PDA

View Full Version : Connessione tra PC e 4150 in Wi-Fi : cosa mi serve?

Chris 904
25-10-2004, 18:31
Ciao a tutti!
mi presento :sono Chris di Pordenone, e' da un po che sbircio questo bellissimo forum.Non sono un grande esperto di computer , ma mi piace imparare! Diciamo che me la cavo meglio con cacciaviti e cricchetti mentre smonto o rimonto qualche moto...

Inizio subito con una domanda:
Sto per avere un 4150 , mi piacerebbe per quando sono a casa creare una connessione wireless con il mio pc fisso e relativo collegamento adsl.

Ho visto delle schede di rete Wi Fi , con la loro antennina.Mi basta quella, o mi ci vuole altro? (Router, acces point!?non so a cosa servono)

E' il mio primo palmare, di reti ci capisco poco .... quindi se vorrete darmi qualche consiglio su cosa fare, fate come se parlasse alla nonna:D

Grazie mille

dieg
25-10-2004, 22:17
se hai solo pc e palmare ti basta una scheda wi-fi e crei una rete ad hoc, se hai altri dispositivi che vuoi mettere in rete wi-fi ti serve un access point;) :)

ciao!:D

Chris 904
26-10-2004, 12:03
Ciao,
grazie per la risposta!
Io ho solo palmare e pc da collegare, quindi mi basta la scheda di rete wifi?Ottimo!

Se qualcuno ha dei consigli da darmi per la scelta della scheda o riguardo all'operazione che vorrei fare... :p

Grazie e ciao a tutti!
Chris

Chris 904
26-10-2004, 21:27
Nessuno nessuno?