PDA

View Full Version : Software per scaricare un forum

Aky Cooper
26-10-2004, 10:15
Ciao a tutti, chi mi consiglia un software non tanto invasivo che mi possa scaricare un interno forum e visualizzarlo off line? Non questo di hwupgrade, ma comunque potrebbe andare anche per questo.
Sempre che sia possibile...
Ciao!:)

Leron
26-10-2004, 16:51
non credo sia possibile

Aky Cooper
26-10-2004, 17:29
Eppure ho provato oggi pomeriggio con Webstripper e qualcosa viene...non è certo un gran lavoro, ma sto facendo questo tentativo. Ci vuole veramente tanto tempo (il tipo di connessione incide fino ad un certo punto, ho la fibra comunque), perchè sono veramente milioni di files...comunque se qualcuno ha un software più decente di questo webstripper lo provo volentieri.

Leron
26-10-2004, 17:39
non credevo funzionasse anche con il php, buono a sapersi

Adric
26-10-2004, 17:55
Se i forum o i siti usano il file robots.txt non c'è niente da fare per motori di ricerca, offline browser, download manager e browser elencati:

http://pro.html.it/articoli/id_136/idcat_28/pro.html

Offilne browser è il termine tecnico che indica la categoria di programmi in grado di scaricare parte o un intero sito web o più siti.

Jedi82
26-10-2004, 18:15
prova con winhttrack, se riesci a saperlo usare ci fai i miracoli con quel programma!

Aky Cooper
26-10-2004, 18:21
Originariamente inviato da Jedi82
prova con winhttrack, se riesci a saperlo usare ci fai i miracoli con quel programma!

ok grazie della dritta, ci provo e poi ti dico

Jedi82
26-10-2004, 18:23
sarebbe fiko se tu imparassi ad usarlo bene cosi poi mi dai qlc dritta eh eh, x me e troppo complicato!!!

Keith
26-10-2004, 19:20
Originariamente inviato da Adric
Se i forum o i siti usano il file robots.txt non c'è niente da fare per motori di ricerca, offline browser, download manager e browser elencati:

http://pro.html.it/articoli/id_136/idcat_28/pro.html

Offilne browser è il termine tecnico che indica la categoria di programmi in grado di scaricare parte o un intero sito web o più siti.

scusa ma se io cambio user agent del vampirizzatore (offline browser) non lo frego?

Adric
26-10-2004, 21:51
Penso che il sito sia comunque in grado di riconoscere il programma a prescindere dall'user agent; anche perchè quasi tutti i browser, i download manager, gli stream recorder e gli offline browser permettono di cambiare l'user agent. Sarebbe troppo facile fregarli sennò......

Basta pensare ai siti che non fanno prelevare i file con i download manager ma lo fanno prelevare con i browser o anche a quei siti che consentono la riproduzione dei file di streaming ma non il loro download, neanche con uno streaming recorder specializzato (come HiDownload Pro)

L'unica è provarci con un programma raro, vecchio o appena uscito.
Comunque i webmaster aggiornano molto spesso il file ROBOTS.TXT.
In effetti tra download manager, stream recorder e offline browser (programmi tipo teleport, webreaper ecc) esisteranno più di 150 di programmi.

beppegrillo
26-10-2004, 22:01
Beh anche a me sembra un pò strano sinceramente, poichè l'user agente è facilmente modificabile.

Leron
27-10-2004, 09:13
Originariamente inviato da Adric
Penso che il sito sia comunque in grado di riconoscere il programma a prescindere dall'user agent; anche perchè quasi tutti i browser, i download manager, gli stream recorder e gli offline browser permettono di cambiare l'user agent. Sarebbe troppo facile fregarli sennò......

Basta pensare ai siti che non fanno prelevare i file con i download manager ma lo fanno prelevare con i browser o anche a quei siti che consentono la riproduzione dei file di streaming ma non il loro download, neanche con uno streaming recorder specializzato (come HiDownload Pro)

L'unica è provarci con un programma raro, vecchio o appena uscito.
Comunque i webmaster aggiornano molto spesso il file ROBOTS.TXT.
In effetti tra download manager, stream recoder e offline browser (programmi tipo teleport, webreaper ecc) esisteranno più di 150 di programmi.
ma non ho capito una cosa... nel caso di un forum in php penso non sia possibile prelevare il codice php dal server (ci mancherebbe) e cmq c'è il database che ospita i dati

quindi presumo che questo prenda quello che viene stampato a monitor in html, ma i collegamenti come li elabora?

Adric
27-10-2004, 10:54
Guarda, di php non me ne intendo. :boh:
Posso solo dirti che più di due anni fa era possibile anche su questo forum usare i browser offline.
Ricordo infatti che venne quando annunciato l'azzeramento di OffTopic ed il giorno dopo effettivamente effettuato Cyrano fece in tempo a salvarsi su hard disk i thread di OT.

Paolo Corsini in persona leggendo il post di Cyrano rispose che per motivi di carico sarebbero stati disabilitati software del genere. E cosi' venne fatto.

Io non ci ho mai provato ad usare programmi tipo teleport con i forum. Ho poco spazio sugli HD, da sempre......