View Full Version : COMPUTER LENTISSIMO
Da un po' di tempo li mio computer è divenuto di una lentezza disarmante e il brutto è che non posso formattarlo, xchè dentro c'è un programma fatto ad hoc che mi costerebbe una barca di soldi farlo rinstallare.
Che posso fare? :mc:
Devi dare qualche informazione in + !?!!
S.O. , macchina, programmi, ecc...
Fai sapere
Il computer in questione è un pentium 4 2.80 GHz, 512 RAM usato come server per un programma di contabilita ma sfruttato anche come client.
I programmi che sono installati sono: Pacchetto Office XP professional, autoroute express europa 2000, acrobat norton antivirus 2003, sound max pagine bianche
beh magari hai preso un virus o un trojan o che ne so io!
Facci girare ambo questi programmi:
adaware e spybot e cancella tutto quello che ti trova e faiuna bella scansione antivirus ancheonline
Aggiungo: pulizia approfondita del registro da parte di software idonei (tipo jv16 power tools) , per pulire fino in fondo tracce di eventuali software già rimossi, rimozione di tutti i file temp di internet explorer, cookie, documenti recenti e tutto il resto, passatina pure con Dustbuster xp (ottimo software che effettua una bella pulizia dai file inutili) e poi come già detto a passate con i normali software per vedere se vi sono ospiti indesiderati nel pc, alla fine di tutto un classico bel defrag ;).....se va ancora a rilento nonostante ciò...metti mano al portafoglio...(ma poi non mi spiego perchè ti costa reinstallare (in termini economici) sto software, scusami è forse dedicato?? e comunque, il/i cd di installazzione, potrebbero pur dartelo/i!!) e formatta:(
Accertati cmq che non sia un virus,vai a questo indirizzo:
www.trendmicro.com
e fai una scansione online.....cmq se riesci a visualizzare la paggina che ho postato è già un ottimo segno.
Nn vorrei formattare xchè altrimenti devo venire ad impostarmi nuovamente tutte le personalizzazioni.
Inoltre nn posso usare jv16pt xchè mi crea problemi di configurazione tra stampante e programma in questione.
lanciando l'antivirus on line nn mi rileva problemi....
Che faccio?
:wtf:
Inoltre nn posso usare jv16pt xchè mi crea problemi di configurazione tra stampante e programma in questione.
In che senso:wtf: :what: :eh: cioè, che fa con la stampante???
Nn mi riconosce alcuni font
strana sta cosa ma ho un ultimo asso nella manica, vai qui e spizza qlc di utile:
http://www.wintricks.it/dloadhtml/dload1_prog.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.