PDA

View Full Version : Urgente: overclock A7V8X-X

jonny84
25-10-2004, 23:21
ciao a tutti....sono nuovo!!appena arrivato rompo lr palle subito!!lasciamo stare gli scherzi....io volevo aver notizie sull'overclock (si può fare da bios o da jumper)della mia Asus A7V8X-X con processore Athlon 2600+ xp box con FSB 333.
il bios dovrebbe essere bloccato anche perchè nn mi fa implementare il moltiplicatore!!
aspettando vostre notizie vi ringrazio anticipatamente...
saluti a tutti
jonny
:muro: :muro: :muro:
:D :D

tdi150cv
26-10-2004, 01:20
si fa tutto ... che ne dici con un bel TorelloB 2400+ e la tua stessa scheda madre ???

http://utenti.lycos.it/tdi110cv/asus1.JPG

jonny84
26-10-2004, 09:25
scusa l'ignoranza avanzata....potresti spiegarmi meglio....nn ho capito!!!lo so....sono molto ignorante!!grazie tdi150

Stivmaister
26-10-2004, 10:38
Uso anch'io attualmente quella mobo (che sarebbe quella del mio muletto) in attesa di quella nuova!!!

In OC fa proprio schifo!!!

Prima di tutto non ha i fix, poi come tutte le asus ha il Vcore fermo a 1,85V!!!

x non parlare dei timings delle ram..........

tdi150cv
26-10-2004, 11:52
Originariamente inviato da Stivmaister
Uso anch'io attualmente quella mobo (che sarebbe quella del mio muletto) in attesa di quella nuova!!!

Prima di tutto non ha i fix, poi come tutte le asus ha il Vcore fermo a 1,85V!!!

sembra che tu sia uno dei pochi a pensarla cosi' ... basta che guardi gli screen che ho postato.
I fix o una sorta di questi li deve avere poichè i valori di agp non si spostano ...
Per non parlare poi dei valori di vcore dove andare oltre a 1.85 non servirebbe se non a dimezzare la vita ad un procio ...
Ma l'hai visto lo screen che ho postato ???
E si tratta di un 2400+ che originariamente starebbe a 133*15.
Dai su sara' pure economica ma non fa per niente schifo. Ti da tutto ma proprio tutto per occare alla grande. Non sara' una dfi ma in quanto a stabilita' e' una roccia.
Infini i timing ... trovami chi riesce a far andare due vitesta a 230 MHZ 5 3 3 2.5 vdimm default ...
Ok ... spariamo a zero , ma facciamolo con un po' di cognizione di causa non a gratis ...

tdi150cv
26-10-2004, 12:03
Tornando a noi jonny ... il senso della cosa e' che se uno e' abituato a girare con una ferrari ovvo ce dira' che la golf fa schifo , ma un po' di obiettivita' potra' farti capire che nel suo piccolo anche la golf e' una ottima auto ... (personalmente la golf la odio e mi fa schifo !!! :D)
Comunque la mamma che hai ti permettera' di toglierti soddisfazioni. Non ci credevo nemmeno io perchè appunto diversa gente sparava a zero , invece un bel 47 al superpi con un torelloB non capita tutti i giorni.
Senti andiamo alla pratica ... entra nel bios e dimmi a quanto sta il moltiplicatore del procione.
Poi se lo puoi abbassare meglio.
Se puoi abbassarlo portalo a 8.5 , 9 , 9.5 , 10 e non oltre. E alza di brutto l'FSB. Se come penso il tuo procio sta con molti a 11 tu piazzaci subito nell'fsb 200 ... tac cosi' secco ... il procio andra' come un 3200 e da li comincerai a vedere di stabilirne potenzialita' e stabilita'.
Che ram hai ? verifica che queste a 200 mhz possano andarci in caso contrario non tenerle sincrone al procio ...
ciao

tdi150cv
26-10-2004, 12:08
Originariamente inviato da Stivmaister

prima di dire che questa fa schifo in oc ... prendi l'abit nf7-s2g e poi fammi sapere ... Se la asus fa schifo , la abit che fa vomitare che nemmeno ha la funzione per variare il molti ???
Almeno fosse stabile ... e invece la stabilita' e' qualcosa che in abit si sono dimenticati da un po' ...

jonny84
26-10-2004, 12:39
ciao...garzie mille a tutti...mi rendo conto di essere sempre più ignorante...
allora ho la CPU speed a 2083 Mhz
Cpu Frequency Multiple a 12,5
CPU External Frequency a 166/33
le opzioni sono bloccate perchè nn me le fa cambiare!!:confused:
come posso fare per cambiarle?
poi con che tipo di raffreddamento raggiungerei altissimi livelli?

jonny84
26-10-2004, 12:40
ah..le ram 2 banchi a 266 mhz e 1 a 333....

tdi150cv
26-10-2004, 12:52
azz con quelle ram adrai ben poco distante ...
Comunque le opzioni non te le fa variare perchè entrando nel bios devi selezionare una opzione che ti permette di manomettere i settaggi da user ...
credo che sia nella terza riga dall'alto ... importa come USER e tu potrai modificare a piacimento.
Guarda che queste poche nozioni ci sono anche sul manuale ...

jonny84
26-10-2004, 13:11
OK...GRAZIE QUANDO VADO A CASA PROVO...POI TI FACCIO SAPERE!!
IL PROBLEMA è CHE NN MI HANNO DATO IL LIBRETTO NELLA SCATOLA...FIGLI DI .....
MA COME MAI LA RAM NN VA BENE?MI AVEVI DETTO DI MANDARE A 200 MHZ....

Stivmaister
26-10-2004, 13:11
Originariamente inviato da tdi150cv
prima di dire che questa fa schifo in oc ... prendi l'abit nf7-s2g e poi fammi sapere ... Se la asus fa schifo , la abit che fa vomitare che nemmeno ha la funzione per variare il molti ???
Almeno fosse stabile ... e invece la stabilita' e' qualcosa che in abit si sono dimenticati da un po' ...
Ma tirendi conto delle stupidate che hai detto?

La A7V8X-X non ha neppure il voltaggio ne x la ram ne x il chipset!!!

Oltre i 166Mhz di bus non si può salire altrimenti rischi di rovinare sia la sk video che quelle PCI!!! Come ti ho detto non ha i fix ma questo non vuol dire che non puoi impostare anche 200Mhz di bus!!!

Il Cycle Time o imposti 6 oppure 7 altro non ti lascia scegliere!!!

Tu dimmi se questa è una mobo x okkare!!! :rolleyes:

La abit l'ho provata si, vedi la signa, e il procio l'ho fatto volare con essa!!!

Le asus non sono indicate x l'OC appunto xchè hanno voltaggi bassi oppure come queste ecomomiche gli mancano pure anche altre cose!!!

jonny84
26-10-2004, 13:13
AVRAI CAOITO SICURAMENTE CHE MONTO DDR DA 333 E DDR DA 266...

Stivmaister
26-10-2004, 13:17
Originariamente inviato da tdi150cv
si fa tutto ... che ne dici con un bel TorelloB 2400+ e la tua stessa scheda madre ???

http://utenti.lycos.it/tdi110cv/asus1.JPG
E tu sei arrivato a 229 di bus con una mobo senza i fix?

Io sinceramente ci tengo alla mia vga, quindi oltri i 180Mhz (che è già tanto non ci vado) anche se le ram e il procio reggono molto oltre!!!

E poi se non ricordo male il bus massimo impostabile da bios dev'essere 230Mhz, quindi un'altro punto a favore di questa mobo!!!

Ops, intendevo dire a suo sfavore!!!

Stivmaister
26-10-2004, 13:19
Originariamente inviato da jonny84
AVRAI CAOITO SICURAMENTE CHE MONTO DDR DA 333 E DDR DA 266...
Non scrivere in maiuscolo xchè nei forum vuol dire che stai "gridando"!!! ;)

tdi150cv
26-10-2004, 13:24
PORCA TROTTOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ...
CHIEDO SCUSA A TUTTI !!!
IO PARLAVO DELLA A7N8X-X ...
HO SBAGLIATO SIGLA ... SCUSATE ECCO PERCHè I CONTI NON MI TORNAVANO !!!
SCUSATEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE !!!

jonny84
26-10-2004, 15:14
scusami stevemaister...nn volevo...tu puoi darmi informazioni tecniche in merito? grazie :confused:

tdi150cv
26-10-2004, 15:56
guarda per quello che posso dirti io , sembra che in giro non si parli gran che bene di quella scheda.
In poche parole non ti offre nessuna possibilita'.
Se la vendi e prendi la a7n8x-x te la cavi con poco e avrai un sistema ben piu' performante.

Stivmaister
26-10-2004, 16:06
Originariamente inviato da jonny84
scusami stevemaister...nn volevo...tu puoi darmi informazioni tecniche in merito? grazie :confused:
Dimmi cosa vuoi sapere!!!

Non c'è molto da dire su questa mobo, a parte che è ottima x l'ufficio o x il muletto!!!

Ma quanto riguarda l'OC non si può dire nulla di decente purtroppo!!!