PDA

View Full Version : Apple, file sharing ed emulazione

WilliamTorvalds
26-10-2004, 15:12
Volevo sapere se esistono versioni di programmi file sharing (come ad esempio eMule, BitTorrent o DC++) per MAC OSX e come funzionano i programmi di emulazione piattaforma PC su MAC, come Virtual PC o VM Ware. Grazie in anticipo. :)

dmbit
26-10-2004, 15:34
Originariamente inviato da WilliamTorvalds
Volevo sapere se esistono versioni di programmi file sharing (come ad esempio eMule, BitTorrent o DC++) per MAC OSX e come funzionano i programmi di emulazione piattaforma PC su MAC, come Virtual PC o VM Ware. Grazie in anticipo. :)

Esistono programmi di file sharing per Mac, ma non sono proprio gli stessi (tranne BitTorrent, Limewire e pochi altri). eMule ad esempio non c'è ma ci sono altri software che utilizzano la stessa rete (eDonkey2000, ad esempio). DC++ invece ancora non è stato portato (c'è solo DC normale).
Sui programmi di emulazione cosa vuoi sapere di preciso? Comunque considerali alla stregua di ultima spiaggia, nel senso che non sono il massimo della velocità. In ogni caso le cose che non si riescono a fare se non facendo ricorso all'emulazione sono abbastanza poche.

WilliamTorvalds
26-10-2004, 15:53
Grazie dmbit, penso che tu abbia capito quali sono i miei dubbi...

Speravo che emulare un PC sul MAC desse risultati migliori che emulare un secondo Windows o una macchina con Linux su un PC...

Un'altra cosa: come utente Windows mi sono fatto col tempo la mia lista di siti preferiti riguardo software vari e tweaking per questo OS (siti come Wintricks o Software Zone per intenderci). Potresti indicarmene qualcuno analogo per farmi una migliore idea del mondo MAC ?

Grazie,

Bill

dmbit
26-10-2004, 18:45
Originariamente inviato da WilliamTorvalds
come utente Windows mi sono fatto col tempo la mia lista di siti preferiti riguardo software vari e tweaking per questo OS (siti come Wintricks o Software Zone per intenderci). Potresti indicarmene qualcuno analogo per farmi una migliore idea del mondo MAC ?

Leggiti il primo post del thread in evidenza (questo (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=585596)), specialmente l'ultima parte con tutti i link.