PDA

View Full Version : cosa ne pensate di questo radiatore?[air plex evo 360]

bronzodiriace
25-10-2004, 15:30
edit link

Cosa ne pensate?

è sensibilmente migliore del mio radiatore black ice extreme?

la mia pompa andrebbe bene?

il diametro dei tubi che richiede questo radiatore è identico a quello del mio radiatore?

Malachia[PS2]
25-10-2004, 16:27
Originariamente inviato da bronzodiriace
http://www.drako.it/drako_catalog/product_info.php?cPath=25_171&products_id=910

Cosa ne pensate?

è sensibilmente migliore del mio radiatore black ice extreme?

la mia pompa andrebbe bene?

il diametro dei tubi che richiede questo radiatore è identico a quello del mio radiatore?

quel readdy ha un paio di problemi, manda un pvt a djufuk87 che lui ce l ha ;)

stock
25-10-2004, 16:30
edita il link :)

Stivmaister
25-10-2004, 17:41
Ma è un raddi a canaline!!! :eek:

Con i connettori del radiatore che hanno il diametro esterno di 8 mm!!!

Praticamente è come il vecchio Extreme che vendevano da PCT!!!

Lascia perdere quel raddy, meglio uno a celle piatte che ha pure il doppio della portata dell'acqua!!! ;)

bronzodiriace
25-10-2004, 18:08
Originariamente inviato da Stivmaister
Ma è un raddi a canaline!!! :eek:

Con i connettori del radiatore che hanno il diametro esterno di 8 mm!!!

Praticamente è come il vecchio Extreme che vendevano da PCT!!!

Lascia perdere quel raddy, meglio uno a celle piatte che ha pure il doppio della portata dell'acqua!!! ;)

quindi come prestazioni in definitva è migliore il mio black ice extreme?

sinadex
25-10-2004, 18:29
esempio di radiatore a celle piatte?

r03
25-10-2004, 18:53
rad a celle piatte e a canalina in termini di prestazioni grossomodo si equivalgono. Il vecchio Extreme di PcTuner aveva tubazioni da 10mm, quelli da 8 erano dell'aircube. ;)

L'unico vantaggio apportato dalle celle piatte è la maggior portata, oltre a prestazioni leggermente superiori. Infatti, tu bronzodiriace, se nn sbaglio hai un sistema OcLabs MONOBLOCK con tutti i componenti in serie: se utilizzassi questo rad ti troveresti tutto il sistema strozzato con portate troppo basse penalizzando le performances.

Un esempio dove il PARALLELO è + inevitabile, perchè l'unica configurazione in grado di far rendere al massimo tutti i componenti.

Comunque, quel rad è sicuramente meglio del Black Ice Extreme, dato che è grande il triplo. ;)

ps: i rad a celle piatte sono tutti quelli attuali, Black Ice, LiquidFreezer, X-Force.... Quelli a serpentina hanno un tubo luuuuuuuuuuuuungo che fa tante curve, vanno bene, ma perdono in portata. :)

Malachia[PS2]
25-10-2004, 19:18
come ha detto r03(francesco :D) il rad a canalina rende uguale se non meglio di quello a celle piatte solo che la portata è molto inferiore...

skizzo03
25-10-2004, 19:21
Originariamente inviato da Malachia[PS2]
come ha detto r03(francesco :D) il rad a canalina rende uguale se non meglio di quello a celle piatte solo che la portata è molto inferiore...
infatti quoto e riquoto

Stivmaister
25-10-2004, 19:57
Originariamente inviato da r03
rad a celle piatte e a canalina in termini di prestazioni grossomodo si equivalgono. Il vecchio Extreme di PcTuner aveva tubazioni da 10mm, quelli da 8 erano dell'aircube. ;)

Qua sbagli!!!

Anche l'Extreme ha i tubi da 8mm!!!