PDA

View Full Version : Ping orrido E' ARRIVATO IL TECNICO !!!


viandante
26-10-2004, 11:43
Alice mega di un mio amico.....ping a 150 sui server NGI. Dopo due settimane di lamenti con il 187 e minaccia di disdetta stamattina arriva il tecnico Telecom, quello con la panda rossa. Il ragazzo in questione porta con se un nuovo modem per sostiuire il vecchio Manta...è l'unica cosa che sa fare. Non sa niente di ping, latenza, linee ecc. Io sbalordito gli spiego un po' tutto e lo convinco a telefonare in centrale. Parliamo con il sistemista che mette le mani direttamente sulla linea.....c'è un evidente problema e lo ammette. Alla fine insistendo facciamo richiesta di settaggio in FAST ( in mano avevo il contratto Alcotel pronto da spedire)..... Il tecnico, dopo a ver capito la situazione, mi consiglia di disdire Alice mega e passare ad altro gestore .....poi dopo un po' ci richiamano dalla centrale.....
Per il Fast devono sentire la sede centrale di Milano, ci proveranno perchè non vogliono perdersi un cliente Mega (che sborsa tanto). Oggi pomeriggio verso le 16 ci sarà il verdetto. O Fast o dobbiamo tenere il ping a 150......la via di mezzo non c'è dato che il lotto è sovraffollato probabilmente per causa di un ospedale che occupa molta banda.
Conclusioni.....è ridicolo pensare che i tecnici telecom siano così incompetenti in materia......che schifo l'italia.
Speriamo bene.....:eek:

fool
26-10-2004, 12:50
Di al sistemista che deve rifarti l'instradamento sulla rete ATM, o lui o chi fa questi lavori in centrale, il problema è quello, dubito sia il lotto ...

viandante
26-10-2004, 13:41
Originariamente inviato da fool
Di al sistemista che deve rifarti l'instradamento sulla rete ATM, o lui o chi fa questi lavori in centrale, il problema è quello, dubito sia il lotto ...
prima di sera vedremo........l'instradamento ha detto che andava bene....il problema era la latenza tra casa e centrale.....

viandante
26-10-2004, 15:36
ore 16.30 .....velocità di download dimezzata (scarica a 30k/s).....ping invariato (140 su NGI).....portante a 12megabit!!!! Staranno lavorando sulla linea?