View Full Version : GIUSTO 2 DOMANDE ! :)
1 - vorrei mettere una ventola 12x 12 sul lato del case...vorrei sapere a che altezza metterla...altezza CPu o sotto Scheda video ? inoltre mi consigliate di metterla in estrazione o no ?
2 - Cosa cambia tra un ALi passivo ed uno Attivo ?
grazie :)
Originariamente inviato da Jim81
2 - Cosa cambia tra un ALi passivo ed uno Attivo ?
grazie :)
Il passivo è di solito quello che si "offre", mentre l'attivo è di solito quello che invece si "muove"
Scusate ma non ho resistito :sofico: :D
Ecco...ora scatta il BAN :muro: :mc:
1- Dipende. Se hai una scheda video overclokkata che scalda molto e usi spesso i giochi, allora metti la ventola che soffia l'aria sulla scheda video, se invece hai bisogno di raffreddare il processore mettila verso il processore :)
2- Un ali passivo non ha ventole di raffreddamento e usa per dissipare il calore solo ed esclusivamente il rame o l'alluminio con una rumorosità di 0 db. Mentre quello attivo viene raffreddato dalle classiche ventole.
Ah ok..grazie...allora oggi vado a comprare la ventola...perche vorrei soprattutto raffreddare la CPu la s. video non è overcloccata e poi mi pare di capire che io ho un Q tec Attivo da 400w ma con la 6800 gt che mi sa che di corrente ne ciuccia non riesco a tenerlo a 3200 nei giochi ma ho dovuto abbassare di un centinaio di mghz il clock...
ho visto che inoltre prendere un altro Q tec da 550..non servirebbe visto che gli enermax o OCZ da 400 - 450..sono ben altra cosa :)
Ah ok..grazie...allora oggi vado a comprare la ventola...perche vorrei soprattutto raffreddare la CPu la s. video non è overcloccata e poi mi pare di capire che io ho un Q tec Attivo da 400w ma con la 6800 gt che mi sa che di corrente ne ciuccia non riesco a tenerlo a 3200 nei giochi ma ho dovuto abbassare di un centinaio di mghz il clock...
ho visto che inoltre prendere un altro Q tec da 550..non servirebbe visto che gli enermax o OCZ da 400 - 450..sono ben altra cosa :)
mi sa che devi cambiare di corsa ali... il 400w q-tec è quasi come un 250w di marca, quindi ci mandi avanti la 6800 e poco più, ma solo quello :eek:
prendi un ali serio da 420w e vedi come vai...
GULP ! DAVVERO !?:eek:
si riflette anche sulle prestazioni un cambiamento di alimentatore ?
quale mi consigliate...per una spesa non eccessiva ? :)
Originariamente inviato da ipud
Un ali passivo non ha ventole di raffreddamento e usa per dissipare il calore solo ed esclusivamente il rame o l'alluminio con una rumorosità di 0 db. Mentre quello attivo viene raffreddato dalle classiche ventole.
io veramente credevo ke l'ali attivo fosse quello ke riesce a spostare la tensione sui canali più sfruttati togliendola da quelli ke nn sono al momento utilizzati
con la mia configurazione un thermaltake come lo vedete..mi sembra siano quelli a piu buon rapporto qualità-prezzo...o sbaglio ?
lucas86mj23
26-10-2004, 13:59
Originariamente inviato da nikyg1
io veramente credevo ke l'ali attivo fosse quello ke riesce a spostare la tensione sui canali più sfruttati togliendola da quelli ke nn sono al momento utilizzati
quello forse è il PFC
con la mia configurazione un thermaltake come lo vedete..mi sembra siano quelli a piu buon rapporto qualità-prezzo...o sbaglio ?
i TT sono molto buoni ma nn penso i migliori in rapporto qualità-prezzo
se nn vuoi spendere molto prendi un chieftec 420 a 65€ da $D
Scusa ma quell'alimentatore su Eòòedi :
CHIEFTEC HPC420302DF 420W
è solo per Pentium 4 ?:confused:
Naruto Arashi
27-10-2004, 16:44
cn una skeda video cm la tua, io punterei sul massimo degli ali. comprati un ocz e vedrai ke risultati.
:ciauz:
Io ne vorrei uno che supporti bene non solo la 6800 ma che sia anche affidabile in overclock !!
magari spendendo qualcosa in piu...mi vorrei fare dei giri per negozi..avete qualche modello particolare da consigliarmi ? perchè ce ne sono davvero tanti tipi..!! non vorrei spendere piu di 100 €
Anche il coolermaster real power 450 W non è male e oltre ad essere uno dei più silenziosi è anche molto bello da vedere con la sua ventola 12x12 con led blu. Il costo è di circa 99 euro.
Per maggiori info. http://www.coolermaster.com/index.php?LT=english&Language_s=2&url_place=product&ftype=&p_serial=RS-450-ACLY&other_title=0Power%20Passive%20PFC
che bello!!!! starebbe bene anche con la mia asus 6800 che si illumina di blue...! l'ho trovato pure da essedi per 101 €...che è qui a latina...se è anche buono come prestazioni lo prendo ! poi se ne esiste uno migliore allo stesso prezzo..fatemi sapere ! :)
lucas86mj23
27-10-2004, 18:26
allora xkè non 1 bel superflower 450w con ventola 14x14 ?! :cool:
mmm ora gli do una occhiata...ma mi raccomando ...consigliatemi il piu efficiente elettronicamente...poi che sia anche bello per modding..è un optional l'importante è che mi regga la baracca !!! :)
sembra figo...ma il coolermaster esteticamente mi piace di piu...parlo di estetica..perchè non ho ben capito come compararli dal punto di vista tecnico...! :(
Mi hanno detto che le ventole non assorbono molta energia, vero?
lo spero altrimenti è un cazzo e tutt'uno !!! :oink:
Perchè leggendo gli interventi di sopra mi sono preoccupato visto che ho un Encer da 400W e vorrei mettere 3/4 ventole nel pc, ma ....
lucas86mj23
27-10-2004, 22:59
no le ventole nn ciucciano molto ... in 4 neanke 1A ... penso .. credo ... immagino ... nn sn sicuro xò ... boh! :D
ho trovato una recensione del cooler master 450w e ne parlano bene inoltre è pure figo !
Potete dare un occhiata a questo link almeno per vedere i dati tecnici e dirmi se ne vale la pena..cosi lo prendo !
ciao ! :D
Io consiglio Enermax, vanno benissimo, costano un po di +, ma una volta comprato un buon alimentatore non lo si cambia +!!
ah ciao ! :) eccoti...
beh..cmq fra poco mi sa che cambia lo standard quindi gli alimentatori non avranno vita lunga...! :) e poi lo stesso alimentatore tenerlo per anni e anni..non so quanto sia affidabile :) :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.