View Full Version : Xorg
ingeniere
25-10-2004, 14:43
Ciao a tutti,
volevo chiedervi qualche informazione (e magari anche qualche screenshot di esemio) su xorg, di cui ho già sentito parlare spesso, ma non ho idea di cosa sia.
sapete inoltre se è compatibile con mandrake 10? e le istruzioni per matterlo su?
vi ringrazio anticipatamente :O :p ;)
SilverXXX
25-10-2004, 16:07
Xorg è un server grafico, come lo è xfree, solo che xorg sta venendo adottato da molte distro adesso che con il passagio alla 4.4 xfree non è più gpl
Originariamente inviato da SilverXXX
Xorg è un server grafico, come lo è xfree, solo che xorg sta venendo adottato da molte distro adesso che con il passagio alla 4.4 xfree non è più gpl
Piccola nota... la licenza di xfree mi pare che non sia mai stata GPL, prima della 4.4 era però compatibile adesso è stata modificata e non lo è più... mi pare... qualcuno può confermare? :O
xfree e xorg sono praticamente la stessa cosa. passando da uno all'altro non hai assolutamente differenze, in linea di massima, almeno io non ne ho notato. l'unica cosa da fare sono cambiare un paio di righe in xf86config-4 che diventerà xorgconfig o qulacosa del gener e;)
ciauz
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.