PDA

View Full Version : Bubblejet, Ink-Jet e Laser...


Zevin
26-10-2004, 12:48
Premessa: sono alla ricerca di una stampante/fotocopiatrice/Fax per lavoro che coniugano al meglio queste caratteristiche:

- Velocità di stampa (a tal proposito è possibile che le laser stampano a stessa velocità indipendentemente dalla risoluzione:confused: , scusate la domanda da niubbo:D )

- Qualità di stampa, come si misura effettivamente la qualità? Ormai i dpi non sono più sinonimo di qualità in quanto dipende fortemente dalla tecnologia adottata.:muro:

- Carta Asciutta, nel senso che le Inkjet ad alta risoluzione tendono a lasciare il foglio umido e curvo:eek: (non so se quelle attuali hanno ovviato il problema, uso una officejet D135). Da quanto mi ricordo, le Bubblejet, quando la utilizzavo appena uscita, lasciava la carta + asciutta.

- Manutenzione, non vorrei ogni volta arrampicarmi sui vetri:mc: per trovare che gli ugelli sono otturati, non hai l'inchiostro a colori e non puoi stampare e :Blah:
Le Inkjet consumano inchiostro con il tempo, e le Laser?

Cortesemente vorrei avere una scaletta di massima per i sopracitati fattori (del tipo - Qualità di stampa:Inkjet, Laser, Bubble - Velocità......), e magari qualche risposta ai miei quesiti.

Infine se mi potete consigliare un multifunzione che coniuga la meglio le caratterische sopracitate, tenedo conto su un budget abbastanza elastico (fino a 1000€ circa), ma ovviamente meno si spende e più gioveranno le tasche:D

Grazie a tutti della Vs immensa :sofico: :sofico: :sofico: pazienza e a questo fantastico forum :yeah:

Zevin
27-10-2004, 21:47
bump!:D