PDA

View Full Version : IBM ThinkPad con scanner biometrico presentato a SMAU

Redazione di Hardware Upg
26-10-2004, 13:19
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13413.html

All'opera il nuovo ThinkPad T42p con scanner biometrico: la sicurezza è sulla punta delle dita! Ne abbiamo approfittato per rivolgere alcune domande sulla visione di mercato di IBM

Click sul link per visualizzare la notizia.

elect
26-10-2004, 13:48
Sono molto contento di questa azienda per aver partecipato allo SMAU e non averlo snobbato come ora va di moda, perchè anche se non è il cebit rimane sempre la più grande fiera tecnologica d'Italia....

Spero vivamente che lo SMAU ritorni ad essere quello di una volta per l'orgoglio di tutti noi italiani :-)

Praetorian
26-10-2004, 13:53
ibm è sempre un passo avanti...

locaal
26-10-2004, 14:10
ke moto è indicata nella foto?
mi sembra di averla vista alla fiera.

dalamar
26-10-2004, 14:15
Non mi sono mai interessato ai problemi dell'autentificazione tramite impronte digitale, ma mi chiedo:
Cosa succede se mi scortico un dito :) ?
(che tolleranza hanno queste applicazioni ?, sono facilmente bypassabili ?, coesitono con il sistema di password o lo sostituiscono ?)

Grazie a chi sa rispondere.

AlexXP
26-10-2004, 14:34
Mah... IBM propone sempre un layout vecchio... invariato da anni, con soluzioni tecnologiche "retrò" a prezzi fuori mercato!!!

Duncan
26-10-2004, 14:38
I portatili IBM mi sono sempre piaciuti molto, solidi e tecnologicamente validi con soluzioni interessanti...

stefanotv
26-10-2004, 14:48
x AlexXP

-quali sarebbero le soluzioni retro'??
-il fatto che siano neri non significa che non siano cambiati, lo sono e anche molto
-la qualita' si paga
-rinuncio volentieri a qualche fronzoletto pur di avere un pc robusto e affidabile

S.

davidon
26-10-2004, 15:10
:O io sono e sarò lontano dal possedere un notebook ibm per utilizzo personale

... perchè non ho i soldi per comprarmi un gioiello di notebook come ibm sa fare :cry:

PS. e se dovessi comprare un ibm con i soldi che ho non porterei a casa più di un celeron, 256mb di ram, video integrato, materizzatore cd combo dvd...

guest
26-10-2004, 15:14
Ma funzionerà anche sotto Linux? da IBM mi aspettrei un supporto per il Pinguino :)

Aro
26-10-2004, 15:17
anche io sono d'accordo con te.
sebbene puntino sull'affidabilità e la meccanica dovrebbero pensare un po' anche al design e all'estetica del prodotto (a mio avviso abbastanza vecchiotti)

però, apprezzo il fatto di voler dare una soluzione affidabile al cliente.

Gandalf64
26-10-2004, 15:18
x AlexXP

C'e' chi si ferma ai fronzoli io preferisco la qualita'
io ho un think da piu' di 3 anni e non ho mai avuto un problema e va come un orologio a differenza di certi prodotti nuovi non retro' !!

sanxius
26-10-2004, 15:28
Originariamente inviato da locaal
ke moto è indicata nella foto?
mi sembra di averla vista alla fiera.

se non mi sbaglio dovrebbe essere locatelli e il gruppo dovrebbe essere la carrera racing che oltre a loca ha anche de Puniet nella 250.

non mi viene in mente come si chiama il gruppo esattamente....comunque e' ot :D

la ibm fa le cose in grande anche se e' un pelino caruccia :D

Tasslehoff
26-10-2004, 15:29
concordo pienamente con stefanotv

Riguardo a IBM allo smau, c'è altro di più interessante, per es i nuovi AS400 (lunga vita all'AS! :D).
Cmq IBM non poteva mancare, anche perchè dovevano farsi belli dopo la presentazione della nuova sede a Segrate, non so se qualcuno di voi c'è stato... roba da infarto... http://www-5.ibm.com/it/events/pdf/mappa_sede.pdf

Ho letto un paio di brochure, 19000 metri quadri di uffici, tutto cablato secondo le migliori specifiche, wireless ovunque basato su certificati digitali, telefonia over ip, entrambi su apparecchi Cisco.
Praticamente hanno cambiato tutto, dalle fotocopiatrici ai notebook, dai server ai telefoni, dalle scrivanie alle matite...
Hanno trasferito soltanto i dati, il personale è semplicemente passato alla nuova sede da un giorno all'altro...

Se penso all'ultimo trascolo della società per cui lavoro mi vengono i capogiri...

Knox
26-10-2004, 15:35
Capisco a fondo il discorso che molti di noi fanno riguardo il design non troppo accattivante che IBM ha scelto per i propri ThinkPad, però vorrei sottolinare che non sono prodotti destinati all'utente finale... vengono impiegati in ambiti aziendali dove contano solo i valori tecnici dei prodotti e non i "fronzoli da centro commerciale".
In ogni caso utilizzandoli tutti i giorni non posso far altro che confermare l'assoluta qualità del prodotto! ciao

ph03nixsk
26-10-2004, 16:24
IBM è un prodotto professionale, per gente a cui non interessa ascoltarsi i CD a portatile spento, ma che ha bisogno di una macchina leggera e robusta (case non di plastica), sicura anche in caso di cadute, con tutta una serie di servizi che permettono di essere sempre operativi (i ThikVantages ad esempio..)

a IBM non interessa far bella figura a Mediaworld e in quei posti.. la sua qualità è la migliore pubblicità..

saluti!

Melandir
26-10-2004, 16:49
Quoto pienamente tutti quelli che parlano della qualita IBM.
Uso un IBM T40 da un anno per lavoro e ne sono solo soddisfatto

satrax82
26-10-2004, 17:08
se non vi piace l'estetica non comprateli, il mondo si sta intruzzendo ma io amo sempre la classe e la semplicità

jin8k
26-10-2004, 19:57
Allora, io sono d'accordo che, forse la qualità di IBM sia la migliore.
Io potrei anche pagare 3000 euri per la qualità, robustezza e la stablità di un portatile IBM.
Però, i miei portatili sono sempre stati sony vaio, soprattutto per l'estetica.
Tra altro anche sony vaio non è inferiore a IBM come qualità e prezzo.
Proprio perchè IBM mi sembra un vecchissimo "briefcase" di un agente CIA, non comprerò mai.
Dai, con tutti soldi che fanno, non potevano almeno (si proprio almeno) di cambiare un po il look verso piu presente (mentre altri vanno verso futuro) ???:confused: :confused: :confused:
"Va be, che se ne frega del look se funziona benissimo?!" E' una filosofia un pò "retro" come diceva uno in questo thread. Purchè la qualità conta, aggiungeva un pizzichino in più per attirare i consumatori di sony vaio, non credete?:O :O

Duncan
26-10-2004, 20:22
Beh paragonare un ustente di un Sony Vaio ad un utente di un ThinkPad IBM non è propio azzeccatissimo... sono, probabilmete, le massime espressioni dei due estremi, multimedialità e feature avanzate da una parte, stabilità, affidabilità dall'altra... almeno per sistemi x86 ;)

midian
26-10-2004, 21:15
visto i prezzi della ibm chissa quanto costera :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

cinno
27-10-2004, 08:43
Ma avete dato un'occhiata al listini IBM negli ultimi 3 anni?
I prezzi sono calati da un pezzo ... e non poco ...
Se a questo aggiungete che ora IBM in Italia ha la più vasta e capillare rete di "service" post-vendita e che insieme al portatile vi portate via una quantità di software molto utile in ambito aziendale (recovery, update centralizzati, etc.) sono persino economici.
Se le aziende ne fanno un uso massiccio ci sarà pure un motivo non credete?
Chi compra IBM NON compra solo il FERRO!

Saluti

Cinno

ImperatoreNeo
27-10-2004, 09:02
Chi compra IBM paga la qualità...

ma anche il fatto che IBM ci marcia sopra e non poco... con sta storia della qualità ci guadagnano molto, tanto dicono: "alla gente interessa la qualità.. anche se ricarichiamo di 200 invece di 100 loro i soldi li spendono lo stesso.."

La miglior qualità? Le recensioni di riviste, siti on line ma soprattutto utenti che pacatamente evidenziano pregi e difetti dei prodotti da loro acquistati..

Altro che la sbandierata qualità.. mi fido del giudizio della massa.. ;)

ImperatoreNeo
27-10-2004, 09:26
Mi spiego meglio:
Fingiamo che un notebook "tipo" costi 100.
- se compro Dell, per esempio, pago 120 per la qualità superiore a Olidata, Acer ecc.. e per l'assistenza.
- se compro IBM, per le suddette caratteristiche ancora superiori, pago... 150? 170? No! almeno 250..

E' come andare a bere la birra in certi bar/pub. La birra è la stessa del bar sotto casa o è migliore (ma sempre birra è!!! ..non l'elisir della giovinezza.. ;) ) ma se sotto casa una media costa 2,50 nell'altro/i costa 5..

E' perchè è migliore? Ma stai scherzando? Sei solo un brutto ladro, che piglia per i fondelli la gente..

In modo meno violento vedo così la politica dei prezzi di IBM.. se ne approfitta.. e da me non vedrà un centesimo.. poi gli altri facciano quello che vogliono..

finaldo
27-10-2004, 09:44
IBM fa prodotti che danno sicurezza per la loro robustezza e il servizio cliente post-vendita...
lo si capisce anhe dalle loro pubblicità (pc con "airbag", ecc..)
certo che poi un utente comune ben difficilmente lo andrà a comprare visti i prezzi, mi sembra + adatto ad aziende per cui il vincolo di prezzo è secondario rispetto all'affidabilità...

Italian Stallio
27-10-2004, 12:02
Non per dire ma questa notizia é abbastanza vecchia.

É apparsa su www.corriere.it almeno 3 settimane fa.

Fabio Boneschi
27-10-2004, 13:01
Oct 2004, 13:02
Non per dire ma questa notizia é abbastanza vecchia.

É apparsa su www.corriere.it almeno 3 settimane fa.

ma..come si legge nella news..
"Il recente Smau 2004 è stato per noi l'occasione per visitare lo stand IBM, uno dei pochi big del panoama IT che ha voluto rinnovare la propria fiducia alla kermesse fieristica milanese."
bhe dai era solo la prima riga della news ;)