PDA

View Full Version : Connessione unità di rete


wild billy
26-10-2004, 10:58
Ciao a tutti, forse la mia domanda è stupida, ma non sono molto pratico di Xp (uso sempre Win2k...).
Non è la prima volta che mi capita, ma le volte precedenti non ero obbligato a risolvere, perchè potevo ovviare in altre maniere.
Ho due portatili con Windows Xp (Quello che condivide è Professional, quello che deve connettersi è Home). Le rispettive schede di rete funzionano alla perfezione e sulla LAN vanno anche su internet e si connettono ai PC con Win 2k senza alcun problema.
Il problema è che se con il "client" provo a connettere l' unità di rete del "server" non mi viene autenticato l' utente, anche provando a connettersi con User e Pwd del server (SERVER\amministratore, per intenderci). I PC fanno parte dello stesso Workgroup e il server condivide il disco in lettura e scrittura. Ho il firewall disabilitato su entrambi i portatili. L' antivirus su entrambi è Norton 2004, ma è solo l' antivirus "liscio", senza firewall.Una cosa che mi sembra importante segnalare: Attraverso risorse di rete, dal client non vedo le periferiche condivise dal server. Per raggiungerle e cercare di connettermi devo digitare il percorso manualmente.
Sono quasi sicuro che si tratti di una mia ignoranza, qualcuno saprebbe dirmi quale?
Ciao e grazie.