PDA

View Full Version : quale scheda buona ed economica con la doppia uscita vga ??

DVSTORM
26-10-2004, 12:56
ciao a tutti,ho appena acquistato allo smau di milano 2 monitor lcd samsung modello 710v
dotati del solo ingresso analogico , dovrei acquistare di conseguenza una scheda video con
la doppia uscita vga.
ma credetemi non ho intezione di spendere tanto , ma nello stesso tempo non vorrei prendere una ciofeca.
dovrei utilizzare la doppia uscita, in particolare quando realizzero' i miei montaggi video con
adobe premiere pro, che consente di utilizzare per l'appunto la configurazione con il doppio monitor.
il rivenditore della mia scheda di acquisizione video canopus dvstorm mi ha suggerito di acquistare una dual 9600
dell'ati radeon .
ho paura che sia troppo cara.
voi che cosa mi suggerite ????
ciao e grazie
:rolleyes:

FAM
27-10-2004, 00:14
per non esagerare e neanche prendere una ciofeca la 9600 è ottima al momento

se vuoi risparmiare prendi una 9550, 9250, 9200 o geffo5200 e vedi come valgono la spesa:rotfl:

cmq se hai bisogno della porta vga puoi avere anche una scheda con le dvi: la porta dvi ha anche il segnale vga e basta un semplice adattatore per collegare il monitor
ovvio nel tuo caso non conta anche perchè due dvi alzerebbero il prezzo inutilmente

cmq considera che una 9600xt 256mb costa massimo 200€, se ti basta la pro con 128mb scendi molto con la spesa
certo che se per te una scheda video non deve costare più di 100€ è meglio che ti aggiorni... dopo aver preso due lcd una 9600 non è certo cara

DVSTORM
27-10-2004, 08:51
ieri mi hanno dato una ati 9200 con doppia uscita
secondo te puo' andar bene anche questa ???
sfigura rispetto alla 9600 ???

tieni conto che devo fare video editing con premiere pro, e se e' solo per i tempi di rendering degli effetti 3d aspetto anche volentieri, io temo solo per la qualita' del segnale video vga in uscita.
quanto costa l'adattatore per la vga ????
visto che nella confezione della ati 9200 non e' presente.

grazie

Simon82
27-10-2004, 11:27
Posta in consigli per gli acquisti, grazie. ;)