View Full Version : Wine e dvdshrink
losqualobianco
26-10-2004, 12:25
Come da topic, dvdshrink è uno dei raririssimi programmi (un'altro è un software per la rimozione del disturbo dalle foto digitali) che mi costringono ad avviare winzozz dopo poche settimane dal primo utilizzo di Mandrake10.
Da una ricerca in rete sembra che qualcuno abbia risolto, c'è qualcuno in questo forum che c'è riuscito?
Se si, mi intersserebbe sapere la versione di wine e di dvdshrink utilizzate
Sembra funzioni, hai provato a installarlo?
Michele81
26-10-2004, 12:35
Ciao!
Io lo sto usando, ma dire che è instabile è dire poco!
Io ho wine20041019 ma anche con la versione precedente fa lo stesso.
Immancabilmete una volta caricato il dvd, se rimango per più di 15 secondi sulla schermata principale si blocca, quindi devo settare lingue e video velocemente :rolleyes: . Quando però passi ad altre schermate (opzioni o finestra di backup) va liscio come un violino.
Cmq per linux ci sono programmi come dvdshrink, come ad esempio lxdvdrip.
Io sto cercando di installarlo ma ho problemi con alcuni programmi da cui dipende (streamdvd e un altro che adesso nn ricordo)
Ciao!
Michele81
Se uso dvdshrink 3.0 beta 5 vado senza nessun problema (ho fatto piu' di qualche DVD!)
Le nuove versioni di dvdshrink invece non sono riuscito ad usarle :(
pella.grind
26-10-2004, 16:22
...la mia non è proprio una risposta alla tua domanda...
ma anche io VOLEVO DVD Shrink ma mi sono "adattato" a trovarmi un Softwarone per Linux che faccia la stessa cosa...
questo è il mio post, dagli un occhio, magari c'è qualcosa che ti interessa...!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796537&highlight=dvd+shrink
Originariamente inviato da HexDEF6
Se uso dvdshrink 3.0 beta 5 vado senza nessun problema (ho fatto piu' di qualche DVD!)
Le nuove versioni di dvdshrink invece non sono riuscito ad usarle :(
A me dice:
"failed to initialize ASPI device"
Che posso fare?
DVD Shrink 3.2
Con la 3 beta 5 funziona anche a me, con la 3.16 mi apre il disco ma poi non riesco a dargli un percorso per salvare i backup (se faccio sfoglia, c'è solo Desktop e null'altro) nemmeno a mano. Dalla 3.17 in poi non riesco ad aprire i dvd (e se faccio open file mi trova solo desktop e null'altro!)
Qualcuno ha qualche suggerimento?
Ale
Michele81
26-11-2004, 12:24
Originariamente inviato da lamalta
Dalla 3.17 in poi non riesco ad aprire i dvd (e se faccio open file mi trova solo desktop e null'altro!)
Ale
Si è frequente che capiti (nn solo con dvd shrink ma anche con altri programmi).
Cmq per aprire il dvd basta che monti il dvd e clicchi su opendisc, altrimenti se hai il dvd su hdisk, vai su re-author e vai sulla cartella video_ts
Ovviamente devi aver inserito nella cartella dosdevices di wine i link al dvd-rom e/o ad altre devices (consiglio di linkare la partizione /)...
Originariamente inviato da Michele81
Si è frequente che capiti (nn solo con dvd shrink ma anche con altri programmi).
Cmq per aprire il dvd basta che monti il dvd e clicchi su opendisc, altrimenti se hai il dvd su hdisk, vai su re-author e vai sulla cartella video_ts
Ovviamente devi aver inserito nella cartella dosdevices di wine i link al dvd-rom e/o ad altre devices (consiglio di linkare la partizione /)...
Beh, andiamo per ordine
Allora, se faccio "Open disc dalla vers 3.17 mi dice "driver aspi error" mentre se faccio open files mi fa vedere solo il desktop. Con reauthor invece vedo i files, e pure se faccio open ISO mi fa sfogliare tutto.
Con la 3.16 mi apre il disco ma non mi fa salvare (vedo solo il desktop e se gli dò un percorso a mano non va).
Come si linka /???
Grazie milllle
Michele81
26-11-2004, 13:05
Beh, andiamo per ordine
Allora, se faccio "Open disc dalla vers 3.17 mi dice "driver aspi error" mentre se faccio open files mi fa vedere solo il desktop. Con reauthor invece vedo i files, e pure se faccio open ISO mi fa sfogliare tutto.
Con la 3.16 mi apre il disco ma non mi fa salvare (vedo solo il desktop e se gli dò un percorso a mano non va).
Come si linka /???
Grazie milllle
ok, io uso la 3.2.0.15
in dosdevices ho linkato oltre alla cartella drive_c di wine anche il dvdrom e la partizione /
Di errori aspi fortunatamente nn me ne da.
Se clicco su opendisc mi vede il mio dvd-rom, se clicco su open files invece mi vede solo il desktop; con re-author tutto ok (quindi idem come te).
Io xò uso sempre re-author, x' nn mi interessano gli extra e i menu, ma solo il film.
Con re-author salvare a me nn da nessun problema: seleziono harddiskfolder e salvo il contenuto del dvdrom. Lui di default te lo fa solo salvare in C e basta, ma se inserisci a mano il percorso diverso da C:\ te lo accetta cmq
Spero di aver capito il tuo problema e averti dato una mano! ;)
Ciao!
Michele81
Michele81
26-11-2004, 13:09
Come si linka /???
da terminale vai in ~/.wine/dosdevices e digita:
ln -s / z:
(se vuoi chiamare il tuo link "z:", altrimenti qualsiasi lettera tu voglia)
Grazie infinite per le spiegazioni.
Allora,vado con ordine:
3.13 ok opendisk e reauthor, ok salvataggo grazie al link a z
3.16,3.17,3.20 niente opendisk ne reauthor!
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.