View Full Version : consiglio su mini dv
Pamela77
26-10-2004, 14:51
Ciao a tutti, volevo acquistare una videocamera mini dv ma non essendo esperta volevo capire quali sono le caratteristiche più importanti da prendere in considerazione.. la mia spesa comunque dovra essere intorno a mille euro
ciao
Ciao Pamela,di solito chi acquista una mini dv,la impiega per riprese amatoriali(matrimoni,vacanze,ecc..)e qualsiasi videocamera va bene(evita marche come Samsung,Sharp e Hitachi!!)Io faccio cortometraggi e se il tuo scopo è quello o comunque vuoi fare lavori e non hobby:D ,ti consiglio di investire i tuoi 1000 euro(e se puoi qualcosa in più)in una macchina che sia valida...saranno soldi ben investiti!!..credimi!!Io ho una Canon xm-1,(gran macchina)ma anche Sony o Panasonic vanno bene.Un consiglio:se devi fare riprese x hobby,va bene una mini dv piccola....ma se vuoi fare la regista come me:D ,prendi una macchina che sia + grossa e che è più stabile nelle riprese!!
Ciao:) :)
Tetsuya1977
27-10-2004, 15:28
Intorno ai mille euro,come ho già ripetuto ad un altro utente,ci sono 2-3 videocamere da scegliere.
In primis l'ottima Sony DCR HC40,perfetta per un utilizzo consumer,il tuo caso.Settaggi automatici garantiscono ottime risprese date da ottiche Vario Tessar Carl Zeiss,con un megapixel di risoluzione.Ottima in oresenza di luce,buona in assenza.Completa di tutti gli ingressi,av in out,dv in out,mic in.Pesa pochissimo 400 grm,batteria da 100 min in dotazione,display touch screen ibrido ottimo.Assistenza Sony anche per ricambi o accessori ottima.Te la consiglio se sei alle prime armi,io la uso come seconda camera.In rete la trovi a 700 euro,in negozio 900-1000.
Poi c'è la Canon MVX250i da 1.3 megapixel e la Panasonic NV-GS120 che è un vero gioiello,forse in negozio è fuori budget,ma in rete la trovi a 750 ed è imbattibile semplicemente coi sui 3 ccd e 1.7 megapixel.Però diventas una cam più impegnativa.Hola.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.