PDA

View Full Version : Vari problemi con suse!!

Liquifex
25-10-2004, 17:27
primo)

la navigazine è molto lenta!! ho solo il firewall del router che nn mi da problemi con windows e lo escluderei!!

secondo)

dove posso trovare una guida per installare lm_sensor sotto suse??

HELP:cry: :cry:

Liquifex
25-10-2004, 22:17
nessuno :rolleyes:

karplus
26-10-2004, 11:23
Originariamente inviato da Liquifex
dove posso trovare una guida per installare lm_sensor sotto suse??

quoto e rilancio, vi elenco i 2 metodi che ho provato x installarlo:

1) in Yast c'é un pacchetto chiamato sensors che é il famoso lm_sensor personalizzato x suse; la descrizione dice che bisogna lanciare sensor-detect, e dopo averlo fatto ti fa copiare un file di conf in un'altra cartella x averlo in esecuzione automatica. Dopodichè ti dovresti ritrovare in /proc/bus/ una cartella chiamata i2c che dimostra l'avvenuto caricamento dei moduli. Io questa cartella non ce l'ho.
Scrivendo mobprobe mi chiede dei parametri, e scrivendo modprobe i2c-dev salta alla riga successiva come se avessi dato invio.

2) ho scaricato il pacchetto i2c-2.8.8.tar.gz e l'ho installato secondo il primo metodo, quello che non tocca minimamente il kernel. Dopo averlo installato ho scaricato lm_sensors-2.8.8.tar.gz, ma le istruzioni che dà x installarlo sono uguali a quelle del pacchetto precedente. Dò il solito "make all" e quando provo a lanciare modprobe i2c-dev ottengo uguale al metodo 1.

Ho anche scaricato e installato gkrellm ma quando lo avvio mi dà errore, probabilmente é un problema di dipendenze e gli manca qualche pacchetto...

Io ci ho provato, qualcuno può gentilmente provare ad aiutarmi?? Sicuramente mi sto perdendo in un bicchier d'acqua ma non so più cosa provare :mc:

karplus
26-10-2004, 18:19
up

karplus
27-10-2004, 20:52
up :cry: