PDA

View Full Version : problema di temperature..

xavmat
26-10-2004, 14:00
ciao a tutti..ho un problemuccio:
io ed un mio amico abbiamo la configurazione dei nostri pc identica (quella che trovate nella mia firma..a parte l'alimentatore) comprese le ventole di raffreddamento x la CPU (Cooler Master Vortex Dream ACC-U72 Silet Extreme) ma sia l'uguru che mdm (anche xkè utilizza i sensori di quest'ultimo..) a me danno valori intorno ai 65° (67° sotto stress..) mentre a lui 41° (55° sotto stress..).
che cosa può essere?? :boh:
sensori della MB sballati?? :cry: MB da buttare?? :cry: ventola fiarata?? :cry: CPU fiarata?? :cry:
cos'altro?? :boh:
..sono disperato..help me..!! :help:

me
26-10-2004, 14:17
sensori mobo sballati...
a 67 gradi sicuro ci sarebbero crash...
fate come me.
10 euro,prendete un termometro digitale,lasciate perdere i programmini software.:)

tdi150cv
26-10-2004, 14:18
semplice ... dissipatore montato at cazzum ...
E mettici la pasta no ?!
:D :D :D

xavmat
26-10-2004, 14:26
--tdi150cv--
la pasta ce l'ho messa..anche xkè le ventole le ho montate io in entrambi i pc..

--me--
mi potresti dire dove hai trovato a vendere il termometro digitale, di che marca, che modello?? grazie..

febrone
26-10-2004, 14:32
potrebbe pure essere un problema di bios della skeda madre....

xavmat
26-10-2004, 14:35
in effetti mi ero dimenticato di scrivere che abbiamo versioni di bios diverse (lquella del mio amico è più recente..)
ora provo e poi posto i risultati..

me
26-10-2004, 14:58
mi e' stato regalato...non e' di marca,lo usano in fabbrica...ha il cavo con la sonda,e la sonda l'ho messa il piu' possibile vicino tra procio e dissi...
inoltre,fai la prova dito;
tocca il dissi..come ti sembra?
se sei a 60 gradi lo senti eccome...anke se sec.me e' impossibile arrivare alla soglia dei 70 gradi senza crash o errori...
lancia un test qualcunque,tipo prime,superpi e vedi se regge...

me
26-10-2004, 15:00
Originariamente inviato da xavmat
in effetti mi ero dimenticato di scrivere che abbiamo versioni di bios diverse (lquella del mio amico è più recente..)
ora provo e poi posto i risultati..

ah ecco...mica particolare da niente...:)

me
26-10-2004, 15:12
--tdi150cv--
la pasta ce l'ho messa..anche xkè le ventole le ho montate io in entrambi i pc..

--me--
mi potresti dire dove hai trovato a vendere il termometro digitale, di che marca, che modello?? grazie..

comunque,negozio di elettronica,credo ke 10-15 euro te la cavi...

questo ke ho io,tienen in memoria temperatura massima e media...
stanotte,tutta la notte,ventola al minimo del 3d coolerpro(2000 giri circa,silenzioso)
temperatura minima sottosforzo 47
temp.massima 50
temp.media 48.6

sotto hot cpu tester pro...
;)

me
26-10-2004, 15:14
ciao a tutti..ho un problemuccio:
io ed un mio amico abbiamo la configurazione dei nostri pc identica (quella che trovate nella mia firma..a parte l'alimentatore) comprese le ventole di raffreddamento x la CPU (Cooler Master Vortex Dream ACC-U72 Silet Extreme) ma sia l'uguru che mdm (anche xkè utilizza i sensori di quest'ultimo..) a me danno valori intorno ai 65° (67° sotto stress..) mentre a lui 41° (55° sotto stress..).
che cosa può essere?? :boh:
sensori della MB sballati?? :cry: MB da buttare?? :cry: ventola fiarata?? :cry: CPU fiarata?? :cry:
cos'altro?? :boh:
..sono disperato..help me..!! :help:

curiosita'...
ma la ventola fiarata...
cazz'e'?:sofico: :sofico:

xavmat
26-10-2004, 16:03
ragazzuoli ho risolto il prob..
uno special thanks for febrone..visto che ho appena scoperto che era un prob di BIOS.
avevo su il BIOS 1.8 e solo dalla 2.1 (adesso ho su la 2.2) avevano risolto il prob della temp della CPU..
grazie a tutti cmq..
alla prox..