PDA

View Full Version : IRQ come sistemarle???

scriba
26-10-2004, 14:56
Come scritto in altri 3d ho problemi con un pc portatile che non vuole entrare in rete. Prima ho cercato di risolvere i problemi della rete, poi del pc ma nulla. Sono arrivato alla personale convinzione che sia un problema di IRQ.
Volevo mettere in rete questo pc (Compaq Presario 2100 2141EU) con una scheda PCMCIA wireless. Mi sono accorto di due cose:
1) Sotto Microsoft Internet Information se guardo le IRQ, la scheda PCMCIA ha lo stesso IRQ del lettore PCMCIA
2) La scheda PCMCIA riesce a vedere la rete ma non riesce a connettersi. Se guardo, quando la scheda cerca di connettersi alla rete, pannello_di_controllo/Sistema/Gestione_periferiche, vedo che mentre il lettore PCMCIA è in funzione la scheda PCMCIA viene momentaneamente disabilitata. Per poi a fine operazione riabilitarsi.

Ho quindi concluso che fosse un problema di IRQ.
Ora...sotto il Bios non c'è modo di modificare le IRQ (a meno che, come su alcuni portatili ci siano impostazioni "nascoste").
Come faccio ad assegnare IRQ diverse? Almeno capisco se il problema è questo.
Ultima cosa...ho provato ben 5 schede diverse PCMCIA e tutte danno lo stesso problema, quindi si può escluydere un problema sulla scheda.

scriba
26-10-2004, 14:58
Up :cry: