View Full Version : problema di temperature..
ciao a tutti..ho un problemuccio:
io ed un mio amico abbiamo la configurazione dei nostri pc identica (quella che trovate nella mia firma..a parte l'alimentatore) comprese le ventole di raffreddamento x la CPU (Cooler Master Vortex Dream ACC-U72 Silet Extreme) ma sia l'uguru che mdm (anche xkè utilizza i sensori di quest'ultimo..) a me danno valori intorno ai 65° (67° sotto stress..) mentre a lui 41° (55° sotto stress..).
che cosa può essere?? :boh:
sensori della MB sballati?? :cry: MB da buttare?? :cry: ventola fiarata?? :cry: CPU fiarata?? :cry:
cos'altro?? :boh:
..sono disperato..help me..!! :help:
sensori mobo sballati...
a 67 gradi sicuro ci sarebbero crash...
fate come me.
10 euro,prendete un termometro digitale,lasciate perdere i programmini software.:)
tdi150cv
26-10-2004, 14:18
semplice ... dissipatore montato at cazzum ...
E mettici la pasta no ?!
:D :D :D
--tdi150cv--
la pasta ce l'ho messa..anche xkè le ventole le ho montate io in entrambi i pc..
--me--
mi potresti dire dove hai trovato a vendere il termometro digitale, di che marca, che modello?? grazie..
potrebbe pure essere un problema di bios della skeda madre....
in effetti mi ero dimenticato di scrivere che abbiamo versioni di bios diverse (lquella del mio amico è più recente..)
ora provo e poi posto i risultati..
mi e' stato regalato...non e' di marca,lo usano in fabbrica...ha il cavo con la sonda,e la sonda l'ho messa il piu' possibile vicino tra procio e dissi...
inoltre,fai la prova dito;
tocca il dissi..come ti sembra?
se sei a 60 gradi lo senti eccome...anke se sec.me e' impossibile arrivare alla soglia dei 70 gradi senza crash o errori...
lancia un test qualcunque,tipo prime,superpi e vedi se regge...
Originariamente inviato da xavmat
in effetti mi ero dimenticato di scrivere che abbiamo versioni di bios diverse (lquella del mio amico è più recente..)
ora provo e poi posto i risultati..
ah ecco...mica particolare da niente...:)
--tdi150cv--
la pasta ce l'ho messa..anche xkè le ventole le ho montate io in entrambi i pc..
--me--
mi potresti dire dove hai trovato a vendere il termometro digitale, di che marca, che modello?? grazie..
comunque,negozio di elettronica,credo ke 10-15 euro te la cavi...
questo ke ho io,tienen in memoria temperatura massima e media...
stanotte,tutta la notte,ventola al minimo del 3d coolerpro(2000 giri circa,silenzioso)
temperatura minima sottosforzo 47
temp.massima 50
temp.media 48.6
sotto hot cpu tester pro...
;)
ciao a tutti..ho un problemuccio:
io ed un mio amico abbiamo la configurazione dei nostri pc identica (quella che trovate nella mia firma..a parte l'alimentatore) comprese le ventole di raffreddamento x la CPU (Cooler Master Vortex Dream ACC-U72 Silet Extreme) ma sia l'uguru che mdm (anche xkè utilizza i sensori di quest'ultimo..) a me danno valori intorno ai 65° (67° sotto stress..) mentre a lui 41° (55° sotto stress..).
che cosa può essere?? :boh:
sensori della MB sballati?? :cry: MB da buttare?? :cry: ventola fiarata?? :cry: CPU fiarata?? :cry:
cos'altro?? :boh:
..sono disperato..help me..!! :help:
curiosita'...
ma la ventola fiarata...
cazz'e'?:sofico: :sofico:
ragazzuoli ho risolto il prob..
uno special thanks for febrone..visto che ho appena scoperto che era un prob di BIOS.
avevo su il BIOS 1.8 e solo dalla 2.1 (adesso ho su la 2.2) avevano risolto il prob della temp della CPU..
grazie a tutti cmq..
alla prox..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.