View Full Version : DIALER?
Superdan
26-10-2004, 09:53
ciao, mi capita spesso (ma non sempre, boh!) che una volta connesso a internet mi si generi automaticamente una nuova connessione chiamata 'x' che stacca la mia e ne tenta una nuova in chissà quale parte del mondo. io riesco a impedirne la connessione e cancellare l'icona di connessione remota, ma poi ritorna (credo che tenti la connessione solo una volta al giorno, anche se mi connetto a internet più volte durante la stessa giornata).
come posso eliminare il problema?
Bilancino
26-10-2004, 20:17
Prova Ad-Aware SE e spybot e se non risolvi prova il trial Giant Antipsyware.......Nel mio sito c'è tutto.
Ciao
A me succedeva con un certo worm del caxxo che si chiamava Webrebates.
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=555103
:spam: :D
Superdan
29-10-2004, 10:52
Grazie per il link, lo avevo già visto ma ho dimenticato di specificare che non ho Win XP bensì Windows ME.
In ogni caso, ho provato sia Ad-Aware che Spybot ma senza risultato.
Ieri il dialer non si è attivato, oggi si! Che bastardo!
Cosa altro posso tentare?
Grazie
Originariamente inviato da Superdan
ciao, mi capita spesso (ma non sempre, boh!) che una volta connesso a internet mi si generi automaticamente una nuova connessione chiamata 'x' che stacca la mia e ne tenta una nuova in chissà quale parte del mondo. io riesco a impedirne la connessione e cancellare l'icona di connessione remota, ma poi ritorna (credo che tenti la connessione solo una volta al giorno, anche se mi connetto a internet più volte durante la stessa giornata).
Hai il mio stesso problema.
E' da mesi che ci combatto cercando di indivisuare il file responsabile, senza risultati.
Ho provato di tutto: scansioni con ad-aware, spy-boot, spysweeper, hijackthis. Pur cancellando qualcosa il problema rimane sempre.
A me lo fà solo la mattina presto.
Cmq se risolvi tienimi aggiornato, lo stesso farò io.
[m_i_l_o][electronics]
30-10-2004, 00:54
ma è vero ke stanno uscendo dei dialer x adsl? a me mi sa na cazzata xkè telefono e linea internet viaggiano su due spettri diversi con l'adsl!o sbaglio?
Superdan
03-11-2004, 09:03
Foxlady, ho infatti letto il tuo post. Pensandoci bene, forse è vero che si attiva solo al mattino.
A parte che non riesco a capire come si sia installato perchè ci sto molto attento, possibile che non si trovi una soluzione? Hai cercato anche da altre parti qualcosa?
Foxlady, ho infatti letto il tuo post. Pensandoci bene, forse è vero che si attiva solo al mattino.
A parte che non riesco a capire come si sia installato perchè ci sto molto attento, possibile che non si trovi una soluzione? Hai cercato anche da altre parti qualcosa?
come non detto, mi ha cambiato connessione proprio adesso, ho dovuto staccare la spina.
Ho provato a chiedere su un altro forum ma non mi hanno detto granché.
Non so come fare, nessun programma rileva niente!:muro:
Superdan
10-11-2004, 13:57
Non è la soluzione al problema, ma per il momento lo sto arginando con il programma Digisoft AntiDialer che automaticamente rileva e interrompe il tentativo di connessione ai numeri da te non elencati tra quelli ammessi. Prima o poi scoprirò come fare, altrimenti formatto tutto...
Non è la soluzione al problema, ma per il momento lo sto arginando con il programma Digisoft AntiDialer che automaticamente rileva e interrompe il tentativo di connessione ai numeri da te non elencati tra quelli ammessi. Prima o poi scoprirò come fare, altrimenti formatto tutto...
a me sembra non lo faccia più dopo aver cancellato una voce nel registro di nome 0 (il numero che componeva la connessione X)
Comunque fai caso che quando si connette all'altra connessione appare un processo nel task manager che prima non c'era...
predator11
13-11-2004, 13:59
ciao, anche io ho lo stesso problema, a me capita sempre e dopo pochi secondi che sono connesso...
per piacere mi spieghi bene cosa devo cancellare per risolvere???
grazie
ciao
Originariamente inviato da predator11
ciao, anche io ho lo stesso problema, a me capita sempre e dopo pochi secondi che sono connesso...
per piacere mi spieghi bene cosa devo cancellare per risolvere???
grazie
ciao
innanzitutto fai una bella scansione con ad-aware e spyboot per vedere se ti rileva qualcosa.
Purtroppo non ricordo di preciso cosa ho cancellato.
Il numero che ti compone la nuova connessione qual è?
Originariamente inviato da Foxlady
innanzitutto fai una bella scansione con ad-aware e spyboot per vedere se ti rileva qualcosa.
Purtroppo non ricordo di preciso cosa ho cancellato.
Il numero che ti compone la nuova connessione qual è?
Ciao,
avete provato con le versioni trial di spysweeper oppure Giant? Ultimamente questi due programmini fanno faville! :D
Trovano e riparano quasi tutto (specialmente Giant)
Ho provato ieri a sistemare il pc di una ragazzina figlia di un mio collega che era ammorbato dalle peggio schifezze della terra ed hanno miracolosamente risolto tutto :eek: dialer compresi
Se non sapete dove scaricarli, ho appena postato i link QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=805858)
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
avete provato con le versioni trial di spysweeper oppure Giant? Ultimamente questi due programmini fanno faville! :D
Trovano e riparano quasi tutto (specialmente Giant)
Ho provato ieri a sistemare il pc di una ragazzina figlia di un mio collega che era ammorbato dalle peggio schifezze della terra ed hanno miracolosamente risolto tutto :eek: dialer compresi
Se non sapete dove scaricarli, ho appena postato i link QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=805858)
il primo l'ho provato.
Mi ha cancellato alcune cose ma purtroppo non risolto il problema.
Adesso scarico Giant.
Grazie.
francoisk
15-11-2004, 08:14
ho scaricato dialer control e sembra che la linea non cada piu':D
Superdan
10-12-2004, 13:45
Ragazzi,
HO FINALMENTE RISOLTO!
Dopo aver provato: Ad-aware, SpyBot, SpySweeper, HiJackThis e non ricordo che altro senza alcun esito, ho preso in mano le mie reminescenze di quando studiavo informatica alle superiori, quando ancora Windows non esisteva.
Il computer aveva al massimo 640K di memoria, e non tutti avevano l'Hard Disk. Io ero fortunato perche' ce lo avevo da 10 Mega.
Allora si usava il DOS e imparai, 17 anni fa, questo comando:
FORMAT C:
Oh, funziona!!!
Il dialer maledetto non c'e' piu'....
Fate come me... altro che programmini multi-promessa!
Ah a proposito. Lo scherzetto mi e' costato 60 Euro di telefonate!!!
:cry:
Ragazzi,
HO FINALMENTE RISOLTO!
Allora si usava il DOS e imparai, 17 anni fa, questo comando:
FORMAT C:
Oh, funziona!!!
Il dialer maledetto non c'e' piu'....
Fate come me... altro che programmini multi-promessa!
Ah a proposito. Lo scherzetto mi e' costato 60 Euro di telefonate!!!
:cry:
:D :sofico:
bè... anche quella è una soluzione... anzi: LA SOLUZIONE!
Ciao
Zagabron
14-12-2004, 19:42
ciao superdan
leggi la mia avventura su
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=827595
forse ti puo aiutare...
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.