View Full Version : elicottero?
zichichi
26-10-2004, 11:39
Mi chiedevo come mai il mio pc sempra un elicottero...lo aperto e ho capito che il 90% del rumore è da imputarsi alla ventolina della mia Radeon 9600XT 128mb. Siccome non sono interessato ad overclokkarla ma solo diminuire il rumore, che tipo di soluzione mi consigliate? Grazie!
1) sostituisci la ventola
2)regoli la ventola orig a voltaggipiu bassi ( unisci il capo + al filo color giallo del molex ei l - al capo rosso del molex ..imposterai la ventola a 7 volt.
giallo +12v
rosso +5v
giallo+rosso= +12 -(+5) = +7volt
zichichi
26-10-2004, 11:47
ok, ma se volessi sostituire la ventola cosa mi consiglieresti? A me interessa piuì che altro la silenziosità! Grazie;)
i vga silencer stanno andando per la maggiore..oppure ci sono i dissipatori con heatpipe che alle vole manco la usano la ventola.
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=43_44&products_id=1376
O.T. Zichichi ma quel programma che hai in sign....seti@home...ma a cosa serve precisamente?...Non ho capito molto bene il suo funzionamento, fa una scansione di cosa?O che altro ?
Fine O.T
zichichi
26-10-2004, 13:51
è un progetto attuo per trovare segnali radio intelligenti provenienti dallo spazio. Se vai nella sezione apposita di questo forum troverai molte info!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.