View Full Version : 6800 LE - Pipeline guarita?
Sono le 6 di mattina, niente corsi domani... ugh
facendo le prove di overclocking mi è capitato di settare il core e il clock via bios della scheda. @350/450 per cominciare.
Tornato in winzoz ho detto "mo proviamo a riabilitare la pipeline difettosa". E così ho fatto.
Pensavo :"vabè sarà pieno di difetti ma vediamo i benchmark"
Sorprendentemente non ho riscontrato nessun difetto... E rivatuner mi segna (dopo reboot) 16x1, 6vp con mia massima gioia.
C'è da dire che moddando il bios della scheda ho assegnato 1,5 volts (anzichè 1,4) alla modalità 3D.
Miracolo?
:oink:
Faccio un bench prima di andare a letto. Ciao
AZZ 54.720 in AM3 ... miracolo!!
halduemilauno
26-10-2004, 06:58
Originariamente inviato da soka
facendo le prove di overclocking mi è capitato di settare il core e il clock via bios della scheda. @350/450 per cominciare.
Tornato in winzoz ho detto "mo proviamo a riabilitare la pipeline difettosa". E così ho fatto.
Sorprendentemente non ho riscontrato nessun difetto... E rivatuner mi segna (dopo reboot) 16x1, 6vp con mia massima gioia.
C'è da dire che moddando il bios della scheda ho assegnato 1,5 volts (anzichè 1,4) alla modalità 3D.
Miracolo?
stupefacente. e in 3d mark 2005?
:winner:
JediMburgo
26-10-2004, 09:06
Weetabix, appena vieni su icq ti devo parlare :)
Vorrei anche io alzare il vcore:cool:
in 2dmark2005 tutto gira liscio fino alle prove cpu, li si impianta la macchina. Sarà colpa dell'oc della CPU?
JediMburgo
26-10-2004, 12:59
weeta puoi venire su icq plz ?
ora sono impegnato in prove varie, casomai più tardi.
JediMburgo
26-10-2004, 14:25
Devo fare le stesse prove che stai facendo tu ma ho bisogno di aiuto :mc:
JediMburgo
26-10-2004, 15:23
Weeta vieni solo qualche minuto.. ho salvato il bios, solo un paio di domande ..
Ciao io ho una gainward 6800LE a 12pipe e 6VU tutto ok ma quando vado a 16, artefatti non ne vedo ma Win mi si pianta, dopo pochi clic, 3dmark 03 sono riuscitoad aprirlo si vede la schermata di avviamento perfettamente ma quando ha finito di caricare si vede solo una schermata nera!:cry: :mad: non ho ancora i driver + aggiornati (neanke le dx9.0c ho solo le b) che dite potrebbe dipendere da questo o forse da un'alimentazione insufficente, oppure le ultime 4 pipe sono proprio fottute?
JediMburgo
27-10-2004, 10:32
Prova ad alzare il voltaggio della scheda plz !
Emanuele86
27-10-2004, 15:20
Vorremmo (parlo a nome di tutti i possessori di 6800lisce)avere tutte le spiegazioni riguardanti a sta cosa che hai fatto.
Grazie
Emanuele86
27-10-2004, 15:22
Cioe' da quello che ho capito tu hai alzato i voltaggi a livello di una ultra o gt e hai attivato le pipe ,dormienti giusto???
ho alzato il core e la velocità delle ram nonchè il voltaggio della modalità 3D via bios.
Dopodichè ho abilitato la pipe che non andava e magicamente va, senza più artefatti.
Il mio vicino ha una scheda simile nel senso che è una LE, ha fatto le stesse modifiche però gli artefatti si sono "SOLO" notevolmente diminuiti, rendendo però giocabili - a suo avviso - con 16 pipe i giochi.
Penso andrà a culo :D
flok2000
27-10-2004, 22:46
Miracolo?
Scusa la mia ignoranza, ma cosa significa il reboot di riva tuner?
usa sto test, la mia va 16x1 6vs in tutti i giochi e 3d mark, con questo lo scopri subito se la scheda è leggermente difettosa :)
Link a test jappo (http://www.daionet.gr.jp/~masa/archives/rthdribl_1_2.zip)
scusa ma come hai fatto ad attivare 1.5v se il massimo impostabile è 1.4?
matrizoo
28-10-2004, 18:00
Originariamente inviato da Vash88
usa sto test, la mia va 16x1 6vs in tutti i giochi e 3d mark, con questo lo scopri subito se la scheda è leggermente difettosa :)
Link a test jappo (http://www.daionet.gr.jp/~masa/archives/rthdribl_1_2.zip)
ma come si usa?
lo scompatti e poi fai partirte l'eseguibile all' interno, e ci sono le varie opzioni per cambiare materiale e modello:)
matrizoo
28-10-2004, 21:40
Originariamente inviato da Vash88
lo scompatti e poi fai partirte l'eseguibile all' interno, e ci sono le varie opzioni per cambiare materiale e modello:)
si, questo l'ho fatto:D
ma credevo fosse un test tipo quello ati(artefact test)dove alla fine ti dice il numero di corruzioni, perche' a occhio magari non si vedono;)
cmq per la cronaca di artefatti nemmeno l'ombra:D
tu hai artefatti??
ho eseguito parecchi test finora, e l'unico problema che non riesco a risolvere e' l'overclock:cry:
praticamente se non attivo le pipe e i vertex posso alzare le frequenze che voglio, e visto che si ottengono dei bei risultati(e' stabile a 400-800 e di piu' non ho provato)vorrei farlo anche con la soft mod, ma non riesco!!
ne con i coolbits ne con rivatuner ne con il programma della gainward:rolleyes:
ma voi come diavolo fate??
Originariamente inviato da matrizoo
si, questo l'ho fatto:D
ma credevo fosse un test tipo quello ati(artefact test)dove alla fine ti dice il numero di corruzioni, perche' a occhio magari non si vedono;)
cmq per la cronaca di artefatti nemmeno l'ombra:D
tu hai artefatti??
ho eseguito parecchi test finora, e l'unico problema che non riesco a risolvere e' l'overclock:cry:
praticamente se non attivo le pipe e i vertex posso alzare le frequenze che voglio, e visto che si ottengono dei bei risultati(e' stabile a 400-800 e di piu' non ho provato)vorrei farlo anche con la soft mod, ma non riesco!!
ne con i coolbits ne con rivatuner ne con il programma della gainward:rolleyes:
ma voi come diavolo fate??
Devi disattivare le pipeline e i vertex se vuoi overcloccare la scheda.
Una volta che li hai disattivati ti permette di overcloccare quanto vuoi.
Riavvii e dopo il riavvio attivi anche le pipeline e i vertex e vedrai che tutto funzionerà ;)
comunque non mi avete risposto come avete attivato i 1.5v?
con Nibitor io non ci sono riuscito, prova con questo: OmniExtremeEditFX stesso GUI ma mi ha permesso di fare ciò che in Nibitor non potevo.
halduemilauno
29-10-2004, 19:02
con Nibitor io non ci sono riuscito, prova con questo: OmniExtremeEditFX stesso GUI ma mi ha permesso di fare ciò che in Nibitor non potevo.
scusa puoi specificare meglio. cosa si può ottenere con il programma che hai citato?
ciao
;)
dare 1, 5 volt alla mia LE ;D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.