View Full Version : Foro da 8 cm nel fianco del case
Prima di sbrindellare del tutto il mio case chiedo se qualcuno ha realizzato fori da 8 cm nel pannello di alluminio del case usando le frese a tazza, senza aver fatto danni.
Vorrei evitare la lungaggine di dover tagliare il foro con il seghetto o di farlo unendo 5.000 fori da 3 mm fatti con il trapano.
Grazie.
Sir Alderico
26-10-2004, 16:23
Io l'ho fatto con la punta a tazza sulla cima del case... è venuto molto bene... se tieni fermo il pezzo da tagliare con delle morse non corri rischi di graffiare tutto....sempre che non ti scivoli il trapano (ma con la punta centrale non dovrebbero esserci problemi...)
Alder
DarkAngel77
26-10-2004, 21:31
Originariamente inviato da fabri00
Prima di sbrindellare del tutto il mio case chiedo se qualcuno ha realizzato fori da 8 cm nel pannello di alluminio del case usando le frese a tazza, senza aver fatto danni.
Vorrei evitare la lungaggine di dover tagliare il foro con il seghetto o di farlo unendo 5.000 fori da 3 mm fatti con il trapano.
Grazie.
Possibili ipotesi per aprire una foratura circolare di 80mm di diametro nel pannello del case:
-fresa a tazza da 80mm: costosa, va usata con un trapano di buona potenza a bassi regimi di rotazione. Richiede un lavoro di rifinitura minimo.
-serie di fori di piccolo diametro lungo la circonferenza: accorgimento economico, richiede precisione e pazienza soprattutto per la lunga fase di rifinitura con la lima da metallo
-seghetto alternativo: ottima soluzione se lo si possiede, per curve così "strette" può essere bene usare una lama da metallo adatta (più stretta e quindi agile di quelle normali). Moderato lavoro di rifinitura.
-Dremel er similia: ipotesi sempre valida e apprezzata. Usa i dischi 409 o 420 alla massima velocità possibile. Modesto lavoro di rifinitura effettuabile con il Dremel stesso usando le varie frese/molette/etc
-rutto potente e deciso: veloce soluzione riservata però solamente a pochi eletti. Lavoro di rifinitura necessario inversamente proporzionale al talento di cui si dispone
Io sono uno dei pochi eletti di cui parla darkangel...
Se mi mandi le lamiere del case te le rutto io !!!!
Grazie a tutti; onestamente mi mancava la soluzione del rutto.
Vedo di attrezzarmi al riguardo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.