PDA

View Full Version : 9800SE la resa dei conti (vi prego è urgente)

viger
26-10-2004, 15:29
A quanto pare il mio negoziante non riesce a trovare la 9800SE 256bit.

In questo momento stò usando una 9800SE 128bit 256 mega.

Le scelte sono, restituire la scheda e farsi ridare i 145 euro o tenersi la scheda?

Questa 9800SE 128bit è moddabili a 8 pipeline, riporto tutti i dati di questo modello.

Xpertvision
9800SE 128bit 256 mega DDR 4 pipeline
GPU 380 Mhz
Memorie 250 MHz

La scheda in questo momento è stata moddata e spinta un poco

9800SE 128bit 256 mega DDR 8 pipeline
Gpu 380 Mhz
Ram 300 Mhz (di piu non salgono)

Che fare? ridare la scheda e riprendermi i 145 euro? ma poi non ci compro certo una 9800pro 128bit con 256 mega .. uff sono indeciso.

comunque i miei test: (amd Xp1800, 512 mega)

Doom HIGH 1024 con ombre

17 frames (non moddata)
28.7 frames (moddata e overclokkata)

Atitools (il cubo che ruota)

80 frames (non moddata)
175 frames (moddata e overclokkata)

Ps: prima il negoziante mi aveva garantito la 256bit ma ora non le trova piu e questa scheda costa pur sempre 145 euro con 256 mega che faccio aiutatemi :(

Diz-Buster
26-10-2004, 16:18
NON ESISTE LA 9800 SE A 256 BIT!!!!

Però 145€ per quella scheda so bboni...l'alternativa valida potrebbe essere una bella 5900 xt che trovi ivata a 200 €.

IO PERO' ME LA TERREI...Accontentati di far fare la figura dell'incompetente al rivenditore...magari ti fa uno sconto sui prossimi acquisti.;) ;) ;)

belin
26-10-2004, 18:15
Originariamente inviato da Diz-Buster
NON ESISTE LA 9800 SE A 256 BIT!!!!

Però 145€ per quella scheda so bboni...l'alternativa valida potrebbe essere una bella 5900 xt che trovi ivata a 200 €.

IO PERO' ME LA TERREI...Accontentati di far fare la figura dell'incompetente al rivenditore...magari ti fa uno sconto sui prossimi acquisti.;) ;) ;)

...non è per dire ma le 9800se 256bit esistono... informati meglio... :rolleyes:

...esistono due versioni in commercio di 9800se: una che è basata sul PCB delle schede 9500 e 9700 e che ha un bus ampio 256bit. L’altra, più simile ad una 9500pro come layout, è la "famosa" 128bit.

...il problema è che la versione a 256bit non si trova più da un pezzo. l'hanno prodotta solo all'inizio, poi è subentrata la versione più economica a 128bit.

...è per questo che ho cercato inutilmente di convincere Viger a non fare l'acquisto... purtroppo ero quasi sicuro che non fosse una 256bit...! già troppe volte gente è rimasta "fregata" da questa cosa!

...cmq Viger se il negoziante vende delle 9600XT fatti ridare i 145€ e comprane una... oppure tienila se la mod non ti da problemi... senza mod è una schedina...

...ciao!

viger
26-10-2004, 18:24
belin per moddarsi si moddava senza problemi , il grosso problema è che di base faceva veramente schifo , in sostanza se non la tieni moddata non penso valga 150 euro quella scheda.

Moddata viaggia tantissimo , ma nel gioco in cui gioco spesso, NeverWinter Night i drivers non tenevano la gamma del gioco salvata (ho provato 5 driver diversi 4 omega e l' ultimo originale ATI).

I driver sono stati installati correttamente disistallando e reistallando sempre ogni volta, ma la gamma nel gioco si resettava sempre a scurissimo senza pietà , anche forzando da driver nulla!

Con i driver originali ati pareva un compromesso (dovevo tenere anche il desktop con gamma alta) , ma anche nel gioco almeno rimaneva , il problema è che con gli ATI niente modding e così mi bruciavo gli occhi sul desktop!

Sai che ti dico? rimessa la vecchia Geppo2 magicamente la gamma rimane salvata sempre. Mi viene da dire una massima quanto mai azzeccata in questa situazione:

La potenza non è nulla senza il controllo!

e così la scheda iper potente (solo moddata) se ne torna dritta al negozio.

PS: in Doom3 considerando l' Xp1800 era un portento ma io a doom3 ci passo 10 minuti per vedere la grafica.

halduemilauno
26-10-2004, 18:26
Originariamente inviato da viger
belin per moddarsi si moddava senza problemi , il grosso problema è che di base faceva veramente schifo , in sostanza se non la tieni moddata non penso valga 150 euro quella scheda.

Moddata viaggia tantissimo , ma nel gioco in cui gioco spesso, NeverWinter Night i drivers non tenevano la gamma del gioco salvata (ho provato 5 driver diversi 4 omega e l' ultimo originale ATI).

I driver sono stati installati correttamente disistallando e reistallando sempre ogni volta, ma la gamma nel gioco si resettava sempre a scurissimo senza pietà , anche forzando da driver nulla!

Con i driver originali ati pareva un compromesso (dovevo tenere anche il desktop con gamma alta) , ma anche nel gioco almeno rimaneva , il problema è che con gli ATI niente modding e così mi bruciavo gli occhi sul desktop!

Sai che ti dico? rimessa la vecchia Geppo2 magicamente la gamma rimane salvata sempre. Mi viene da dire una massima quanto mai azzeccata in questa situazione:

La potenza non è nulla senza il controllo!

e così la scheda iper potente (solo moddata) se ne torna dritta al negozio.

a questo punto hai fatto la cosa migliore.
ciao.
;)

belin
26-10-2004, 18:29
...questo problema del gamma col gioco che usi non la sapevo, a sto punto hai fatto bene a riportarla... cmq se per caso avesse una 9600XT sui 150€ facci un pensierino... è ancora adesso una bella vga!

...ciao!

Diz-Buster
27-10-2004, 07:38
Originariamente inviato da belin
...non è per dire ma le 9800se 256bit esistono... informati meglio... :rolleyes:

...ciao!

Non voglio dire che tu non abbia ragione...il fatto è che ogni volta che dichiaravano 256 bit poi di fatto erano 128!!!.
D'altra parte se doveva essere una versione economica qualche caratteristica doveva pur venire tagliata.

E comunque attivando le altre quattro pipes mi pare che và discretamente

Diz-Buster
27-10-2004, 07:43
Originariamente inviato da viger

PS: in Doom3 considerando l' Xp1800 era un portento ma io a doom3 ci passo 10 minuti per vedere la grafica.

Solo per curiosità...A neverwinternight gioco alla grande con la mia 9100....che bisogno avevi di moddare la scheda?:confused:

viger
27-10-2004, 11:07
Originariamente inviato da Diz-Buster
Solo per curiosità...A neverwinternight gioco alla grande con la mia 9100....che bisogno avevi di moddare la scheda?:confused:

infatti la cambiavo per altri giochi e per gli effetti grafici , nei giochi nuovi con la geppo2 non partono neanche.

E' vero anche che senza modding la scheda nei giochi vecchi è molto veloce ma nei giochi recenti faticava parecchio.

Ma io mica la cambiavo per NWN , è che se nel cambio perdo la possibilità di giocare decentemente con i giochi con cui gioco piu spesso, me ne sbatto di far girare Doom3 e Farcry sinceramente.

Comunque il problema della gamma cercando su google non è raro nelle schede ATI ed è a quanto ho capito di origine casuale. Vi dico solo che a random il gioco partiva con la gamma scurissima ogni volta la settavo e ogni volta che rigiocavo era ancora scuro (roba da non vedere quasi nel gioco a settaggi monitor alti). Un giocatore di NeverWinter che aveva una Ati 7000 aveva lo stesso problema, mai risolto solo con il cambio scheda (ati9600) aveva finalmente smesso di resettarsi.

Inoltre non potvi rimanere online e passare al desktop per leggere mail o fare altro perke se no la gamma si resettava NUOVAMENTE.

Beh con la mia vecchia Nvidia non succedono robe simili con nessun driver.

E guarda che ho davvero provato 5 driver per Ati ogni volta disinstallando riavviando e rifacendo tutti i test (un pomeriggio speso così!).