PDA

View Full Version : Portatile vs desktop in autocad rendering

marqee
26-10-2004, 09:00
Per necessita' universitarie , e per praticita' di movimento ho deciso di acquistare un bel portatile. Le caratteristiche sono :

P4 3000 , 1 gb ram , scheda video radeon 9700 pro con 128 mb ram dedicati, hd da 80 gb,winxp pro le altre caratteristiche le tralascio perche' non penso che siano influenti in merito al problema che ho.

SONO RIMASTO NEGATIVAMENTE IMPRESSIONATO , quando andando ad eseguire un rendering 3D in autocad, mi sono accorto che le prestazioni erano molto inferiori rispetto al pc desktop che ho in casa.
A casa ho un athlon xp 2200+ con 256 mb ram e una geffo 2 mx 64 mb, con hd da 40 gb.

credevo che il portatile con quelle caratteristiche avrebbe aggiunto oltre alla "portabilita'" dei mie lavori e la possibilita' di "lavorare" anche in facolta' , anche un boost prestazionale in termini di rendering, invece le prestazioni sono pressoche' identiche anzi , inferiori alla macchina fissa.

Possibile ???

Sia che il "lavoro" in autocad 3D sia affidato alla cpu che alla scheda video , dovrebbe in ogni caso essere piu' performante il pezzo hardware del portatile, o forse mi sto sbagliando ?

Qualcuno puo' delucidarmi in merito ?

:cry: :cry:

quasi mi rammarico della spesa effettuata.

John Cage
26-10-2004, 12:27
mi sembra strano... anche secondo me il portatile dovrebbe battere il desktop!

Io verificherei la configurazione software

Misagi
26-10-2004, 12:56
Originariamente inviato da John Cage
mi sembra strano... anche secondo me il portatile dovrebbe battere il desktop!

Io verificherei la configurazione software

Sono d'accordo con John Cage, la configurazione hardware del tuo notebook è abbastanza buona...dovresti notare per forza differenze tra i due pc!