PDA

View Full Version : aiuto x ipaq h5550

gia67
25-10-2004, 17:07
ciao a tutti, ho un problema con il mio palmare
h5550 non riesco più a comunicare con il seriale,
ed a farlo ripartire.
ho provato a fare l'ard reset ma niente da fare.
qualcuno conosce un modo per aiutarmi?
ringrazio tutti anticipatamente.

gia67, 25/10/2004

Rizlo+
26-10-2004, 08:44
provato su un altro computer? Ma non hai un cavo/cradle USB?

gia67
26-10-2004, 18:52
ciao rizlo+ grazie per avermi risposto
si ho la consoll seriale + usb ma non riesco a comunicare in nessun modo ne tramite seriale hyper terminal ne sincronizzando con activesync, anche perche in palmare non si accende.
ho provato a fare una procedura trovata in rete
ma non ho prorio comunicazione.
sai per caso una procedura cosidetta estrama per riuscire
a comunicare e ad reistallare il bootloader di linux.

ciao.

Rizlo+
26-10-2004, 21:28
in che senso non si accende? Lo schermo si accende e rimane bianco o è proprio spendto?

gia67
27-10-2004, 12:15
ciao,

Lo schermo non si accende rimane nero.

Voglio spiegarti però perchè il palmare non funziona e i passaggi che ho fatto in modo da capire l'errore che ho commesso,e non ricadere nello stesso.
In origine avevo come sistema operativo la opie di linux e riuscivo ad avere comunicazione tramite seriale (prompt boot>).
tramite il seriale ho caricato WinCE h5500_image.gz e fin qui tutto bene il programma funzionava perfettamente pero non contento volevo reinstallare lunux.
come primo passo mi sono scaricato tutto il pacchetto bootopie-v072-h3900.tar ho copiato all'interno del palmare tramite activesync il programma bootblaster3900-2.6.exe e il bootloader-pxa-2.21.12.bin ed ho cominciato,(dal palmare) a fare i vari salvataggi del bootloader di WinCE e dell'intera ROM. dopo non è rimasto chè installare il bootloader di opie/linux (bootloader-pxa-2.21.12.bin).fatto questo ho eseguito il reset convinto di riattivare la comunicazione tramite seriale (boot>),e passare all'ultima fase l'installazione del sistema operativo (bootopie-v072-h3900.jffs2)
ma da questo passaggio il palmare non mi si è acceso più.

ho rovinato la rom?
ce un modo per ricomunicare tramite seriale?

Ciao, e grazie per la pazienza.