PDA

View Full Version : problema accensione

ciroshare
26-10-2004, 14:28
allora, iniziamo col dire che il mio computer e' abbastanza vecchiotto ha circa 6 anni. Il problema e' questo sono collegato all'alimentazione tramite un gruppo di continuita' al quale e' collegato anche il monitor. Se spengo il computer e spengo il gruppo di continuita', quando vado ad accenderlo il pc entra automaticamente nel bios. Esco dal bios e carico il sistema operativo. Con mia estrema sorpresa mi accorgo che l'orario e' rimasto fermo a quando avevo spento il sistema precedentemente. Ho pensato che fosse il gruppo di continuita' andato ed allora l'ho eliminato ho attaccato direttamente alla presa di corrente sia il pc che il monitor...quello che succede e' che il pc si avvia ma il monitor e' in standby e non si riesce a visualizzare niente, oltrettutto sono sicuro che il sistema operativo non si carica e credo che rientro nel bios.

Ora sto lavorando avendo ricollegato il gruppo di continuita'.

Come se non bastasse oggi mi si e' presentato un altro problema, l'immagine sul monitor trema in continuzione.

Aiutatemi pleaseeeeee

CIAO A TUTTI

Kintaro10
26-10-2004, 15:05
Se nn erro il gruppo di continuitą non va mai spento. Cmq questo dovrebbe esulare dal tuo problema. Provato a cambiare la pila del bios? Ogni volta ke lo accendi, il bios ha nuovamente le impostazioni di default?

ciroshare
28-10-2004, 17:00
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora. Per prima cosa grazie della tua attenzione.
PAssando alle domande che mi poni...le impostazioni del bios son quelle di default, mentre puoi spiegare ad un ignorate cosa intendi per pila del bios?

CIAO