PDA

View Full Version : cambio case, un forno?!?!

Beppe80
25-10-2004, 20:17
allora, ho cambiato il case, ne ho preso uno un filino + ampio di quello che avevo prima e...sorpresa!! la cpu mi sta a 60° mentre gioco!!

premetto che sull'altro case ho fatto un buco sul pannello superiore ed ho installato una ventola che soffiava aria sulla cpu, oltre al suo dissipatore!!! un Q-tec in alluminio, e la temp in overclock stava sui 50° anche mentre giocavo!!(overclock in sign) ora la mia domanda è questa!

devo cambiare dissipatore??? la risposta è sicuramente si!!

ma quale dissipatore è in grado si far scendere di 10 gradi la temp???? io ne voglio uno in rame che stia sui 25/30 db!

inoltre ho lo spazio per una ventola 8x8 sul posteriore!

aiutatemi, non vorrei fare altra cazzate visto che 4 mesi fa ho comprato il Q-tec...che mi fa ridere!!!

sacd
25-10-2004, 20:28
Comincia a far cambiare aria dentro il case, anche il miglior dissipatore già se espira aria surriscaldata parte già svantaggiato;)

Beppe80
25-10-2004, 20:38
si ok! io ho gia un dissipatore per hard disk, poi ho un a ventola di quelle che si collegano ad uno slot PCI subito a l primo slot (quindi vicine alla cpu), poi devo montare una ventola sula lato posteriore butta fuori l'aria! il problema eè che kmq la cpu resta calda, anche se ricircola un po di aria!!! NOn credi??

sacd
25-10-2004, 20:41
Ascolta, le ventole nn vanno messe a caso, ricordati che la quantità d'aria che butti dentro con le ventole deve essere minore di quella che espelli.
Il flusso d'aria deve partire davanti in basso del case e uscire dietro in alto. Trai tu le tue considerazioni;)

Beppe80
25-10-2004, 20:47
Originariamente inviato da sacd
Ascolta, le ventole nn vanno messe a caso, ricordati che la quantità d'aria che butti dentro con le ventole deve essere minore di quella che espelli.
Il flusso d'aria deve partire davanti in basso del case e uscire dietro in alto. Trai tu le tue considerazioni;)

ok! quindi ne monto una davanti che immette aris e una dietro che e la espelle! un'altra domanda...ma come fa ad entrare l'aria davanti se ho la mascherina del case??

sacd
25-10-2004, 20:49
Originariamente inviato da Beppe80
ok! quindi ne monto una davanti che immette aris e una dietro che e la espelle! un'altra domanda...ma come fa ad entrare l'aria davanti se ho la mascherina del case??

E' chiaro che la puoi mettere se il case è predisposto.
Altrimenti metti solo quella posteriore

Beppe80
25-10-2004, 21:12
Originariamente inviato da sacd
E' chiaro che la puoi mettere se il case è predisposto.
Altrimenti metti solo quella posteriore

e per il dissy??!!

sacd
25-10-2004, 21:35
Originariamente inviato da Beppe80
e per il dissy??!!

http://www.zalmanusa.com/usa/product/view.asp?idx=54&code=005