tuo GSM (niente campo) in quel momento avrai il numero vodafone sull'lg!!!

motogpdesmo16
29-10-2004, 23:43
si il discorso fila.....puoi usare lg usando i 50 euro....e dopo 15 giorni (incrocia le dita) vedrai morire il tuo GSM (niente campo) in quel momento avrai il numero vodafone sull'lg!!!

perfetto. Pensavo che in pochi giorni si risolvesse questo fatto. Anzi ero illuso che facendo il cambio numero direttamente al momento dell'acquisto, potessi dal giorno dopo andare in giro senza la schiavitù dei due telefoni cellulari.

Poi per connettersi ad internet dal pc, sfruttando l'UMTS (non ho detto 1 cazzata, vero) del cellulare, basterà installare i driver del cellulare sul pc perchè il cellulare è già impostato,v ero?

giordano
29-10-2004, 23:45
si....quando lo colleghi al pc ti installerà i driver del modem lg....comunque non usare la 3 per navigare.......potresti rimetterci lo stipendio!!!! :eek:

motogpdesmo16
29-10-2004, 23:49
si. già sapevo che la 3 per i collegamenti internet era ancora un po' cara.

Di certo non userò il cellulare per navigare in internet poichè a casa ho una linea adsl e altrettanto a scuola.

grazie di tutti i chiarimenti che mi stai fornendo riguardo questo cellulare

andreat
29-10-2004, 23:52
Cmq le diff maggiori tra 8120 ed 8138 sono i due disp (quello interno con 262k di colori mentrre quello esterno con 65k) e lo zoom a 4x x le foto, mentre x tutto il resto non ci sono diff sostanziali...insomma, se uno non desidera od ha necessità particolari sul disp alla fine o uno o l'altro tel non cambia nulla...:O :)

giordano
29-10-2004, 23:59
Cmq le diff maggiori tra 8120 ed 8138 sono i due disp (quello interno con 262k di colori mentrre quello esterno con 65k) e lo zoom a 4x x le foto, mentre x tutto il resto non ci sono diff sostanziali...insomma, se uno non desidera od ha necessità particolari sul disp alla fine o uno o l'altro tel non cambia nulla...:O :)

il fatto è che non si sa che cell tirerà fuori la tre!!!! se 8130 o 8138.....comunque ancora pochi giorni e c'è la convetion....:)

giordano
30-10-2004, 00:00
si. già sapevo che la 3 per i collegamenti internet era ancora un po' cara.

Di certo non userò il cellulare per navigare in internet poichè a casa ho una linea adsl e altrettanto a scuola.

grazie di tutti i chiarimenti che mi stai fornendo riguardo questo cellulare

fai come faccio io.......lo sblocchi e metti vodafone e puoi navigare!!!! 30 euro al mese 50 mb al giorno....stupendo....velocità eccellente.......

andreat
30-10-2004, 00:04
il fatto è che non si sa che cell tirerà fuori la tre!!!! se 8130 o 8138.....comunque ancora pochi giorni e c'è la convetion....:)

Vabbè....cmq o uno o l'altro le diff con l'8420 sono cmq ristrette a quei 2/3 particolari imho quasi irrilevanti...

motogpdesmo16
30-10-2004, 00:19
fai come faccio io.......lo sblocchi e metti vodafone e puoi navigare!!!! 30 euro al mese 50 mb al giorno....stupendo....velocità eccellente.......

a me non serve per navigare il cellulare. COmunque vedo se "sottobanco" me lo faccio sbloccare dal negozio......

steffy
30-10-2004, 13:22
Io voglio navigare col pc usando lg 8120 come modem...ma devo creare una connessione sul pc immagino...con che parametri? a che numero mi connetto?
qualcuno usa il gprs?

Homer314
30-10-2004, 20:49
Raga cè un modo x visualizzare su pc quello che "vede" la camera del cell collegato via usb ?

Tnx mille

andreat
30-10-2004, 21:29
Oggi ho fatto quello che tutti sanno ma di cui nessuno ne parla:D :D :D ...occhi alle versioni 102 o cose del genere (lo trovate scritto sull'adesivo ad un lato della scatola se è ver 101 o 102...) perchè danno un pò di prob....:O ;)

Ma questo lo posso dire??? sennò edito il tutto....avvertitemi se non si può!:D :cool: :) ;)

motogpdesmo16
31-10-2004, 00:12
Oggi ho fatto quello che tutti sanno ma di cui nessuno ne parla:D :D :D ...occhi alle versioni 102 o cose del genere (lo trovate scritto sull'adesivo ad un lato della scatola se è ver 101 o 102...) perchè danno un pò di prob....:O ;)

Ma questo lo posso dire??? sennò edito il tutto....avvertitemi se non si può!:D :cool: :) ;)

praticamente la versione che dovrebbe dare problemi qual è??
la 101 o la 102??

e quale è quella buona??

andreat
31-10-2004, 02:25
praticamente la versione che dovrebbe dare problemi qual è??
la 101 o la 102??

e quale è quella buona??

La 101 è quella buona....x la 102 posso solo dirvi che ad un mio collega non è andata bene purtroppo x lui..:(

giordano
31-10-2004, 02:48
il problema è che non si sblocca.
ma no paura sta già uscendo l'aggiornamento della clip
bye

ma uscirà una nuova clip oppure si può aggiornare tramite pc???

motogpdesmo16
31-10-2004, 13:03
qualcuno ha comperato da ebay o da altre fonti la mini antennina per sostituire quell'antennona presente sull'LG?

MetalXXX
31-10-2004, 14:06
qualcuno ha comperato da ebay o da altre fonti la mini antennina per sostituire quell'antennona presente sull'LG?

io sarei intenzionato a prenderla ma nn so tanto sicuro.........ce la gia qualcuno come si trova?????

motogpdesmo16
31-10-2004, 15:19
io la ho e sinceramente prende un po' meno.
presa su ebay da un tedesco...2antenne cmprese ss 11euro.

quindi non è consigliabile l'acquisto??
io avrei necessità poichè lo tengo molto nella tasca dei pantaloni e movimenti improvvisi non vorrei danneggiassero l'antenna di serie.

steffy
31-10-2004, 15:35
ma il massimo del settaggio della videocamera e' 176x144?

a vengono fuori dei video sgranati da far schifo...a voi no???

motogpdesmo16
01-11-2004, 12:45
Originariamente inviato da steffy

non ti so dire perchè non sono ancora materialmente in possesso del cellulare e dovrei andare a ritirarlo giovedì pomeriggio.

Comunque nessun altro sa dirmi qualcosa riguardo l'antennina??

*sasha ITALIA*
01-11-2004, 12:59
Cercavo giusto questo 3d perchè sono interessato anch'io all'offerta :D

io lo prendo e in caso lo faccio modificare per metterci una SIM normale

andreat
01-11-2004, 13:22
Originariamente inviato da *sasha ITALIA*
Cercavo giusto questo 3d perchè sono interessato anch'io all'offerta :D

io lo prendo e in caso lo faccio modificare per metterci una SIM normale

Occhio alla versione se vuoi fare la mod...;)

steffy
01-11-2004, 13:32

andreat
01-11-2004, 13:41

Appena posso provo e ti faccio sapere...adesso ho il tel in ricarica...:) ;)

NtBIG
01-11-2004, 13:45
per l'antennina ho letto in un altro forum di un tipo che raccontava che il suo negoziante dopo averne vendute un paio, ho smesso di farlo perchè entrambi i telefoni su cui erano state montate hanno avuto problemi seri
credo che sia successo che essendo troppo corta l'antenna sia fuori frequenza e che abbia portato ad un surriscaldamento e poi danneggiamento dei finali di uscita del segnale (in ambito cb radioamatoriale lo chiamavamo ROS o SWR ) se qualcuno sa a cosa mi riferisco ;)

motogpdesmo16
01-11-2004, 13:48
Originariamente inviato da NtBIG
per l'antennina ho letto in un altro forum di un tipo che raccontava che il suo negoziante dopo averne vendute un paio, ho smesso di farlo perchè entrambi i telefoni su cui erano state montate hanno avuto problemi seri
credo che sia successo che essendo troppo corta l'antenna sia fuori frequenza e che abbia portato ad un surriscaldamento e poi danneggiamento dei finali di uscita del segnale (in ambito cb radioamatoriale lo chiamavamo ROS o SWR ) se qualcuno sa a cosa mi riferisco ;)

grazie per l'informazione allora. Terrò l'antenna di serie.

killerone
02-11-2004, 14:32
Ho appena preso il cell in questione,tutto bene se non fosse che ho alcuni problemucci:
1 il portale 3 va e non va,talvolta va bene a volte non si connette proprio a volte si connette ma è lento da morire,a voi che succede?I prezzi non li trovate mostruosamente alti?
2 Gli mms funzionano da schifo:mi carica fino al 99% e poi mi dà un errore,perchè?Ho provato solo a mandarli da casa dove non prendo 3 ma TIM,può centrare qualcosa?A voi vanno?Avete suggerimenti?

Grazie:)

NtBIG
02-11-2004, 15:24
per gli MMs devi aspettare qualceh giorno, è un problema dovuto alla registrazione dei dati e attivazione completa dell'usim.
ho avuto lo stesso problema su due cell, risolti aspettando qualche giorno.
invece per il portale, a volte se sei in roaming non si connette, e poi è comunque sovente "fuori servizio" :mad:

killerone
02-11-2004, 16:13
Grazie NtBig,aspetterò qualche giorno ancora allora;)

motogpdesmo16
02-11-2004, 16:29
domanda rivolta a chi ha effettuato la portabilità del numero.

Io ho una sim vodafone con il profilo tariffario 4you (4 numeri a scelta vodafone e paghi 7cent al minuto mentre gli altri 10 se non ricordo male).
dovendo mantenere lo stesso numero, ma passando alla scheda 3, quale tariffa mi conviene scegliere??

ho sentito parlare di supertua, tariffa che, stando alle tabelle informative presenti sul sito 3, sembra abbastanza conveniente:

Chiamate verso rete mobile 3 e numeri di rete fissa nazionali,
chiamate nazionali verso altri operatori mobili :10 Cent€/min.

VideoChiamate nazionali verso rete mobile 3 e webcam: 45 Cent€/min.

SMS:15 Cent€/cad.

10 cent/€ di autoricarica(*) per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di altri operatori mobili da utilizzare come vuoi, per tutti i servizi 3. ma, da non dimenticare, ci sono anche 15 cent di scatto alla risposta...

comunque non sono sicuro del fatto che pur mantenendo lo stesso numero, si debba necessariamente cambiare profilo tariffario. Spero di no....

NtBIG
02-11-2004, 17:46
ti consiglio TUA, è vero che paghi 15 cent al minuto, ma paghi solo la telefonata EFFETTIVA, mentre con la supertua, se telefoni per 61 seconti, paghi per 2 minuti, idem per il bonus di ricarica, con la tua viene conteggiato sul totale del traffico ricevuto, mentre con la supertua sui minuti, quindi se hai una telefonata da 59 secondi non prendi nulla

motogpdesmo16
02-11-2004, 17:53
grazie dell'informazione. Ma è vero il fatto che la porta a infrarossi è bloccata per una trasmissione di dati tra due cellulari?

la tariffa alla quale ti riferisci è questa (http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_TUAMATIC)?

graize.

MetalXXX
02-11-2004, 18:39
e si la porta infrarossi e bloccata:(

NtBIG
02-11-2004, 20:51
grazie dell'informazione. Ma è vero il fatto che la porta a infrarossi è bloccata per una trasmissione di dati tra due cellulari?

la tariffa alla quale ti riferisci è questa (http://www.tre.it/servlet/ContentServer?pagename=FixedPortal/Page/Template13&pgname=PIANITARIFFARI_RICARICABILI_TUAMATIC)?

graize.

si, confermo, la tariffa è quella..
per l'irda, non l'ho provata ma pare sia effettivamente bloccata per lo scambio dei file

Mu||ha
02-11-2004, 23:54
Ragazzi ho sentito parlare del prossimo cell Lg della 3 che sarebbe stato Lg U8130 dopo il 14 novembre, ma su un sito e cioe' questo (http://www.telefonino.net/cgi-bin/dbmodelli.asp?modelid=24028)
ce' scritto che il prossimo (almeno se non ho capito male) sara invece Lg U8150 a 499€
Ma e' possibile??
Se e' cosi corro a comprarmi questo... anche se mi sembra strano visto che stiamo sotto natale e a quel prezzo mi sembra un po eccessivo..
Voi cosa ne pensate?

Mu||ha
03-11-2004, 00:29
Ok TnKyou.
Quindi quello che dovrebbe arrivare nei negozi della 3 e' l'8130 dopo il 14 di novembre?
Chissa se si vendera' con la stessa offerta di adesso per 149€ oppure ad un prezzo superiore...

motogpdesmo16
03-11-2004, 14:10
che voi sappiate 3 è solita fare promozioni tipo sms card della vodafone?

andreat
04-11-2004, 02:30
Cmq x me adesso comw adesso il difetto + grande è l'irda bloccata visto che prima ero solito scambiare piccoli file (solitamente gif animate) prorpio con questo sistema di comunicazioen....sicuro che proprio non ci sia modo x sbloccarlo???:confused: :mad: :rolleyes:

motogpdesmo16
05-11-2004, 16:12
ieri sera l'ho comperato anche io.

stamattina primo problema. Chiamo il 4330 per sapere il credito e il telefono è muto. Subito dopo si resetta, mi dice : pin non valido. Premo Ok e mi riporta alla schermata di inserimento pin. Ma non funziona la tastiera adesso.....

Stamattina poi ho portato il cellulare nel negozio e la ragazza l'ha provato con una sua batteria (visto che la mia era completamente scarica), ha provato a chiamare 4330 ed effettivamente anche a lei ha dato lo stesso problema.
Morale della favola: fra qualche ora, quando riapre il negozio, mi devo recare con scontrino, scatola ecc ecc e vedono che possono fare.
Spero me lo cambino. Anche se al momento lg blu non ne hanno....

Chiedo comunque se qualcun'altro fortunato estratto si è trovato nella mia stessa condizione...

p.s.:La ragazza che c'era nel negozio 3 mi ha detto: fai scaricare del tutto la batteria del cellulare e poi lo tieni sotto carica per 12 ore... possibile che sia ancora vera la storia della 1a carica??
Forse è stato il fatto che era praticamente con la batteria quasi a terra ad aver causato il problema??

raven73
05-11-2004, 19:17
Io ho comprato questo cellulare da circa una settimana. Adesso per la modica cifra di 165 euro (chi vuol capire capisca :D :D) mi ritrovo con un cellulare umts, completissimo tra l'altro e che quasi non sembra umts a giudicare dalle dimensioni, e mi scarico qualsiasi file a 40 kb/s con la promo maxxi tim web time :D :D.

motogpdesmo16
05-11-2004, 20:10
a me l'hanno sostituito stasera.....l'ultimo LG blu, fatto mettere da parte da metà ottobre.....si è piantato dopo neanche 24 ore di utilizzo....
che peccato
comunque adesso ho l'lg grigio....

ghiotto86
05-11-2004, 21:10
entro anch'io in questa discussione come soddisfatto possessore dell'lg 8120 (grtigio).
non mi ha dato nessun problema finora (ce l'hob da 3 giorni) solo che stamattina mi si è bolccato all'improvviso: non si spegneva nemmeno col tasto spegni; ho dovuto togliere la batteria.
è normale??? qualcuno ha avuto lo stesso problema???

motogpdesmo16
05-11-2004, 21:52
io!!
c'ero io...

praticamente non si spegneva e mi chiedeva il codice pin.che non potevo ovviamente inserire perchè la tastiera era bloccata

Mu||ha
05-11-2004, 21:55
Io lo vorrei prendere dopo il periodo promozionale del 14 novembre, sperando di trovarne ancora di questi cell a 99€...:rolleyes:
Cmq a quanto pare sembra un buon cell,ma con gli altri "OP.....i" come si comporta questo cell??

fastezzZ
05-11-2004, 21:57
si comporta come un ottimo cellulare normale e se lo tieni in 2.5g invece che in 3g le pile durano anche di +

motogpdesmo16
05-11-2004, 22:05
dopo il 14 novembre il prezzo rimarrà invariato. non sarà abbassato a 99€. Nella sezione ci sono le novità 3 per il natale in un mio post:

motogpdesmo16
05-11-2004, 22:06
Originariamente inviato da fastezzZ
si comporta come un ottimo cellulare normale e se lo tieni in 2.5g invece che in 3g le pile durano anche di +

ma non sei mica tu a decidere se tenerlo in 3g, 2g o 2.5g.....almeno credo.

Mu||ha
05-11-2004, 22:13
Vuol dire che ne prendero 2 allora di sti Lg :D
Uno a 99 e uno a 149€...

motogpdesmo16
05-11-2004, 22:16
ma a 99€ non ce ne saranno di LG. Continuerà ad esserci l'offerta da 149€ con 50+9€ di traffico.

Mu||ha
05-11-2004, 22:32
Ma come...! hanno detto che questo attuale Lg u8120 sarebbe sceso a 99€ perche usciva il nuovo U8130??
Spero di trovarne qualcuno altrimenti che sola!!
Sto aspettando a posta dopo il 14 di novembre per prendermelo...
Non che sia di mano corta pero a me non serve spenderli quei 50 e rotti € per far piacere a quelli della 3...

fastezzZ
05-11-2004, 22:44
ma non sei mica tu a decidere se tenerlo in 3g, 2g o 2.5g.....almeno credo.
credi male ;) con le schede sotto i 128k il telefono non fa la ricerca della rete 3g in automatico. per cui gira sotto 2.5g sempre a meno che non si scelga di usare la rete 3g con la ricerca manuale. Io quindi lo uso in 2.5g sempre visto che ho una 32k e quando mi serve la 3g la attivo.

motogpdesmo16
05-11-2004, 23:58
credi male ;) con le schede sotto i 128k il telefono non fa la ricerca della rete 3g in automatico. per cui gira sotto 2.5g sempre a meno che non si scelga di usare la rete 3g con la ricerca manuale. Io quindi lo uso in 2.5g sempre visto che ho una 32k e quando mi serve la 3g la attivo.

Ma quasi sempre sul mio display esterno appare 3g e le varie tacche a seconda del maggiore/minore campo della rete in quel momento.

Per curiosità comunque puoi dirmi come fare a scegliere se attivare la 2.5g o la 3g.
grazie.

raven73
06-11-2004, 00:56
Originariamente inviato da Mu||ha
Ma come...! hanno detto che questo attuale Lg u8120 sarebbe sceso a 99€ perche usciva il nuovo U8130??
Spero di trovarne qualcuno altrimenti che sola!!
Sto aspettando a posta dopo il 14 di novembre per prendermelo...
Non che sia di mano corta pero a me non serve spenderli quei 50 e rotti € per far piacere a quelli della 3...

Che sola? Ma ti rendi conto quanto costano i cell. umts di tim e vodafoone? Gli LG tre sono praticamente regalati a quel prezzo!:O

andreat
06-11-2004, 01:34
Ma quasi sempre sul mio display esterno appare 3g e le varie tacche a seconda del maggiore/minore campo della rete in quel momento.

Per curiosità comunque puoi dirmi come fare a scegliere se attivare la 2.5g o la 3g.
grazie.

Mi associo alla richiesta di spiegazione...:D ;)

ghiotto86
06-11-2004, 09:07
Mi associo alla richiesta di spiegazione...:D ;)

IMPOSTAZIONI->RETE->SELEZIONE RETE->MANUALE-> SCELGI QUELLA CHE TI PARE

;) ciauz

fastezzZ
06-11-2004, 09:56
Originariamente inviato da ghiotto86
IMPOSTAZIONI->RETE->SELEZIONE RETE->MANUALE-> SCELGI QUELLA CHE TI PARE

;) ciauz
esatto quoto e vedrai che le batterie ti dureranno di + ;)

tati29268
06-11-2004, 11:28
che sola...
aspetterò che scenda a 99€...:D

Luca81
06-11-2004, 11:42
Penso di aspettare a questo punto l'U8138, ma volevo sapere se in dotazione c'è già il cavo USB e se ci sono ancora problemi con il contatore dei msg memorizzati?
quanti ne memorizza?
da qualche parte in rete si trova il software Lg per la gestione del
telefono e c'è la possibilità di scaricarlo?

ghiotto86
06-11-2004, 11:46
Originariamente inviato da Luca81
Penso di aspettare a questo punto l'U8138, ma volevo sapere se in dotazione c'è già il cavo USB e se ci sono ancora problemi con il contatore dei msg memorizzati?
quanti ne memorizza?
da qualche parte in rete si trova il software Lg per la gestione del
telefono e c'è la possibilità di scaricarlo?

si ma ti danno tutto in dotazione cavo+driver.
ciauz

motogpdesmo16
06-11-2004, 13:40
c'è qualcuno di voi che ha già configurato il cellulare per poterlo sfruttare come modem dal pc??

grazie.

motogpdesmo16
07-11-2004, 11:31
novità sull'antennina piccola ??

danneggia o no il cellulare?

raven73
07-11-2004, 12:07
c'è qualcuno di voi che ha già configurato il cellulare per poterlo sfruttare come modem dal pc??

grazie.

Certo, l'ho detto prima..

motogpdesmo16
07-11-2004, 13:13
Originariamente inviato da raven73
Certo, l'ho detto prima..

sorry ma non riesco a trovarla.

andreat
07-11-2004, 13:58

Allora, anche a me la max risoluzione impostabile è 176x144 ed effettivamente la qualità non è che sia delle migliori:( ....ad ogni modo una cosa che non mi è riuscita di fare è quella di vedere il file video creato una volta scaricato sul pc...non riesco ad aprirlo con nessun player tra quelli che ho installato (wmp, divx,winamp...)....qualcuno sa x caso come risolevere il prob???:confused:

killerone
07-11-2004, 14:28
Mi postate per cortesia un pò di foto scattate da voi,le mie fanno abbastanza pensa,soprattutto in condizioni di scarsa visibilità.
Ci sono cellulari meno recenti che fanno foto qualitativamente molto migliori,è possibile?

fastezzZ
07-11-2004, 15:18
Allora, anche a me la max risoluzione impostabile è 176x144 ed effettivamente la qualità non è che sia delle migliori:( ....ad ogni modo una cosa che non mi è riuscita di fare è quella di vedere il file video creato una volta scaricato sul pc...non riesco ad aprirlo con nessun player tra quelli che ho installato (wmp, divx,winamp...)....qualcuno sa x caso come risolevere il prob???:confused:
per vedere i video usa l'unico che forse nn hai provato ;) quick time player a me li legge.

MetalXXX
07-11-2004, 18:14
i video li legge anche vlc

motogpdesmo16
08-11-2004, 22:05
scusate, ma a voi quanto tempo impiega a caricare il cellulare completamente dopo che vi è apparso il messaggio "Batteria scarica"??

grazie.

fastezzZ
08-11-2004, 22:48
abbastanza almeno rispetto al 6600.
sale veloce fino al 75% e poi per arrivare al 100 ci vuole molto ma bisogna anche calcolare che è una batteria da 1200 mAh poco meno del doppio di quelle dei cellulari "comuni"

andreat
08-11-2004, 23:09
Infatti ho notato anche io questa cosa....fino al 75% sale rapido, poi ci mette un pò a terminare..:confused:

motogpdesmo16
08-11-2004, 23:14
ok è quindi la stessa identica cosa che ho notato io. Abbastanza rapida rispetto al 75% e poi ci mette un'eternità per arrivare al 100%.

Bè pensavo fosse un problema solo mio.

motogpdesmo16
09-11-2004, 19:04
A proposito di portabilità del numero, pochi minuti fa mi è arrivato l'sms vodafone che mi informa che il cambio di gestore comporta la perdita del traffico sulla scheda.
Quanto tempo è passato a voi che avete effettuato la portabilità tra l'arrivo di questo sms e l'effettiva validità della cosa??

andreat
09-11-2004, 21:26
Io quando ho fatto il passaggio da wind a voda ho atteso circa 15gg...adesso da voda a 3 non so quanto tempo sia, ma immagino sia + o - la stessa cosa...

motogpdesmo16
09-11-2004, 21:39
eh si mi viene da pensare la stessa cosa. Io ho attivato il contratto 3 il giorno 4 novembre e in negozio mi hanno detto che il primo giorno utile per la portabilità effettiva sarebbe stato il 17 novembre. Quindi 14 giorni...

massdass
10-11-2004, 11:39
Anch'io ho fatto la portabilità e devo dire che il giorno utili per me era il 03 novembre ed è stato rispettato.

andreat
10-11-2004, 19:12
A quanti di voi il prog "LG Phone Manager" va in crash durante l'uso??? A me si connette, solo che non appena effettuo una qualsiasi operazione mi da un msg di errore e mi si chiude....qualcuno a cui è capitato è riuscito a risolvere il prob???:confused:

motogpdesmo16
10-11-2004, 19:15
no, a me fortunatamente funziona tutto bene (toccatina..........:D ).

Magari esegui qualche operazione particolare e quindi va in crash il programma. A dir la verità io ho notato un bug, ma non mi ricordo dove a dir la verità.

killerone
10-11-2004, 20:36
Anche a me Andreat fà lo stesso problema,si connette,riconosce il cell ma appena tenti di far passare un file da pc a cell crasha e si disconnette:muro:
qualcuno ha saputo risolvere?Consigli?

Pls,ve lo chiedo nuovamente,mi postate delle foto fatte dal vostro cell,secondo me quelle notturne o in condizioni di scarsa visibilità fanno abb schifo:cry:

motogpdesmo16
10-11-2004, 21:26
scusami ma che file pretendi di fare passare dal computer al cellulare??io so che puoi passare solo audio,video e foto.

per i giochi devi usare un altro programma.

killerone
10-11-2004, 23:28
sisi foto audio e video,zero si sconnette:mc: :muro:

fastezzZ
11-11-2004, 00:37
Originariamente inviato da killerone
,secondo me quelle notturne o in condizioni di scarsa visibilità fanno abb schifo:cry:
per questo motivo ho comprato una fotocamera digitale, tutti i cell di notte fanno foto penose anche gli ultimi usciti con cam da 1.3mp

andreat
11-11-2004, 05:26
scusami ma che file pretendi di fare passare dal computer al cellulare??io so che puoi passare solo audio,video e foto.

per i giochi devi usare un altro programma.

Con il prog "LG Phone Manager" fornito con il tell si ha la possibilità anche discrivere degli sms tramite pc x poi inviarli dal tel stesso. In pratica anzichè scriverli con il tastierino del tel lo fai con la tastiera del computer, quindi una soluzione molto + comoda e veloce. Il prob (almeno a me) sta nel fatto che non appena clicco sull'icona dell'invio, tempo 2/3 sec al max ed il prog va in crash e si chiude da solo. I file a cui si riferiva killerone credo che con molta prob erano questi....;)

motogpdesmo16
11-11-2004, 14:08
Con il prog "LG Phone Manager" fornito con il tell si ha la possibilità anche discrivere degli sms tramite pc x poi inviarli dal tel stesso. In pratica anzichè scriverli con il tastierino del tel lo fai con la tastiera del computer, quindi una soluzione molto + comoda e veloce. Il prob (almeno a me) sta nel fatto che non appena clicco sull'icona dell'invio, tempo 2/3 sec al max ed il prog va in crash e si chiude da solo. I file a cui si riferiva killerone credo che con molta prob erano questi....;)

certo che il tuo problema è alquanto strano.
Comunque killerone si riferiva ad audio/video.

ScreamingFlower
11-11-2004, 14:45
A quanti di voi il prog "LG Phone Manager" va in crash durante l'uso??? A me si connette, solo che non appena effettuo una qualsiasi operazione mi da un msg di errore e mi si chiude....qualcuno a cui è capitato è riuscito a risolvere il prob???:confused:
A me non è mai andato in crash, e lo uso anche abbastanza spesso per trasferire file audio e immagini da telefonino a pc e viceversa...

Comunque la mia esperienza negativa sta nella portabilità del numero purtroppo, la prima richiesta è stata rifiutata da TIM :mad: perchè mancava un numero del seriale della sim (ma solo sospendere e non rifiutare la pratica no, eh? :mad: ) quindi adesso mi hanno fissato una nuova data per il passaggio, il 25 novembre, se tutto va bene praticamente ci sarà voluto più di un mese :rolleyes:

L'esperienza-LG, invece, positivissima, per quando riguarda le foto fatte in condizioni di poca luce... Beh, più che mettere il flash e la modalità notturna non si può fare, cmq poi si possono schiarire con un programma di fotoritocco volendo...

Ultima cosa, dato che casa mia non è coperta dal segnale 3 tranne che un unico punto in camera mia :D , credevo di non poter utilizzare i servizi avanzati, invece va in roaming gprs e navigo tranquillamente nel portale, ieri sera ho scaricato le sintesi delle partite disponibili, tanto offre la 3 :p

killerone
12-11-2004, 14:27
Mi va in crash a trasferire qualsiasi file,audio o video.
Chi mi spiega come funziona la number portability,i tempi tecnici di attesa,cosa bisogna fare etc etc?
Acquistando un lg marchiato 3,come ho fatto io, se dovessi fare la portabilità potrei cambiare la scheda di default con quella nuova della 3 col vecchio numero?

steffy
12-11-2004, 19:48
uffaaa, ma non si fa il thread ufficiale di questo telefono? vi pongo un problema, spero sappiate aiutarmi..
ho usato il fast mobile modem una volta e funzionava, mi sono connessa, dopo ho utilizzato una sim vodafone (il cell e' sbloccato) e ho config videofonino per ricevere mms e altre cose con voda. ora se uso il fast mobile con la 3 mi dice sempre che 'il videof potrebbe non disporre della copertura umts, 3, 2,5 o della connettivita' dati'...premetto che ho riportato tutto come era con 3, quale parametro puo' essere? ah, sono sotto copertura 3...
sul cellulare appare inve "errore in apertura"...
grazie

andreat
13-11-2004, 01:52
Io non me ne intendo, quindi la sparo cosi come i viene....non è che x avere la copertura dell'umts con la voda devi fare qualche richiesta di abilitazione della sim alla voda stessa???:confused:

killerone
13-11-2004, 10:07
Chi mi spiega come funziona la number portability,i tempi tecnici di attesa,cosa bisogna fare etc etc?

fastezzZ
13-11-2004, 11:13
Io non me ne intendo, quindi la sparo cosi come i viene....non è che x avere la copertura dell'umts con la voda devi fare qualche richiesta di abilitazione della sim alla voda stessa???:confused:
no il segnale o c'è o non c'è, al massimo potresti avere la videochimata disattivata ma in genere è attivata di serie, in questo caso o chiami il 190 o la attivi dall'area fai da te di www.190.it

andreat
13-11-2004, 11:52

Si tratta di far spostare il numero di una sim (tim, voda, wind o 3) sulla sim di un altro gestore...x fare un esempio è come se hai un contratto con la voda e vuoi farne un altro con la 3 mantenendo xò il tuo numero di tel. Questo è fattibile solo se decidi di non usare + la sim voda dato che una volta effettuata questa funzione chiuderai di fatto il contratto che ti lega a quest'ultima e la sua sim sarà inutilizzabile in quanto disattivata.
Solitamente questa opeazione si fa quando si ritiene che per il proprio uso un gestore abbia una tariffa + conveniente di quello attualmente in uso inducendoci a cambiare mantenendo xò lo stesso num di tel x restare cmq sempre reperbile da chi ha già il tuo num.
Io, per fare un esempio pratico, ho una sim voda con il numero del vecchio contratto della wind e questo appunto xchè, nel momento della decisione del passaggio da un gestore all'altro non mi andava di stare a ridare il numero nuovo a tutti, mentre cosi facendo la cosa era molto + sbrigativa.
I tempi di attesa sono di circa 2 settimane, periodo in cui devi cercare di azzerare il credito che hai sulla sim che vuoi chiudere xchè non appena avverrà il trasferimento del numero tale credito residuo andrà perso e se sono molti € non credo che la cosa sia piacevole, vero?:D ;)
Per effettuare il tutto basta recarsi in un negozio del gestore con cui vuoi fare il passaggio e richiedere un nuovo contratto mantendeno il tuo vecchio num....adesso non ricordo bene, cmq se non mi sbaglio si tratta di pagere 10€ circa se non addirittura nulla...
Scusa se mi sono dilungato un pò...spero di essere stato chiaro!:D :)

killerone
13-11-2004, 15:18
Si tratta di far spostare il numero di una sim (tim, voda, wind o 3) sulla sim di un altro gestore...x fare un esempio è come se hai un contratto con la voda e vuoi farne un altro con la 3 mantenendo xò il tuo numero di tel. Questo è fattibile solo se decidi di non usare + la sim voda dato che una volta effettuata questa funzione chiuderai di fatto il contratto che ti lega a quest'ultima e la sua sim sarà inutilizzabile in quanto disattivata.Solitamente questa opeazione si fa quando si ritiene che per il proprio uso un gestore abbia una tariffa + conveniente di quello attualmente in uso inducendoci a cambiare mantenendo xò lo stesso num di tel x restare cmq sempre reperbile da chi ha già il tuo num.
Io, per fare un esempio pratico, ho una sim voda con il numero del vecchio contratto della wind e questo appunto xchè, nel momento della decisione del passaggio da un gestore all'altro non mi andava di stare a ridare il numero nuovo a tutti, mentre cosi facendo la cosa era molto + sbrigativa.
I tempi di attesa sono di circa 2 settimane, periodo in cui devi cercare di azzerare il credito che hai sulla sim che vuoi chiudere xchè non appena avverrà il trasferimento del numero tale credito residuo andrà perso e se sono molti € non credo che la cosa sia piacevole, vero?
Per effettuare il tutto basta recarsi in un negozio del gestore con cui vuoi fare il passaggio e richiedere un nuovo contratto mantendeno il tuo vecchio num....adesso non ricordo bene, cmq se non mi sbaglio si tratta di pagere 10€ circa se non addirittura nulla...
Scusa se mi sono dilungato un pò...spero di essere stato chiaro!
Grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo ma ho un' altra domanda,la piu importante.
Io ho un LG della 3 non sbloccato con scheda della 3 con un determinato numero.Se volessi fare la portability del mio numero TIM vero la 3 potrei utilizzare la nuova scheda 3 col mio vecchio numero TIM sul cell LG della 3?
:D

andreat
13-11-2004, 15:35
Grazie mille sei stato chiarissimo e gentilissimo ma ho un' altra domanda,la piu importante.
Io ho un LG della 3 non sbloccato con scheda della 3 con un determinato numero.Se volessi fare la portability del mio numero TIM vero la 3 potrei utilizzare la nuova scheda 3 col mio vecchio numero TIM sul cell LG della 3?
:D

yes;)

killerone
13-11-2004, 16:44
lunedi portabilito:cool: :D

Addio TIM:p

Anzi arrivederci và non si sà mai:D

motogpdesmo16
13-11-2004, 17:11

Anzi arrivederci và non si sà mai:D

io dico che sarà un addio......

killerone
13-11-2004, 17:19
Cosa vi ha spinto a cambiare?
Cosa avete trovato in più\in meno?

gianlu75xp
14-11-2004, 01:50
Sono un felice possessore dell'8120 da 2 gg, ho approfittato della promozione (149 € con 59 di carta prepagata).... che dire, avere un telefono che vale più del doppio rispetto a quanto l'hai pagato ti fa sentire bene! :D
Ho mantenuto da parte la scheda e sono indeciso se far passare a 3 il mio vecchio (6 anni) numero di telefono, ho la tariffa tuaMatic che non mi sembra male.... qualcuno che ce l'ha come si trova?
In ogni caso ho provveduto ad acquistare la mini-antenna in un negozio 3, ora la stessa sporge di appena 3 mm dal corpo del telefono rendendolo + compatto ed elegante, è un vero gioiellino!

Una curiosità, ringrazio da subito chi mi può aiutare... come si impostano ora accensione ed ora spegnimento? :)

killerone
14-11-2004, 08:31
Ho letto su svariati forum che la mini antenna riduce sensibilmente la ricezione....l'hai notatao anche tu?
quanto l'hai pagata?:)

motogpdesmo16
14-11-2004, 09:02
vorrei sapere anche io se con la mini antenna il telefono ha scarsa ricezione.
Ho letto alcune persone che la hanno e si trovano bene, altre che invece si trovano male notando una certa successiva difficoltà del telefono a ricevere nel caso si mettesse l'antenna originale. Come se questa famigerata mini.antenna rovinasse un nonsochè all'interno del cellulare stesso....

ghiotto86
14-11-2004, 09:45
vorrei sapere anche io se con la mini antenna il telefono ha scarsa ricezione.
Ho letto alcune persone che la hanno e si trovano bene, altre che invece si trovano male notando una certa successiva difficoltà del telefono a ricevere nel caso si mettesse l'antenna originale. Come se questa famigerata mini.antenna rovinasse un nonsochè all'interno del cellulare stesso....

io mi ricordo che lessi su un forum che la miniantenna provoca il cortocircuito di alcuni componenti all'interno del cell.
questo perchè la miniantenna non reggeva tutta la banda umts mi sembra.
una cosa del genere cmq.

è bella lo stesso l'antenna orginale.ciauz

andreat
14-11-2004, 12:22
io mi ricordo che lessi su un forum che la miniantenna provoca il cortocircuito di alcuni componenti all'interno del cell.
una cosa del genere cmq.

Ho letto anch'io queste info sulla mini antenna...:confused:

gianlu75xp
14-11-2004, 13:49
una cosa del genere cmq.

Allora... la mini antenna l'ho pagata 12 euro in un punto vendita brandizzato 3; la ricezione non risente affatto del cambio antenna, il telefonino (o videofonino come lo chiamano adesso) prende bene e la qualità della chiamata è sempre alta, forse solo un pò + bassa, e parlo di volume rispetto ad altri cellulari, di quanto mi aspettassi.
Posso avere il link, anche in pvt se non è consentito, del forum dove si dice del cortocircuito dovuto alla miniantenna? Non vorrei fosse dovuto ad un acquisto sbagliato nel senso che non trattasi di mini antenna bensì di vite lavorata artigianalmente
:rolleyes:

P.S. Nessuno sa come si imposta l'accensione e lo spegnimento automatico dell'8120? Nel manuale non c'è traccia e mi sembra strano manchi questa funzione.... :(

Quincy_it
14-11-2004, 18:19

Solo una cosa: sabato sono stato in un centro 3 (uno dei principali di Roma) e sentivo il commesso che diceva ad un cliente che per la portabilità da Tim può passare anche 1 mese..

andreat
14-11-2004, 23:31
Originariamente inviato da gianlu75xp

.............

P.S. Nessuno sa come si imposta l'accensione e lo spegnimento automatico dell'8120? Nel manuale non c'è traccia e mi sembra strano manchi questa funzione.... :(

Per quello che ho potuto vedere se imposti la sveglia e poi spegni il tel non avrai nessun avviso o accnesione da quest'ultimo. Per fa rla funzionare devi lasciarlo acceso. Per il resto non so...:confused:

motogpdesmo16
14-11-2004, 23:38
Per quello che ho potuto vedere se imposti la sveglia e poi spegni il tel non avrai nessun avviso o accnesione da quest'ultimo. Per fa rla funzionare devi lasciarlo acceso. Per il resto non so...:confused:

funzione che c'era sul mio antico nokia 3210 del 1999....assurdo, vero?

fastezzZ
15-11-2004, 00:05
si ma non è l'unico per cui c'è poco da meravigliarsi ad esempio lo sharp gx30 fa lo stesso....
chissa se anche quello nuovo sarà così 700 euro per avere un cell che neanche ha la sveglia

motogpdesmo16
15-11-2004, 00:13
e invece secondo me c'è da meravigliarsi. Cavolo telefoni che costano tantissimo (includo anche l'lg, perchè sono convinto che se non fosse stato simlock e/o oplock sarebbe costato tantissimo) che poi non hanno una banalissima funzione di sveglia che ripeto aveva il 3210. e a memoria anche il 2110 di mio padre datato ottobre 1996.

Si fanno passi da gigante per il numero di milioni d pixel della fotocamera, umts, gps, sms, mms e quant'altro e poi....una misera funzione non c'è.

ma dai...

fastezzZ
15-11-2004, 00:53
io sono indignato almeno quanto te ma si vede che i coreani di lg o non dormono mai o hanno i galli a casa, o usano altri metodi :D
cmq giusto per dire il tim vende lg LG U8100 che sarebbe lo stesso 8210 a Euro 449,00 chi lo prende a questo prezzo deve essere ancora + :incazzed:

motogpdesmo16
15-11-2004, 07:40
io sono indignato almeno quanto te ma si vede che i coreani di lg o non dormono mai o hanno i galli a casa, o usano altri metodi :D
cmq giusto per dire il tim vende lg LG U8100 che sarebbe lo stesso 8210 a Euro 449,00 chi lo prende a questo prezzo deve essere ancora + :incazzed:

questo fatto di tim non lo sapevo.
Comunque se c'è gente che se lo compra il cellulare a 449€ sapendo che un'altro operatore lo vendeva almeno a 300€ in meno.....beh fanno bene a sto punto a mettere cellulari di 600-700€ e passa sul mercato. Tanto starà sempre gente che li acquista.

gianlu75xp
15-11-2004, 09:26
Ma dai :(

Se non c'è la sveglia a cell spento allora non c'è neanche la funzione per l'accensione/spegnimento automatico, cosa che invece c'è nel mio muletto, un fido Panasonic gd 75 acquistato 2 anni e mezzo fa....

Non sarà una cosa comune ma piuttosto che avere il convertitore di temperatura :rolleyes: avrei preferito questa semplicissima quanto utile funzione :muro:

Per il resto continuo ad essere soddisfatto del cell, mi chiedo se si possa sopperire con un piccolo applicativo a questa mancanza.

steffy
15-11-2004, 12:34
ragazzi, ho un problemone...con il mio lg sbloccato se metto dentro la sim della 3 vado su umts col segnale 3g ma se metto vodafone o tim rimane il segnale su G.....eppure io credo che la copertura ci sia .....vorrei fare anche videochiamte ma se non va in 3g non posso....devo settare qualcosa? vi prego e' urgente.....a voi va??

MetalXXX
15-11-2004, 12:49
ragazzi, ho un problemone...con il mio lg sbloccato se metto dentro la sim della 3 vado su umts col segnale 3g ma se metto vodafone o tim rimane il segnale su G.....eppure io credo che la copertura ci sia .....vorrei fare anche videochiamte ma se non va in 3g non posso....devo settare qualcosa? vi prego e' urgente.....a voi va??

devi mettere la selezione rete in manuale e selezioni quella che vuoi
menu-9-4-1

steffy
15-11-2004, 13:14
CAPITA UNA COSA STRANA.....se metto la vodafone e faccio la ricerca rete escono tutte in 3 g (anche la wind!) ma non la vodafone, se metto la tim escono tutte (anche la vodafone) ma non la tim.:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

motogpdesmo16
15-11-2004, 13:47
Originariamente inviato da gianlu75xp
Ma dai :(

Se non c'è la sveglia a cell spento allora non c'è neanche la funzione per l'accensione/spegnimento automatico, cosa che invece c'è nel mio muletto, un fido Panasonic gd 75 acquistato 2 anni e mezzo fa....

Non sarà una cosa comune ma piuttosto che avere il convertitore di temperatura :rolleyes: avrei preferito questa semplicissima quanto utile funzione :muro:

Per il resto continuo ad essere soddisfatto del cell, mi chiedo se si possa sopperire con un piccolo applicativo a questa mancanza.

perchè c'è anche il convertitore della temperatura??

GtiOne
15-11-2004, 14:36
Salve a tutti ragazzi, sono nuovo e nuovo è anche il mio ultimo acquisto, un LG U8120. Stavo smanettando un pò con il suo programma e volevo scaricarmi un file video, solo che a quanto pare non digerisce i file wmv, avi ed mpeg.
Ora in che formato devo trasferirli sul telefono per poterli guardare e se si esiste un programma per convertire?

gianlu75xp
15-11-2004, 14:49
perchè c'è anche il convertitore della temperatura??

Menù 8.5.5 ;)

P.S. Benvenuto Gittone :sofico:

GtiOne
15-11-2004, 14:52
Io e un mio collega di lavoro abbiamo preso la mini antenna insieme in un negozio 3 a 12 euro e non ci da problemi anzi prende normale se non meglio.

GtiOne
15-11-2004, 15:13
Un'altra domanda ho il mio numero tim da ormai 7 anni e non lo voglio trasportare a 3.
il mio numero (esempio) è 339 4010200, adesso io vorrei andare da 3 e cambiare il mio numero 3 da 3937140300, in 393 4010200, cioè vorrei mantenere il prefisso del gestore ma con il numero uguale sia per tre che per tim, dite che è possibile?

motogpdesmo16
15-11-2004, 16:29
benvenuto gtione.
Il formato con cui il nostro lg legge i video è il formato .3gp
Non conosco i nomi precisi dei programmi che convertono i video mp3g, avi ecc in .3gp, ma sicuramente esistono poichè ne ho sentito parlare in giro per altri forum.

Riguardo il fatto del numero di telefono credo che si possa fare, magari pagando una certa somma in base alla facilità del numero (es. un 393 007007 te lo faranno pagare un macello di soldi, anche 90€).

GtiOne
15-11-2004, 16:32
Originariamente inviato da GtiOne
Un'altra domanda ho il mio numero tim da ormai 7 anni e non lo voglio trasportare a 3.
il mio numero (esempio) è 339 4010200, adesso io vorrei andare da 3 e cambiare il mio numero 3 da 3937140300, in 393 4010200, cioè vorrei mantenere il prefisso del gestore ma con il numero uguale sia per tre che per tim, dite che è possibile?

Grazie Desmo, quando esco dal lavoro vado a sentire. Grazie.

motogpdesmo16
15-11-2004, 16:57
Originariamente inviato da GtiOne
Grazie Desmo, quando esco dal lavoro vado a sentire. Grazie.

figurati....

me la consigli dunque l'antennina per l'LG?

gianlu75xp
15-11-2004, 18:28
Rispondo io al posto di Gittone, visto che la mini antenna l'ho comprata io x tutti e 2.... dico al momento di sì, non da alcun problema e la ricezione resta = a prima, ricavandone un vantaggio estetico non indifferente. Ti consiglio però di acquistarla in un centro 3 e non su internet, almeno se qualcosa :sgrat sgrat: (ma non penso assolutamente ;) ) non dovesse andare per il verso giusto sai a chi puoi rivolgerti...
Se la vendono in un punto monomarca 3 e lo stesso proprietario del negozio l'aveva sul suo LG 8120 un motivo ci sarà.

motogpdesmo16
15-11-2004, 18:50
sempre più intenzionato a comprarla. penso che comunque esteticamente sia tutta un'altra cosa. E poi comprarla da internet, c'è sempre il rischio che ti inviano una vite al posto dell'antennina.

killerone
16-11-2004, 13:23
ma com'è sta antennina?:)

motogpdesmo16
16-11-2004, 13:46
ma com'è sta antennina?:)

dicono che sia buona....leggiti qualche reply precedente per avere maggiori informazioni.

killerone
16-11-2004, 14:11
no volevo sapere come era concretamente,fisicamente :p
Cmq ho visto su ebay ce ne sono a tonnellate,ma occhio alcune sono viti da ferramenta.:)

gianlu75xp
16-11-2004, 15:19
L'antennina che ho comprato nel negozio 3 è cromata silver e guardando frontalmente il telefonino spunta di circa 3 mm dal corpo dello stesso.
Per renderti idea delle proporzioni è lunga 1/4 dell'originale, 5 mm vs 2 cm.
Spero di essere stato utile, ciao :)

luke10
16-11-2004, 21:17
Scusate potete dirmi se l'irda è bloccata in questo cellulare?
grazie

MetalXXX
16-11-2004, 21:29
si e bloccata:(

luke10
16-11-2004, 22:21
Originariamente inviato da MetalXXX

Grazie ;)

andreat
17-11-2004, 01:55

magari cmq prima o poi si riuscirà a sbloccarla...che ne dite??:confused: :mc: :rolleyes:

NtBIG
17-11-2004, 08:27
difficile, visto che più che bloccata, mancano propriole voci nel menù per l'invio dei dati :(

motogpdesmo16
17-11-2004, 10:08
è proprio un limite del produttore (3) quello della porta Irda. 3, purtroppo, ha "potere" in un certo senso sulle case produttrici indicando cosa fare e cosa non fare.

Colossi come Sony o Motorola però non sono stati soggetti a questa politica della 3.....chissà come mai.

p.s.: a tutti coloro che hanno effettuato la portabilità del numero vodafone-->3.
Oggi è la prima data utile per il mio trasferimento di numero. Adesso la scheda vodafone è morta, cioè non ha mai campo. Ma se provo a chiamare il numero vodafone, che presumibilmente stanno trasferendo, mi dice : "l'utente non è abilitato a questo tipo di chiamata":eek:
Se invece chiamo il numero 3, quello che mi hanno assegnato provvisoriamente, mi dice che è "non valido"...:eek: :eek:

perplessità.....parecchie anche...

andreat
17-11-2004, 10:10
tranquillo...si tratta solo di aspettare un pò.:) ;)

motogpdesmo16
17-11-2004, 12:10
mi ha chiamato un amico....adesso funziona.

Però se chiamo da casa continua a darmi lo stesso problema.

motogpdesmo16
17-11-2004, 19:21
adesso sembra essersi tutto sistemato definitivamente.

Volevo chiedere una cosa a chi ha effettuato la portabilità da vodafone a 3, siete riusciti a sistemare l'email poi?

Cioè io nei parametri di email mettevo il numero 3(provvisorio)@tre.it come username e il pin originario della usim come password. Adesso, che mi hanno definitivamente attivato il numero, dovrei cambiare i parametri, almeno quello del nome utente o mi sbaglio??

grazie.

sozi
18-11-2004, 01:15
domanda rivolta a chi ha effettuato la portabilità del numero.

10 cent/€ di autoricarica(*) per ogni minuto di chiamate ricevute da rete fissa e da rete di altri operatori mobili da utilizzare come vuoi, per tutti i servizi 3. ma, da non dimenticare, ci sono anche 15 cent di scatto alla risposta...

Volevo sapere cosa intendeva per autoricarica.
Cioe' i cents accumulati grazie alle telefonate ricevute...possono essere spesi in TELEFONATE E SMS?
oppure in SERVIZI? e che so'sti servizi?:confused:

andreat
18-11-2004, 01:29
Originariamente inviato da sozi
Volevo sapere cosa intendeva per autoricarica.
Cioe' i cents accumulati grazie alle telefonate ricevute...possono essere spesi in TELEFONATE E SMS?
oppure in SERVIZI? e che so'sti servizi?:confused:

Puoi spenderli come vuoi, telefonare, sms, mms, videochiamate e/o per scaricare loghi, suonerie, giochi ecc ecc (questi ultimi sono i cosidetti "servizi")...;)

motogpdesmo16
18-11-2004, 15:23
allora la portabilità è andata a buon fine. Prima il telefono era spento,ho provato a chiamare da casa e giustamente ha detto "cliente non raggiungibile ecc.ecc".
Solo che non mi è arrivato ancora nessun sms con l'avviso "Ti ha cercato...", un po' il "ho chiamato alle:" della vodafone.

Ho letto che agli altri clienti 3 è attiva in automatico questa opzione. non vorrei chiamare il 133 per farmi attivare questa cosa...

killerone
18-11-2004, 18:32
ho fatto anche io la portabilità,mi han detto che ci metteranno qualche giorno....

motogpdesmo16
18-11-2004, 21:01
a me ci son volute 3 settimane. Tieni conto che io il cellulare l'ho acquistato il 4 novembre e mi avevano indicato il 17 novembre come prima data utile per la riuscita della portabilità. Devo dire che sono stati puntuali: il 12 mi è arrivato il doppio sms (sul cellulare 3 e sul vodafone) che mi informava del fatto che entro 5gg sarebbe stato effettuato il cambio.
Il 17 sera la portabilità era stata effettuata con successo.

Resta solo da chiarire il fatto del "ti ho cercato.."

comunque qualcuno sa dirmi dove bisogna andare nel sito della 3 per registrarsi al portale??Non è molto intuitivo come sito..

motogpdesmo16
18-11-2004, 22:21
toh. su un altro forum ho scoperto come fare ad attivare il servizio ti ho cercato.

Accertatevi di avere disabilitato tutte le deviazioni e poi digitate . *111#

spero che sia un reply utile.

killerone
19-11-2004, 10:06
per accedere al portale vai nella pagina iniziale e guardi in basso a dx c'è il link,ti iscrivi e ti arriva una password sul cell per accedere.
A me non funzionava,ma dopo 3 ( coincidenza:D) giorni mi hanno chiamato e me ne hanno fornita una nuova.
Per la portabilità avete avuto offerte da parte del gestore che stavate abbandonando?:)

NtBIG
19-11-2004, 11:51
si, la vodafone mi ha offerto un anno di sms gratis per restare con loro quando chiesi la prima portabilità, accettai perchè mi facevano comodo....
per la seconda portabilità trovai un idiota al call center che oltre ad essere bugiardo e antipatico, quando gli dissi perchè volevo fare la portabilità non mi fece neppure l'offerta e mise giù
:mad:

killerone
19-11-2004, 12:44
OMG un anno di sms gratis farebbero comodo anche a me...quant'era la tua spesa mensile mediamente se posso saperlo?
Perchè hai chiamato il call center per la portabilità?:confused: :)

Grazie:)

NtBIG
19-11-2004, 13:27
mi hanno chiamato loro per l'offerta.. per farmi restare con loro
all'epoca comunque facevo circa 100 sms al giorno...quindi mi facevano MOLTO comodo averli gratis :D

motogpdesmo16
19-11-2004, 13:42
a me chiamarono il giorno del mio compleanno (per farmi gli auguri :D ) ma avevo il cellulare spento la mattina a scuola.
Poi non mi hanno più richiamato.

Comunque la portabilità è stata effettuata correttamente e devo dire che non ci sono problemi.

Ora si pone il problema "christmas card": tutti vodafone, una mia "amica" vodafone e io 3....sfruttare gli mms come email?

killerone
19-11-2004, 14:15
all'epoca comunque facevo circa 100 sms al giorno..

sticazzi :D

TripleX
19-11-2004, 17:57
io ho sia lg8120 che 8130 usando l'mp4 audio riesco a mettere ben 14 canzoni e mi avanzano 6mb ....rispetto agli mp3 gli mp4 audio sono altro mondo potete convertire gli mp3 in mp4 usando nero wave editor....il rapporto di compressione degli mp4 e' piu' di 1/2 degli mp3 quindi un mp3 da 4mb vi occupera' meno di 2mb...ottimo veramente;)

Mu||ha
19-11-2004, 18:35
Raga ho bisogno di un aiuto...
Come si fa con il cavetto usb in dotazione con il U8120 a metterci sopra foto ed mp3???
Si puo fare o ci vuole per forza la porta infrarossi??
Grazie a tutti

NtBIG
19-11-2004, 18:51
collegato il cavetto e installato il programma, è come usare gestione risorse, drag' n drop , belle cartelle che ti interessa, cioè audio, immagini.....

Mu||ha
19-11-2004, 19:00
Mi dice che e' impossibile connettersi di impostare la porta com e di mettere il telefonino in modalita' stand-by..
Come devo fare?
Il drag'n drop lo devo fare dal programma Lg phone manager?

andreat
19-11-2004, 19:00
Basta che usi "GThing", un prog che si trova facilemnte in rete e tra le varie cose ti permette anche di scaricare i giochi java.;)

andreat
19-11-2004, 19:06
Originariamente inviato da TripleX
io ho sia lg8120 che 8130 usando l'mp4 audio riesco a mettere ben 14 canzoni e mi avanzano 6mb ....rispetto agli mp3 gli mp4 audio sono altro mondo potete convertire gli mp3 in mp4 usando nero wave editor....il rapporto di compressione degli mp4 e' piu' di 1/2 degli mp3 quindi un mp3 da 4mb vi occupera' meno di 2mb...ottimo veramente;)

Potresti gentilmente spiegare in maniera molto riassuntiva come si usa il wave editor??:confused:

NtBIG
19-11-2004, 19:10
allora, se ancora non lo hai fatto, devi impostare la porta com, vai sul desktop, tasto destro sull'icona risorse del computer, proprietà, hardware, gestione periferiche, modem, proprietà... e vedi che numero indica per la porta com usata
torna su lg phone manager e imposta quella porta nell'apposito menù
mi è successo su un pc con windows 2000 di doverla impostare non come usb ma come irda, quindi se proprio no va prova anche questo
una volta che sei a posto con la com puoi usare tranquillamente il programma lgpm per caricare e scaricare suoni e immagini
se invece vuoi usare GThing okkio che devi spostarti di 2 porte più in basso perchè funzioni ( se con lgpm usi la com 9 con gt devi impostare la com 7, ok? )

NtBIG
19-11-2004, 19:13
per il nero wave editor procedi così
carichi il file e senza fare nulla lo salvi come "nero digital audio (HE-ACC)(.mp4)
tutto qui

andreat
19-11-2004, 19:17
azz...mo provo!!!:D

Grazie!!:) ;)

andreat
19-11-2004, 19:20
Wow!! funziona!! un mp3 da 4.46mb convertito in mp4 da 2.47mb...adesso non mi resta che portarlo sul tel, prova che xò farò dopo xchè adesso scappo....:D

grazie di nuovo x la dritta!!!:D ;)

NtBIG
19-11-2004, 20:27
eheheh.. pagherai da bere per qusesta info ;) :D

motogpdesmo16
19-11-2004, 20:32
info interessante per chi non ne era a conoscenza.
Fortunatamente l'avevo trovata su un altro forum, quindi non ti pago da bere:D :D :D :D :D

andreat
20-11-2004, 03:35
Originariamente inviato da NtBIG
eheheh.. pagherai da bere per qusesta info ;) :D

E' il minimo...l'importante è che passi dalle mie parti, altrimenti ti mando un vaglia postale con l'importo x una birra, ok?:O :D :D :D ;)

killerone
20-11-2004, 11:48
grandi suggerimenti ragazzi,grandi!:cool:

gianlu75xp
20-11-2004, 17:05
Ho una proposta.... perchè non raccogliamo tutti i software e le dritte per il ns magnifico LG 8120 con relativi link e mini tutorials? Questo telefono umts è talmente ben riuscito che merita di essere utilizzato al max delle proprie potenzialità! :O

motogpdesmo16
21-11-2004, 09:30
per me non ci sarebbero problemi. Anche se non so se la politica di questo forum è favorevole alla raccolta di tutti i giochi e i programmi per il nostro cellulare.
Mi sono beccato una segnalazione solo per aver parlato si sblocco. non vorrei essere definitivamente bannato.

killerone
21-11-2004, 12:37
Mi sono beccato una segnalazione solo per aver parlato si sblocco. non vorrei essere definitivamente bannato.

Tanto più che non esiste legislazione in materia quindi lo sblocco non è illegale,tantomeno parlarne.

motogpdesmo16
21-11-2004, 12:54
si ma i moderatori hanno messo un topic in rilievo dicendo che non si può parlare in maniera, come dire, "esplicita" di questo sblocco seguendo la politica intrapresa da altri forum (che non sono citati...)

GokuSSY5
21-11-2004, 12:57
ragazzi per quanto riguarda la lettura di mp3, gli mp3 in questione devono avere un determinato bitrate o no?

Perchè nel mio ngage ho messo 24 mp3 e mi occupano appena 16Mb quindi in 28Mb ce ne potrebbero entrare anke 40 di mp3 convertiti in maniera adeguata ;)

motogpdesmo16
21-11-2004, 13:03
si tutto sta a convertirli in maniera adeguata. TI faccio un esempio: ho convertito il cd 2 della supalova club di joe t vannelli al minimo bitrate e sono entrati 79minuti di musica in " 17mb, con un suono veramente eccellente.
Proporzionalmente, dato che la memoria totale è di 24MB, 79:17=x:24 ci entrerebbero circa 110 minuti di musica in totale. E penso che non sia poco.

andreat
21-11-2004, 14:28
Raga, se mi passate dei link interessanti modifico il post iniziale in modo da evitare di dover girare tutte le pagine alla ricerca di info e/o siti utili, ok:confused: ;)

motogpdesmo16
23-11-2004, 20:31
domanda rivolta a chi ha effettuato la portabilità del numero da vodafone a 3.
Io tra i parametri delle email avevo inserito il vecchio numero, quello provvisorio in attesa che mi venisse effettuato il cambio del numero.
Adesso, che il cambio è stato effettuato, ho letto che dovrebbe cambiarle in automatico sul server. Però sul telefono bisogna cambiarle o no??
Perchè ho provato sia con il numero provvisorio che con il mio attuale numero ma mi da sempre Errore Accesso.

Le impostazioni sono le seguenti:
Titolo:3
nome utente:39348xxxxxxxx
password:pin originario
email:[email protected]
indirizzo risposta email:[email protected]
server SMTP: smtp.treumts.it
Server IMAP4/POP3: imap.treumts.it
Dim. Max: 300KB
Tipo server: IMAP4
Salva nel server: SI
Punto di accesso: 3

ah il telefono è l'lg u8120

motogpdesmo16
25-11-2004, 00:00
up.

killerone
26-11-2004, 14:37
up:)

andreat
26-11-2004, 20:16
Qualcuno di voi saprebbe dirmi la diffarenza che c'è tra l'8120 e l'8130??? credevo si trattasse solo del disp interno a 262k di colori x l'8130, invece pare ne abbia 65k come l'8120...quindi a questo punto non mi riesce di capire dove si trova la diff...qualcuno di voi è riuscita a trovarla???:confused:

motogpdesmo16
26-11-2004, 20:31
Qualcuno di voi saprebbe dirmi la diffarenza che c'è tra l'8120 e l'8130??? credevo si trattasse solo del disp interno a 262k di colori x l'8130, invece pare ne abbia 65k come l'8120...quindi a questo punto non mi riesce di capire dove si trova la diff...qualcuno di voi è riuscita a trovarla???:confused:

mi sa che c'è lo zoom a 4x.

andreat
26-11-2004, 20:34
Bè, se è solo quello allora mi è andata bene a non vendermi il mio per potermi prendere l'8130...:D ;)

motogpdesmo16
27-11-2004, 07:42
Bè, se è solo quello allora mi è andata bene a non vendermi il mio per potermi prendere l'8130...:D ;)

io non sono d'accordo a questa politica di comprare/vendere. Mi spiego meglio. COn il fatto che sono sim-locked i cellulari, bisogna fare un contratto di cessione privato tra te e l'acquirente e quindi fare il cambio dell'intestazione, la portabilità del numero(su questo non sono sicuro al 100%), chiamare il 133 ecc ecc.

Io ho fatto questo ragionamento: sicuramente il cellulare lo terrò per più di un anno, quando nel frattempo sarà diventato già op-locked e quindi si potrà vendere con più facilità sul mercato. E poi in un anno molte cose possono succedere (sblocco in primis). Ci sono rumors (non confermati da nessun sito di telefonia "serio") che parlano di uno sblocco totale che 3 deve attuare entro febbraio perchè ha perso la causa con vodafone. Io comunque se non vedo non credo e infatti molti hanno parlato di bufala...

motogpdesmo16
28-11-2004, 12:28
è morto anche il mio secondo LG u8120

killerone
28-11-2004, 13:11
:confused: :confused: :confused:

motogpdesmo16
28-11-2004, 13:23
esattamente. Ieri sera funzionava perfettamente. Stamattina lo accendo e inizia a gracchiare il suono che c'è all'accensione, poi si spegne, poi cerco di accendere e non succede niente.
Quando riesce ad accendersi, il display è nero, poi si riaccende. E' perennemente in roaming....

oggi pomeriggio lo porto al negozio.
E' già il 2° lg: uno il 5 novembre (acquistato il 4 novembre sera...) e uno oggi....

assurdo. Metto la differenza e mi faccio dare 8130...

spero che se almeno lo mandano in assistenza mi diano un videofonino sostitutivo...

killerone
28-11-2004, 13:29
che sfiga,mi spiace...ma era sbloccato?

motogpdesmo16
28-11-2004, 13:40
no, non era sbloccato. E' con la USIM 3. Sarebbe stato penso tollerabile se il cellulare fosse sbloccato, invece......

mi fa fot***e che è già il secondo...

killerone
28-11-2004, 13:43
no, non era sbloccato. E' con la USIM 3. Sarebbe stato penso tollerabile se il cellulare fosse sbloccato, invece......

mi fa fot***e che è già il secondo...

appunto:(

motogpdesmo16
28-11-2004, 13:45
mah...spero che tuttavia mi diano un videofonino sostitutivo decente e soprattutto mi arriva il nuovo, se il mio lo mandano in assistenza, in tempi ragionevoli..

andreat
28-11-2004, 23:19

....................

Io ho fatto questo ragionamento: sicuramente il cellulare lo terrò per più di un anno, quando nel frattempo sarà diventato già op-locked e quindi si potrà vendere con più facilità sul mercato.

...

bè, che dire....le ultime parole famose.....:O :(

....scusami.....non ho resistito!!!:D :) ;)

Cmq, tornando seri, mi spiace...immagino sia una bella rottura stà cosa...:(

motogpdesmo16
28-11-2004, 23:25
bè, che dire....le ultime parole famose.....:O :(

....scusami.....non ho resistito!!!:D :) ;)

Cmq, tornando seri, mi spiace...immagino sia una bella rottura stà cosa...:(

ehehe hai ragione...meglio riderci su.
comunque si, ti posso assicurare che è una bella rottura. Essere completamente irraggiungibile.....poi domani devi "lottare" con quelli del negozio per cercare di farti cambiare il videofonino...una rottura. hai detto bene

andreat
28-11-2004, 23:37
Ti posso solo augurare un grosso in bocca al lupo....

cmq stavo pensando ad una cosa...c'è qualche sw oltre ai vari giochi java che si può scaricare sul tel? e se si mi indichereste anche di che genere si tratta???:confused:

motogpdesmo16
28-11-2004, 23:46
io (avevo:cry: ) un software che permetteva di leggere gli ebook. Praticamente ti convertiva in un certo formato un qualsiasi file di testo presente sul tuo pc. Molto utile a scuola.

Adesso è completamente morto. Neanche sotto l'impulso del caricabatteria vuole saperne di accendersi.

A te (ti concedo una sana grattatina) come va il cellulare??

andreat
28-11-2004, 23:57
:tie:....scusami, ma quando ci vuole ci vuole!!!:O :D ;)

Cmq, fino ad oggi tutto ok, cell operator free ( :D ), solo usato cmq con la sk originale xchè sto ancora cercando di capire se mi conviene togliere la voda e passare a 3 in maniera definitiva, lasciarmi la voda come unico operatore oppure se lasciarmi entrambe le schede....

Ad ogni modo, conosci qualche altro prog che possa andare con questo tel oltre quello mensionato???:confused:

motogpdesmo16
29-11-2004, 00:08
:tie:....scusami, ma quando ci vuole ci vuole!!!:O :D ;)

Cmq, fino ad oggi tutto ok, cell operator free ( :D ), solo usato cmq con la sk originale xchè sto ancora cercando di capire se mi conviene togliere la voda e passare a 3 in maniera definitiva, lasciarmi la voda come unico operatore oppure se lasciarmi entrambe le schede....

Ad ogni modo, conosci qualche altro prog che possa andare con questo tel oltre quello mensionato???:confused:

no, a dir la verità non conosco altri programmi/utility per questo cellulare. Tieni conto che quel programma per leggere l'ebook l'avevo reperito dal forum dei motorola....

comunque io sono passato dal primo momento a 3. Cioè ho effettuato la portabilità al momento dell'acquisto. Domani dovrei riuscire ad avere una sim vodafone giusto per la christmas card. In fondo vodafone serve veramente e conviene solo nei periodi di queste promozioni cioè 1 mese d'estate e un mese d'inverno. Lo spreco di soldi degli altri 10 mesi a mio parere non è giustificato.
Comunque, fra qualche giorno terminano i 30 giorni del traffico 3 e voglio vedere quanto mi dura una ricarica. L'ultima vodafone è stata effettuata da me il 1°luglio 2004 ed è terminata sabato scorso (20€). Però il cellulare non l'ho usato molto in quel lasso di tempo. Devo dire che adesso lo sto utilizzando molto di più.

andreat
29-11-2004, 00:12
no, a dir la verità non conosco altri programmi/utility per questo cellulare. Tieni conto che quel programma per leggere l'ebook l'avevo reperito dal forum dei motorola....

comunque io sono passato dal primo momento a 3. Cioè ho effettuato la portabilità al momento dell'acquisto. Domani dovrei riuscire ad avere una sim vodafone giusto per la christmas card. In fondo vodafone serve veramente e conviene solo nei periodi di queste promozioni cioè 1 mese d'estate e un mese d'inverno. Lo spreco di soldi degli altri 10 mesi a mio parere non è giustificato.
Comunque, fra qualche giorno terminano i 30 giorni del traffico 3 e voglio vedere quanto mi dura una ricarica. L'ultima vodafone è stata effettuata da me il 1°luglio 2004 ed è terminata sabato scorso (20€). Però il cellulare non l'ho usato molto in quel lasso di tempo. Devo dire che adesso lo sto utilizzando molto di più.

:eek: :eek: :eek: ..con 20€ hai fatto tutto questo periodo????:eek: :eek: :eek:
Beato te...io con quella cifra ci faccio si e no 15gg ad andarmi bene (x questo ho ancora la voda che con il contratto che ho poi mi ricarica di 20€...)...questo è l'unico motivo che mi spinge a lasciarmi anche la sim voda...considera che non sono un grande utende di sms, anzi quasi quasi li detesto anche.... :rolleyes:

motogpdesmo16
29-11-2004, 07:45
:eek: :eek: :eek: ..con 20€ hai fatto tutto questo periodo????:eek: :eek: :eek:
Beato te...io con quella cifra ci faccio si e no 15gg ad andarmi bene (x questo ho ancora la voda che con il contratto che ho poi mi ricarica di 20€...)...questo è l'unico motivo che mi spinge a lasciarmi anche la sim voda...considera che non sono un grande utende di sms, anzi quasi quasi li detesto anche.... :rolleyes:

neanche io sono un grande utente/utilizzatore di sms, però ci sono periodi in cui il cellulare lo uso abbastanza e periodi in cui il cellulare non lo uso praticamente mai.
Ovvio è che comunque da luglio ci sono stati dei picchi di utilizzo di quei 20€.Ripeto....a seconda del periodo...

motogpdesmo16
01-12-2004, 18:46
ieri mi hanno dato un lg 8120 nuovo...per fortuna.

Comunque questi alcuni di questi lg sono veramente difettati: un ragazzo che conosco ne ha cambiati 4: 3 al momento (quindi entro gli 8 giorni) e 1 mandato in assistenza, un altro amico di mio padre ne ha cambiati 2.

Io sono al 3° in 25 giorni....

MetalXXX
01-12-2004, 21:59
cio un problma col mio 8120 quando vado a fare una telefonata ad un numero non in rubrica si riavvia.........perche?:(

killerone
01-12-2004, 22:36
cio un problma col mio 8120 quando vado a fare una telefonata ad un numero non in rubrica si riavvia.........perche?:(
:eek:

andreat
02-12-2004, 00:43

Inviterei tutti gli utenti che leggono questo 3d ad evitare di leggere i post di motogpdesmo16 in quanto portatore di sfiga pura sull'8120....:O :tie::tie:

:D :D :D

Cmq, a parte gli scherzi, ti conviene portarlo in assistenza xchè non è un comportamento normale quello....

motogpdesmo16
02-12-2004, 07:38

lo stesso comportamento che aveva il mio primo lg 8120. Fai una chiamata di un numero non in rubrica, si riavvia, ti chiede il pin e se cerchi di inserirlo la tastiera è bloccata oppure, nel caso fosse possibile digitare, ti dice PIN non valido....

MetalXXX
02-12-2004, 20:47
no quando si riavvia il cell nn si blocca il pin lo conferma...........

motogpdesmo16
02-12-2004, 22:20
comportamento che tuttavia non è nè normale nè giustificabile.
Portalo subito in assistenza.

killerone
03-12-2004, 11:17
Sono piu di 2 settimane che aspetto la number portability,dite che è ora di rompere un pò in giro?:)

motogpdesmo16
03-12-2004, 14:36
Sono piu di 2 settimane che aspetto la number portability,dite che è ora di rompere un pò in giro?:)

a me è andata bene infatti in 14 giorni si è risolto il tutto.

motogpdesmo16
05-09-2005, 07:33
riporto up questo thread tanto per informarvi che mi si è guastato nuovamente e ora attendo il 4° LG.
Comunque, dopo quasi un anno di utilizzo, c'è qualcuno di voi che effettivamente non ha mai avuto problemi??
Quanti, come me, lo hanno sempre utilizzato con la USIM 3 (quindi cellulare non sbloccato e diciamo con il software di fabbrica) e sono stati costretti a cambiarlo???

massdass
05-09-2005, 08:13
Ciao, io ce l'ho da fine 2004 ( se non ricordo male ottobre o giù di li ) e mi è succeso che si era frezzzato e per spegnerlo ho tolto la batteria ma, quando l'ho riacceso aveva pezzi di menù mancanti, in pratica si era perso parte del sw. l'ho mandato in assistenza e mi hanno aggiornato il sw tempo 1 settimana. a parte questo mi è sempre funzionato bene. usato sempre con la usim abbinata 3.

ciao

andreat
05-09-2005, 10:07
io ho avuto prob intorno a febbraio/marzo (non ricordo con precisione)...in pratica non mi si accendeva + il tel, anche premendo il relativo tasto di accensione avevo il disp che si illuminava x una frazione di secopndo ma poi restava nero, x poi illuminarsi di nuovo x una frazione di tempo e restare di nuovo nero e cosi via all'infinito. L'unica soluzione era di togliere la batteria xchè altrimenti non c'era verso di spegnerlo. Portato in assistenza gli hanno aggiornato il sw con la ver104 e tutto è tornato a posto (non si sono neanche accorti che era sbloccato..che c..o! :D )...da allora l'ho lasciato cosi com'è e pare non dare + prob :tie: :tie: :tie: :)

Cmq adesso sono molto attratto dall'8380 a 149€ con auricolare bt...che ne dite voi? mi vendo il mio a 50€ e passo a quest'altro?? :confused: :D