View Full Version : XBOX e Modifica SW.. ultima versione dei fatti!!
Sweetmonkey
25-10-2004, 20:51
Vorrei modificare via SW la XBOX ordinata ieri da eplaza e che domani mi arriverà (XBOX Solo console nera.. c'erano solo i bundle crystal ma non mi garbavano...)
Premessa: non iniziate a dirmi "meglio l'alladin, meglio questo meglio quello.." vorrei farmi tutto in casa e solo via SW usando il vecchio metodo che qui veniva pubblicato.. ovvero con lo swap dell'HDD.
Vado subito al dunque, purtroppo in rete ho trovato solo guide frazionate e i consigli chiesti alle persone non tenevano conto che io sono a un livello base per quanto riguarda la console in oggetto (quindi alcune cose che per voi esperti sono dei dati di fatto assunti, per me nn lo sono!!!)
Premetto che ho molta esperienza con HW e SW quindi non mi spaventerebbe aprire una XBOX, Anzi!
Vorrei avere un "media-Center" ma senza spendere cifre esorbitanti, per questo è da molti mesi che giro intorno alla xbox, ma non l'ho presa perchè non c'ho capito nulla
La mod software mi da le stesse possibilità di una mod hw?? A me non interesserebbe mettere mano a chip e chippettini, vorrei qualcosa da prendere, "craccare" e usare cambiando al piu l'HDD o poco altro, senza insomma fare operazione rischiando di precluderne il funzionamento..
Poi ho visto che ci sono varie versioni di XBOX.. come faccio a riconoscere quella che può andar bene per una mod sw? Al supermercato non credo si possa aprire..
A me quello che interesserebbe è:
-Abilitare il telecomando per avere una vera postazione multimediale
-Poter usare giochi backuppati dagli originali che comprerò
-Vederci tutto, Divx, Avi, DVD, Mp3.. quel che ti pare!
-Sfruttare l'uscita 5.1 per collegarci un impianto con tanto di sub
-Navigare su internet con il normale browser IE usando il Wi-Fi che ho in casa (si può mettere una scheda Wireless o per il momento devo attaccarmi direttamento al router col cavo di rete?)
Non mi interessa la parte Live!, quella per giocare online insomma.....
A questo punto veniamo a noi: dove trovo una guida per moddare via sw come si deve l'xbox?? Io sul pc ho una guida vecchia, conosco persone ora che dicono di moddarla senza neanche aprire l'HDD!!! Possibile?
Spero che avrete la pazienza di spiegarmi tutto, rudimenti compresi.
Ciao e grazie..
non sò se qui ne parlano o si può parlarne cmq forse se vai qui http://www.xbox-tribe.com (nel forum) trovi tutto
ciao
Sweetmonkey
25-10-2004, 21:19
six le ho provate tutte li ma ognuno ha una versione dei fatti diversa.. nn c'ho capito niente
Oltretutto come chiedo mi dicono "metti il chip che è meglio"
Io voglio moddarla via sw e basta.. quando avrò voglia del chip magari ci penserò, per ora nn trovo nessuno che me lo monti a meno di 100 euro quindi vada di modifica sw (e poi è piu sfiziosa perchè, avendo otttime competenze, posso farmi tutto da me...)
Ciao e grazie
Thunder82
25-10-2004, 22:26
beh se vuoi cambiare HDD devi per forza fare mod hardware... che ti deve unlockare l'hd originale prendendo i codici di sblocco e mettendoli nell'HD nuovo... il mio consiglio è di lasciar stare la mod software... aladdin e via.
Thunder82
25-10-2004, 22:29
Originariamente inviato da Sweetmonkey
-Sfruttare l'uscita 5.1 per collegarci un impianto con tanto di sub
-Navigare su internet con il normale browser IE usando il Wi-Fi che ho in casa (si può mettere una scheda Wireless o per il momento devo attaccarmi direttamento al router col cavo di rete?)
-per questo ti serve un cavo speciale, non incluso nella confezione dell'xbox
-niente schede di rete wi-fi penso. Però puoi prendere l'adattatore che al posto del joypad ti fa mettere mouse e tastiera. Metti mouse e tastiera wireless e sei a posto...
Thunder82
25-10-2004, 22:30
Originariamente inviato da Sweetmonkey
Oltretutto come chiedo mi dicono "metti il chip che è meglio"
Se te lo dicono un motivo ci sarà non credi? ;)
cmq puoi sempre moddarla da solo, io l'ho fatto da solo :D
Sweetmonkey
26-10-2004, 07:26
scusa thunder ma, volendola moddare da solo, ci sono dei chip che non c'è bisogno di saldare???
Sono negato in questo, e a chi ho chiesto ho chiesto vuole 100 euro per la mod, non ci sono santi, nella mia zona è così! Che devo fare?
Anch'io sono nella tua stessa situazione, non vorrei fare casini con la mod software; 100€ e tantissimo, nella mia zona chiedono circa la 1/2.
Su dvdmod la mod.costa 60€ comprese di spese di ritiro/riconsegna.
Per i consigli puoi provare anche su powerxbox, il forum non è molto frequentato, ma chi ti risponde sembra competente.
union-jack
26-10-2004, 11:46
Originariamente inviato da Thunder82
beh se vuoi cambiare HDD devi per forza fare mod hardware... che ti deve unlockare l'hd originale prendendo i codici di sblocco e mettendoli nell'HD nuovo... il mio consiglio è di lasciar stare la mod software... aladdin e via.
errato !
:(
io ho la mod soft e sono pronto a cambiare il disco.....
ripeto se non si è in grado di saldare.....meglio la mod software....alcune sono NO OPEN ovvero non invalidano la garanzia.
v10_star
26-10-2004, 12:02
inizio col salutare tutti voi, appassionati di console
ieri mi è capitato di vedere una xbox aperta da un mio amico e ho notato con stupore che la stragrande parte dei componenti della console erano con architettura x86, ovvero tutti componenti x pc, a partire dal procio, un p3 733, un chip video nvidia che non ho ben analizzato, uh hadr disk seagate, una fantastica porta ethernet e altre robe che la riconducono + ad un pc che ad una console.con le modifiche del caso, magari che ne so cambiando bios potrei riuscire ad usarla come un pc magari con winzozz o linux (ok, e i driver?) e attaccarla in rete?
ciao e grazie
union-jack
26-10-2004, 12:13
tastiera e mouse li puoi attaccare tramite adattatore e linux ci gira eccome.
winzozz non lo so
Thunder82
26-10-2004, 13:07
Originariamente inviato da v10_star
inizio col salutare tutti voi, appassionati di console
ieri mi è capitato di vedere una xbox aperta da un mio amico e ho notato con stupore che la stragrande parte dei componenti della console erano con architettura x86, ovvero tutti componenti x pc, a partire dal procio, un p3 733, un chip video nvidia che non ho ben analizzato, uh hadr disk seagate, una fantastica porta ethernet e altre robe che la riconducono + ad un pc che ad una console.con le modifiche del caso, magari che ne so cambiando bios potrei riuscire ad usarla come un pc magari con winzozz o linux (ok, e i driver?) e attaccarla in rete?
ciao e grazie
certo. C'è la distribuzione Gentoox mi pare apposta per xbox. Prima devi fare la mod alla xbox però ;)
v10_star
26-10-2004, 13:35
Originariamente inviato da Thunder82
certo. C'è la distribuzione Gentoox mi pare apposta per xbox. Prima devi fare la mod alla xbox però ;)
con il chip alladin mi pare... dammi qualche link su come fare e dove reperire il necessario per la trasformazione... qua mi salta fuori un altro pc!!!
Thunder82
26-10-2004, 14:04
con il chip alladin mi pare... dammi qualche link su come fare e dove reperire il necessario per la trasformazione... qua mi salta fuori un altro pc!!!
sì l'aladdin è il migliore imho... costa molto poco e ha uno switch elettronico integrato per attivare/disattivare la mod (premi power poco e parte senza mod, premi per 2 secondi e parte con mod ON).
Per info:
www.xbox-tribe.com
www.xbox-scene.com
questi 2 siti sono la bibbia per xbox :D
qua trovi gli schemi per installarlo per le varie versioni di xbox
http://www.aladdinlive.com/aladdin_live.htm
Per gli shop dove comprare il chip basta che fai una ricerchina con google, qua non si possono scrivere ;) :)
v10_star
26-10-2004, 14:14
very interest, nel frattempo ho letto un pò di cose in giro, se voglio fare a meno del chip mi serve una memory stick usb e il gioco fallato che il mio amico dovrebbe avere... al max mi compero il chip, non dovrebbe essere tanto + diff da chippare di una ps1/stealth, che ne ho fatte veramente tante! grazie boy!
le schede wi-fi funzionano eccome su xbox....:)
basta saperle impostare...naturalmente connessione ethernet
v10_star
26-10-2004, 14:55
Originariamente inviato da TripleX
ovvio, anche la nic della xbox avrà un mac, se hai quello sei un signore! cazzo, domani vado a prendermi l'xbox aperta dal mio amico e la trasformo in un pc, cascasse il mondo
Sweetmonkey
26-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da TripleX
A quale scheda wifi ti riferisci? hanno uno slot PCI? O bisogna prendere un adattatore wi-fi USB?
Originariamente inviato da union-jackerrato !
io ho la mod soft e sono pronto a cambiare il disco.....
ripeto se non si è in grado di saldare.....meglio la mod software....alcune sono NO OPEN ovvero non invalidano la garanzia.
Scusa sei così gentile da darmi una guida su come fare la modifica sw senza usare giochi e memory usb ma solo con il metodo dello swap del disco col pc?? Non riesco a trovare una guida riassuntiva che lo spieghi passo passo.. per cortesia te ne sarei gratissimo (e sarei grato a chi mi spiega anche su quali vers. di XBOX questo metodo è valido, c'è chi dice solo fino alla 1.4, chi anche oltre, chi solo la 1.1.... )
X TUTTI GLI ALTRI
Ho trovato un amico che è esperto di saldature monta i chip sulle ps2. Se io comprassi l'aladin (a proposito. Quale? Sul "famoso sito" di vendita chip trovo due versioni. L'aladin XT Live e un altro aladin normale.. il primo -l'XT- ha anche un programmatore USB: a che diamine serve??) e dessi a questo mio amico lo schema pensate che possa essere sufficiente o è cmq difficile fare questa modifica e richiede una persona che ha alle spalle diverse modifiche. Vi prego, non continuate a dire che la chip.mod è la migliore, vi ho spiegato che da ME vogliono 100 euro per la mod!! Quindi, x cortesia, datemi una mano con quella SW, purtroppo, a meno di questo mio amico, non ho alternative valide......
Ciao!
union-jack
26-10-2004, 18:40
Scusa sei così gentile da darmi una guida su come fare la modifica sw senza usare giochi e memory usb ma solo con il metodo dello swap del disco col pc?? Non riesco a trovare una guida riassuntiva che lo spieghi passo passo.. per cortesia te ne sarei gratissimo (e sarei grato a chi mi spiega anche su quali vers. di XBOX questo metodo è valido, c'è chi dice solo fino alla 1.4, chi anche oltre, chi solo la 1.1.... )
PREMESSA: il sottoscritto è diventato quasi cretino a cercare di fare funzionare l'hot swap......ero arrivato pure al punto che non si riavviava il pc.....lo sconsiglio anche a chi mi sta antipatico.
se non trovi una memory card puoi usare una chiavetta usb moificata.
il gioco per caricare i fake saves lo vai a noleggiare ma dubito che tu non conosca nessuno con almeno splinter cell originale
( per non parlare di mechassault oppure 007 )
io ho seguito il tuttorial di www.powerxbox.com
Sweetmonkey
26-10-2004, 19:20
E questa mod, ovviamente, è uguale alla mod hw nel senso che mi permette le stesse cose? Per la pen USB devo prendere un adattatore particolare? (si trova nei negozi di informaica giusto? o è una cosa specifica per xbox'? avrei giusto qui una chiavetta usb da 512 mb...)
Però nn capisco una cosa.. nn mi conviene comprare direttamente la memory card che tanto mi servirà per salvare i progressi dei gioch? Qualcosa mi fa intuire che, se nessuno la compra, si può salvare su hdd..
Cmq.. con la mod sw posso installare xbox media center, vedere dvd e divx, mp3 e quant'altro? Posso mettere internet explorer e navigare da telecomando o montando un kit wireless (ne ho molti a casa... devo comprarne uno specifico o basta un adattatore da mettere nel pad del secondo giocatore?)
Ora mi vedo bene come funziona la modifica, grazie per il link...
CIAO!!!!
E grazie a tuttti... scusate ma alcune cose che per voi sono scontate per me non lo sono affatto, le mie ultime console sono una PS 1 e un Nintendo 64...
CIAO!
EDIT AGGIUNTO
E' questo il tutorial a cui ti riferisci?
http://www.powerxbox.net/guida_modificaexploit3.htm
Qui parla di Mech Assault ma non degli altri giochi.. il procedimento è lo stesso se ho splinter cell o 007? Negli altri tutorial serve una xbox moddata e io nn ho amici nè con xbox nè tantomeno con x modificata..
Ciao e grazie, se mi dai conferma domani inizio il lavoro..
pachinko
27-10-2004, 09:16
Innanzitutto ti consiglio di documentarti bene prima di iniziare una mod soft., vedi xboscene...
Colla software al 90% sappi che devi scordarti il live! a meno che tieni 2 hdd switchabili uno per apps e l'altro non moddato x il live!.
Inoltre dipende dalla versione della tua xbox, io ho una 1.6 e ho usato il metodo UXE coll'hotswap.
Per riconoscere la versione con certezza o la apri (invalidi la garanzia) o ti basi sul kernel e dashboard (in dati del sistema) e numero seriale.
In pratica ho comprato solo:
-xbox
-cacciaviti torks x aprirla
ho scaricato alcuni prog. e utilities:
-xboxhdm
-i font e le patch x l'UXE
-altro
mi è inoltre servito:
-un pc di supporto con masterizzatore
-un hdd partizionato in fat/fat32 (penso che volendo possa anche nn essere vuoto cioè quello che usate di solito, basta che non sia in NTFS)
Utilissimo poi in seguito avere sul pc una scheda di rete e un cavo ethernet crossed x collegare via ftp pc-xbox.
L' xbox media center è una figata e ci puoi vedere di tutto!!!
PS: appena posso scrivo un tutorial (richiede un minimo di competenza coi comandi linux!)
union-jack
27-10-2004, 09:34
xboxhdm ...... mi interessa sapere come usarlo.....io ho il vecchi hd moificato soft e vorrei clonarlo su uno + grande oppure costruirlo da 0 tu come hai fatto........?
per sweetmonkey:
io mi sono appoggiato ad un amico con la X perche' con l' hot swap non me venivo fuori e sicuramente c'e' il rischio per il canale eide che usi......all'inizio della procedura è ben chiaro.
la memory nessuno la usa perche' a meno che tu non voglio portare i salvataggi da un tuo amico tutti i giochi fanno salvare su HD.
il pacchetto exploit varia a seconda del gioco che vuoi usare per utilizzare il bug, io ho seguito la guida da te menzionata e mi sono comprato su ebay mechassault usato e una memory card sempre usata.......
certo che se avessi trovato chi mi fa la modchip a poco.....:cry:
pachinko
27-10-2004, 09:46
Questo non l'ho ancora fatto, ma non dovrebbe essere difficile...
Vedi qui.
http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=244043
Sweetmonkey
27-10-2004, 15:52
Mi è appena arrivata la X BOX.. spettacolare! Però voglio assolutamente sfruttarla....
Visto che da me meno di 100 euro per una modifica non la chiedono (e a me pare ridicolo quando un aladin sta a 12 euro!) ho visto che, con 50 euro vendono questo chip qui http://www.modchip.it/shop/net-shop.asp?lng=IT&px=idcategoria&dx=BOX
che non richiede alcuna saldatura (è il primo della lista)
CHe ne pensate? Mi consente di fare tutto quello che mi farebbe fare un altro chip? Soprattutto.. potrei cambiare l'HDD? Contate che a me, del supporto live, non interessa per niente, quindi anche se non fosse switchabile chi se ne fregherebbe..
Grazie, attendo i vostri consigli cosi mando in ordine il chip.. (certo che, a saperlo, da dvd**** vendevano a 199 euro la x con il chip gia integrato e bello che pronto.. uff. maledetta fretta!!)
Ciao e grazie ancora
ovvio, anche la nic della xbox avrà un mac, se hai quello sei un signore! cazzo, domani vado a prendermi l'xbox aperta dal mio amico e la trasformo in un pc, cascasse il mondo
certo che ce l'ho....lo trovi cmq preimpostato dopo che fai la mod hw :p
ti serve una scheda wi-fi con queste caratteristiche (no usb no pci ma ethernet)
http://www.wayport.net/support/networkcardinfo
pachinko
28-10-2004, 18:34
Tutorial realizzato ;)
Spero possa esservi utile!!!
union-jack
28-10-2004, 19:00
???:mbe: ???
dove ?
pachinko
28-10-2004, 19:12
Sorry! :p :D
Qui (http://web.tiscali.it/nogara/Questo Tutorial illustra in modo empirico la modifica software effettuata da me su un Xbox PAL V.rar)
union-jack
28-10-2004, 19:39
questa settimana non posso ma la prossima faccio io da cavia.
:cool:
siffredirocco
28-10-2004, 21:49
regà scusate,senza che apro un altro thread...ma la x non ha l"uscita ottica?!???
non ci avevo mai fatto caso...la ps2 l"ho vista...ma la x ..no....
:eek:
Thunder82
28-10-2004, 21:53
Originariamente inviato da siffredirocco
regà scusate,senza che apro un altro thread...ma la x non ha l"uscita ottica?!???
non ci avevo mai fatto caso...la ps2 l"ho vista...ma la x ..no....
:eek:
devi comprare un certo cavo per andare al televisore, e sul cavo c'è l'uscita ottica
pachinko
28-10-2004, 22:25
Qui (http://web.tiscali.it/nogara/) il tutorial in Html con tutti i File linkati!:)
Sweetmonkey
28-10-2004, 22:52
pachinko sei un grande.. mi consigli allora di moddare la mia x in questo modo? ho lza v.1.6 con dash e kernel delle versioni uguali alla tua (5838 e 5659 mi pare..)
Vado sul sicuro con questo modo o c'è il rischio del famoso effetto loop?
Posso provarla magari se non mi soddisfa vado di modchip.. (c'è rischio di rovinarla al punto da non poterla neanche recuperare con un modchip specifico?)
Una volta moddata così come faccio a cambiare hdd???
Grazie 1000.. sei stato grande, finalmente una guida chiara sicura e precisa, non come tante persone che parlano parlano ma quando alla fine stringi per sapere qualcosa rimangono molto sul generico...
Ciao e grazie di nuovo!
PS EDIT: Hai scritto che serve una dash aggiornata al live.. io la x l'ho presa due giorni fa e ho la dash 5659, quando l'accendo viene fuori tra le voci quella "live"
Vuol dire ch eè gia aggiornata o devo far qualcosa?
Ciao e grazie
pachinko
29-10-2004, 07:45
Ciao e grazie per i complimenti, spero che la guida possa servire anche se raccomando MOLTA attenzione e una certa conoscenza di Linux.
Per quanto riguarda le tue domande:
a) Il rischio del loop mi pare che ci fosse con un altro exploit, non con questo.
Teoricamente la modifica è reversibile nel senso che se fai qu.sa di sbagliato (basta che non cancelli ad.es. tutto C: sul tuo Xbox) puoi ripristinare facendo al contrario gli step del Tutorial.
Se poi vuoi salvare tutto con una mod Hardware penso sia possibile.
b)L'aggiornamento x il live! o lo fai connettendo il botolo in rete,
(se hai sul pc una scheda di rete basta che compri un cavo ethernet CROSSED e condividi coll' Xbox la tua connessione) oppure semplicemente (da quanto ne so) con un gioco live enabled che ti fa l'agggiornamento quando lo fai partire dall'Xbox.
PS: ho sentito dire molte persone che l'Hotswap è difficile e pericoloso, francamente a me è sembrato abbastanza facile da eseguire, moltissime volte mi è riuscito anche se non effettuato con rapidità.
l'aggiornamento si fa anche da cd....basta col dire che derve il cavo di rete....i file li trovate su xbox-tribe comprese le ultime dash ms...una volta soft o hw moddata basta inserire il cd e procedere all'aggiornamento ...
Sweetmonkey
29-10-2004, 15:39
pachinko hai voglia di dirmi solo un'ultima cosa? Io ho fifa 2005 originale con 3 mesi di live gratuito quindi credo che, da questo gioco sia possibile aggiornare la dash per il live giusto?
Lo ha fatto gia lui automaticamente appena l'hoinserito o serve qualche procedura?
Inoltre, una volta moddata, mi sai dire se con questa mod sw è possibile cambiare l'HDD? Vorrei mettere un hdd maxtor da 80 gb... cosi mi levo il pensiero e non devo farla toccare a nessuno che qui chiedono piu di 100 euro per sti lavori.
Grazie ancora pachinko
Ciao
pachinko
29-10-2004, 18:17
Per l'Hdd certo che lo puoi cambiare, puoi usare xboxhd che è nel cd di boot, oppure ci sono infiniti altri metodi...
Per l'aggiornamento della dash per il live! non ti so dire con precisione, io l'ho fatto via internet...
Sweetmonkey
29-10-2004, 18:54
ah ok.. però nn ho capito una cosa... nn posso fare un'immagine fisica del mio disco fisso originale, sfilarlo e poi provare la modifica su un hdd nuovo di pacca?? Così almeno se sbaglio qualcosa posso sempre reinserire l'hdd originale e ripristinare tutto alla situazione iniziale.. nn trovi??
Per il Live come faccio a vedere se è aggiornata? Ti spiego, nella mia dash quando accendo la X c'è già la voce LIVE!
Ciao e grazie..
pachinko
29-10-2004, 19:19
Direi che l'idea è ottima! Con xboxhdm puoi clonare l'immagine del tuo hdd su un disco nuovo formattato (e la cui partizione F poi avrà tutto lo spazio disponibile rimasto) quindi fare un vero e proprio upgrade.
In questo caso lascia l' hdd nuovo sul secondary master e una volta entrato collo swap e caricato il cd di boot lanci dal prompt "xboxhd" e fra le opzioni scegli CLONE EXISTING HD.
Direi che così sei in una botte di ferro.
Sweetmonkey
29-10-2004, 19:59
quindi, pachinko, dovrei avere 3 canali IDE liberi sul mio pc giusto....??
Come va formattato il disco nuovo per renderlo conforme alla xbox? Partizione NTFS o FAT32? Posso, inoltre, fare piu partizioni o ne lascio una sola? (si frammentano gli hdd da 80 gb con molti dati usati su una xbox? )
Ultime domande riguardano la USB. molti dicono che è facile attaccare periferiche usb alla X (persino le schede wireless!) ma come si fa? Bisogna modificare qualcosa? CIao e grazie ancora!!! Sei il mio mito ormai, ti devo un mese di xbox live gratis! :sofico:
pachinko
29-10-2004, 20:34
Scusa ho sbagliato a scrivere, volevo intendere che l' Hdd fosse vuoto; per quanto riguarda la formattazione penso non sia necessaria.
Per le connessioni Usb so che ci sono dei cavi/adattatori che si collegano alle porte dell'Xbox (sui 6 Euro).
Sweetmonkey
30-10-2004, 14:19
Originariamente inviato da pachinko
Direi che l'idea è ottima! Con xboxhdm puoi clonare l'immagine del tuo hdd su un disco nuovo formattato (e la cui partizione F poi avrà tutto lo spazio disponibile rimasto) quindi fare un vero e proprio upgrade.
In questo caso lascia l' hdd nuovo sul secondary master e una volta entrato collo swap e caricato il cd di boot lanci dal prompt "xboxhd" e fra le opzioni scegli CLONE EXISTING HD.
Direi che così sei in una botte di ferro.
Quindi, considerando che la mia struttura sul pc è questa:
-CANALE IDE PRIMARIO:
HDD Primary
HDD Slave
-CANALE IDE SECONDARIO
Masterizzatore Primary
DVD+R Slave
Posso fare così: stacco il DVD+R che nn serve e l'HDD Slave
Sul canale IDE Primario Slave metto l'HDD VERGINE su cui voglio clonare l'hard disk della xbox e sull'IDE Secondario Slave metto il disco originale della XBOX giusto...????
Una volta clonata l'immagine con xboxhdm posso proseguire e fare direttamente la mod sw o devo spegnere staccare tutto e ricominciare da zero?? Tanto il disco, una volta clonato, dovrebbe essere già sbloccato e pronto all'uso visto che è il clone di un hdd a sua volta sbloccato col metodo dell'hot swap..
Ciao e grazie, sto per mettermi al lavoro, devo solo preparare il materiale e predisporre una fat32 per il lavoro. .. al momento ho solo ntfs ahimè
Ma mod software che non prevedono di aprire la xbox e che siano reversibili non ne esistono? Sarebbe fantastico poter anche preservare la garanzia.
Ho appena visto che ne esistono (c'è anche un link in questa discussione che mi era sfuggito), però mi sembrano un tantino più restrittive sulle versioni della xbox, della dashboard...
Se poi uno compra una x non compatibile s'attacca?
pachinko
31-10-2004, 07:43
Ti consiglio le impostazioni standard:
Primary
-Master: Xbox Hdd
-Slave: lettore Cd
Secondary
-Master: Nuovo Hdd
-Slave:
Una volta clonato il nuovo Hdd, devi essere sicuro che sia lockato.
Diciamo che devi stare attentissimo colle Utilities Per il Lock/Unlock
di Xboxhd, leggiti bene queste Faqs:
http://forums.xbox-scene.com/index.php?showtopic=203561
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.