PDA

View Full Version : Mi preparo per lo switch...

NiKo87
25-10-2004, 15:06
Salve a tutti, mi sto preparando per passare finalmente da PC a Mac, in particolare penso di puntare sul nuovo iMac da 17" con masterizzatore DVD. Ho visto che la configurazione proposta dall'Apple Store ha solo 256 mega di Ram e io ne vorrei 512. Sul mio PC adesso ho due stecche DDR400 da 256Mega della TwinMos, le posso montare sul Mac o devo prendere quelle dell'Apple Store? Grazie.

xgear91
25-10-2004, 15:27
Prima di tutto, benvenuto ! :cincin:
Per la ram vai tranquillo, ma come saprai gia', ti ricordo di togliere il modulo da 256 gia' presente. Cosi' potrai montare i tuoi due moduli e non avere problemi.

matteos
25-10-2004, 16:09
Originariamente inviato da NiKo87
Salve a tutti, mi sto preparando per passare finalmente da PC a Mac, in particolare penso di puntare sul nuovo iMac da 17" con masterizzatore DVD. Ho visto che la configurazione proposta dall'Apple Store ha solo 256 mega di Ram e io ne vorrei 512. Sul mio PC adesso ho due stecche DDR400 da 256Mega della TwinMos, le posso montare sul Mac o devo prendere quelle dell'Apple Store? Grazie.
certo non ci sono problemi ad "occhio"
ottima scelta:)

Myname
25-10-2004, 18:41
Sulla ram di preciso non so...in genere sono un pochino schizzinosi con ram di marca poco conosciuta, però non si sa mai... :)
Personalmente ritengo l'iMac una macchina eccezzionale, come rapporto prezzo prestazione...ad ogni modo benvenuto...
Myname

NiKo87
25-10-2004, 18:49
L'ho ordinato da Bagnetti qui a Roma, tempo previsto: un mese :eek: :cry:

B/\rella
25-10-2004, 19:06
Scusate l'intromissione, ma sono noob e ci son rimasto incuriosito ....

State dicendo ce se io mi compro dei banchi di RAM da PC li posso mettere nel iBook che comprerò ???

Credo però che vadano rispettate le specifiche ... voglio dire, l'iBook nuovo ha delle DDR 266 .... sempre 266 le devo prendere ... giusto ?? se le prendo di freq maggiore che succede ?? solo che lavorano a 266 e quindi non le sfrutto ??

Inoltre, vale anche qui il discorso che vale per Winzozz in merito alle marche , ed ai chip ( vedi BH5 e affini ) ....
No perchè mi pare che 1GB di 266 non costino molto ... vanno bene le FullBrand classiche ??

Scusate il botto di domande.
Buona serata :)

NiKo87
25-10-2004, 19:14
Per quello che ho capito devi comprare dei moduli per notebook...

matteos
25-10-2004, 19:49
il problema delle ram rigurda soprattutto quelle no brand dove hai il 50% di possibilità di funzionamento corretto per via dei timings dei chip che montano,mettendo ram di marca si va sul sicuro uno dovrebbe provare:)
per il discorso frequenze penso che funzioni tipo pc ovvero si auto settano verso il basso

B/\rella
25-10-2004, 20:12
Grazie rigazzi ....
Ma come diceva NiKo87 si tratta di ram da notebook ??
Se si mi dite dove trovo un sito con dei prezzi, perchè cercando trovo solo ram da desktop, mi fate un favore ... :)

matteos
25-10-2004, 20:20
Originariamente inviato da B/\rella
Grazie rigazzi ....
Ma come diceva NiKo87 si tratta di ram da notebook ??
Se si mi dite dove trovo un sito con dei prezzi, perchè cercando trovo solo ram da desktop, mi fate un favore ... :)
bhe essendo l'ibook un portatile ci vuole la ram so-dimm che viene montata in tutti i portatili anche wintel;)