View Full Version : ATI VIA 4in1
Visto che ho problemi a far rilevare la scheda 9600Xt alla mia mobo Asus A7V8X-X, mi stavo chiedendo se questo exe scaricabile dal sito Asus mi sarebbe potuto servire....ho aggiornato il bios stesso senza ottenere risultato, però vorrei sapere in cosa potrebbe aiutarmi questo file....(sinceramente non so manco cos'è....:D )
caso mai intendi i via 4in1 hyperion?
sono i driver per la scheda madre
molto importanti
tra l'altro aggiornare il bios della tua mobo non credo sia una cattiva idea :)
byz
ho aggiornato all'ultima versione (1013) e anche 'downupgradato' alla 1009, come mi ha suggerito Belin, ma non è cambiato nulla.
I driver che dici tu possono influire sul bios?
e se si, dove li posso trovare (e quale versione scaricare) ?
grazie
www.viaarena.com
installa gli ultimi 4.53v ;)
bYeZ!
quindi mi confermate che servono al bios e non a windows?
non riesco a capire....come li installo?
è un semplice exe...devo farlo partire sotto windows?
in quel caso sarei dentro win con la vecchia G400, quindi come può risolvere i problemi con il bios e la 9600XT ??
:confused: :confused:
...i VIA 4in1 non servono al bios... servono a Windows per fargli riconoscere ed attivare le funzioni della tua scheda madre (agp, porte usb, etc etc...).
...aggiornarli non fa male, anzi... ora c'è la versione 4.53... per installarli fai semplicemente partire l'exe e segui le istruzioni.
...cmq se finora hai usato il pc senza problemi, vuol dire che hai sicuramente già installata una vecchia versione dei 4in1.
...ciao!
ma avevi una g400 installata nel pc?
hai disinstallato i driver matrox prima di montare la 9600XT?
ybz
Si, avevo rimosso i driver matrox (tanto manco ci arrivava a caricarli...)
cmq il problema si è 'risolto' da solo...la scheda era difettosa...il negoziante l'ha provata su due sue macchine diverse e sempre lo stesso problema, nessun segnale.
apro un altro thread x spiegare meglio la situazione, attendo altri consigli (e grazie per quelli che mi avete dato fin'ora)
ragazzi pèer il kt 266 si sono fermati alla 4.43 vero? nn li posso mettere i 4.53 gisuto? o ho letto sbaglito?
certo che puoi mettere :)
i driver via sono unificati per tutti i chipset via
byz
scusate l'ignoranza,su nforce 2 si possono mettere?
non li ho mai messi...:p
Originariamente inviato da me
scusate l'ignoranza,su nforce 2 si possono mettere?
non li ho mai messi...:p
l'nfortce 2 è nvidia, i drivers si scaricano dal sito nvidia non da quello di via...
:)
Originariamente inviato da robris
ragazzi pèer il kt 266 si sono fermati alla 4.43 vero? nn li posso mettere i 4.53 gisuto? o ho letto sbaglito?
...li puoi mettere, ma per i vecchi chipset (come il tuo KT266) sono consigliati i 4.43
...ciao!
Originariamente inviato da belin
...li puoi mettere, ma per i vecchi chipset (come il tuo KT266) sono consigliati i 4.43
...ciao!
quoto, io stesso ho notato le differenze sopratutto nell'ide ed ho optato per i 4.43
bYeZ!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.