PDA

View Full Version : Grand Videoconsole 2

neogen
26-10-2004, 07:14
Amici,

dato che sarei intenzionato ad acquistare il dispositivo in oggetto, gradirei sapere qualche informazione più dettagliata circa il fenomeno delle bande nere.

Praticamente che problemi ci sono ?

La qualità è effettivamente superiore a quella raggiunta da un comune TV color ?

A cosa fa riferimento la lista riportata a quest'indirizzo http://www.hometheaterforum.com/htforum/showthread.php?threadid=8539 ?

Cosa significa 480p ?

Io possiedo un monitor LCD Samsung 191T, avrei problemi ad utilizzare l'xbox con questo monitor ?

Ringrazio anticipatamente chi mi risponderà con precisione e pazienza. :)

Grazie.

parroco
26-10-2004, 08:26
non ho ben presente l'articolo in oggetto ma cerca le discussioni con xbox ed lcd. ce ne sono un paio recenti ed interessanti ;)

TripleX
26-10-2004, 15:18
480p 720p e 1080p ( hdtv)sono le risoluzioni supportate da xbox la p sta per progressive scan...ossia le linee sulla tv vengono visualizzate in sequenza una ad una con netto miglioramento della nitidezza e stabilita' d'immagine come avviene sul monitor per pc.....le tv che non supportano il pscan invece vanno in modalita' 480i ove la i sta per interlacciato....naturalmente occorre questo per usufruire del pscan:
1)xbox modificata e switchata in NTSC
2)televisore lcd / crt che sia o monitor con supporto pscan (meglio gli lcd/tv perche' vanno in 720p nativamente su monitor pc vista la risoluzione nativa fissa in genere a 1024x68 o 1280x1024 vedrai le bandine nere all'estremita' superiori)
3) cavo xbox high definition pack (non l'advanced) o similia con entrate component
4)se vuoi usare un monitor ti occorre anche un convertitore da progressivo a vga ce ne sono parecchi piu' o meno buoni
5)
supporto del gioco stesso al pscan....in generale quelli ntsc lo hanno tutti i pal spesso sono limitati al 480p

6) usare il search perche' non ce la fo piu' a ripetere sempre le stesse cose

ps
7) esiste di meglio in commercio rispetto al prodotto da te menzionato
8) sul tuo monitor vedresti le bande nere per i motivi di cui sopra
la risoluzione ottimale (quella degli lcd/tv per intenderci) deve essere 1280x720....cioe' 720p
:muro:
:sofico:

parroco
26-10-2004, 15:51
Originariamente inviato da TripleX
cut

6) usare il search perche' non ce la fo piu' a ripetere sempre le stesse cose

cut
:rotfl:
quoto :D