View Full Version : [MI] Pezzi vari per silenziare/raffreddare il pc
Cerco di tutto (per un Amd AthlonXP 2600+ con 1Gb di ram e Nvidia GeForce4 Mx440 128Mb) : ventole, dissipatori, silicone per alimentatore atx, pasta dissipatrice, griglie per hard disk/ram/scheda video, qualsiasi cosa possiate avere che non vi serve più (a prezzi onesti, ovviamente....)
Grazie e ciao!
Ale
P.S.: scambio a mano a Milano, preferibilmente!
briaeros
25-10-2004, 15:50
ciao!
io ho un po' di roba (scambio a mano!) se ti interessa QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747487) e QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=747476)
Consigliami tu (non me ne intendo molto)... ho bisogno che il materiale sia il più silenzioso possibile (i componenti li ho scritti nel post precedente...)!
Grazie e ciao!
Ale
briaeros
25-10-2004, 16:35
allora, la ventola + prestante e silenziosa che ho e' la Sunon 92x92x25, e' tachimetrica
pero' ho anche cio' che mi rimane di un dissy CoolerMaster e' l'AeroLite7, ovvero sia la ventola che ha staffa regolazione velocita' (80x80x70mm - 1900~3500 rpm - 10.9~20.0 CFM - 23.6~37.5 dBA), a bassi regimi silenziosissima, naturalmente al max e' una bomba nel raffreddare ma 37dB sono fastidiosi! :D
se vuoi io ho un rehobus per controllare 4 ventole ed un termometro digitale per monitorare 2 temperature;)
Originariamente inviato da briaeros
allora, la ventola + prestante e silenziosa che ho e' la Sunon 92x92x25, e' tachimetrica
Questa mi interessa! Luogo di scambio e prezzo finale per un utente così simpatico come sono io? :D
(A proposito: ne approfitto per farti qualche domanda? Dove è meglio applicarla? Come faccio a farla andare a 5v?)
Originariamente inviato da sicuzzo
se vuoi io ho un rehobus per controllare 4 ventole ed un termometro digitale per monitorare 2 temperature;)
Ti ringrazio, ma cercavo materiale qui a Milano... in caso ti faccio sapere! ;)
Originariamente inviato da ripe
Questa mi interessa! Luogo di scambio e prezzo finale per un utente così simpatico come sono io? :D
(A proposito: ne approfitto per farti qualche domanda? Dove è meglio applicarla? Come faccio a farla andare a 5v?)
Purtroppo ho visto che il rumore della tua ventola è di 33dba, cercavo qualcosa intorno ai 25... sorry! :(
se vuoi farti un pc silenzioso ti serve questo:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=786321
:sofico: :sofico: :sofico:
P/S la settimana prox sono su a milano
;)
:sbav: Tu mi fai sbavare... :cry:
Anzi, non tu, il tuo alimentatore... :D
Il problema è che sto cercando qualcosa di, diciamo, più economico... il tuo pezzo è bellissimo, ma caruccio! ;)
Locurtola
25-10-2004, 19:37
Io potrei offrirti un CoolerMaster HHC-001 (quello con le HeatPipe) corredato da Delta Ultra (50 CFM, per prestazioni estreme) e convogliatore per ventole 80 -> 60 più ventola 8x8 (per prestazioni buone e rumore accettabilissimo)...
Il tutto per 25 € + spese... :)
Ciao, ti ringrazio molto ma sto cercando di fare solamente scambi a mano per risparmiare qualcosa! ;)
Locurtola
25-10-2004, 20:04
Ciao, ti ringrazio molto ma sto cercando di fare solamente scambi a mano per risparmiare qualcosa! ;)
Beh, eventualmente, se dovessi ripensarci, possiamo venirci incontro un pochino con le spese... :)
Comunque mi spieghi bene tutta quella storia di Delta Ultra, convogliatore e ventolina silenziosa? Non me ne intendo molto...
Io ho il pc vicino al televisore, e vorrei guardarci i dvd senza impazzire per il mal di testa da rumore del pc... :D ... per questo cerco qualcosa di molto silenzioso!
Locurtola
25-10-2004, 20:16
Comunque mi spieghi bene tutta quella storia di Delta Ultra, convogliatore e ventolina silenziosa? Non me ne intendo molto...
Io ho il pc vicino al televisore, e vorrei guardarci i dvd senza impazzire per il mal di testa da rumore del pc... :D ... per questo cerco qualcosa di molto silenzioso!
La Delta Ultra è un mostriciattolo da 54 dB: ha prestazioni mostruose in proporzione alle dimensioni della ventola, ma è mostruoso anche il fischio... :D Scherzi a parte, se la usi rallentata @7V il fischio è meno avvertibile, ma c'è comunque...
Diciamo che è la ventola ideale se vuoi avere temperature basse e del rumore non ti importa poi tanto...
Se invece desideri più tranquillità (che ovviamente però si traduce in temperature più elevate, anche se solo di qualche grado), puoi montare il convogliatore 80 -> 60, che ti consente di montare ventole 80x80 sul dissi che ha base 60x60... Mettendo una ventola più grande, hai possibilità di spostare pari volumi d'aria con un rumore minore rispetto ad una ventola più piccola...
Con la 8x8 che potrei fornire, il rumore è decisamente accettabile (diciamo che se guardi un dvd a volume normale manco te ne accorgi, o almeno, per me è una cosa del tutto trascurabile).
La ricerca continua.... :)
Dovrei aver trovato dissipatore e ventoline, rimango in cerca di un buon alimentatore a prezzo onesto!! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.