PDA

View Full Version : Manco da casa da 20 giorni e sono triste...

Vega25
25-10-2004, 14:54
...ragazzi ormai manco da casa da 20 giorni, molto probabilmente mi offriranno un buon posto di lavoro in Sicilia.

Il problema è che mi sta iniziando a pesare la lontananza da casa.
Non intendo da Napoli, ma proprio da casa mia, dalla mia stanza, dai miei genitori, da tutte quelle comodità che in tanti anni mi sono creato.

Potrà sembrare stupido, ma non pensaso di stare così male.
Cosa si fa in questi casi?
Come faccio a prendere una decisione corretta?

eriol
25-10-2004, 15:01
va beh dai alla fine il lavoro è la cosa più importante...
prima o poi dovrai staccarti dai tuoi...:D

Vega25
25-10-2004, 15:04
E' quello che ho pensato inizialmente anche io.
Però mi sto rendendo conto ora che il distacco è + difficoltoso del previsto.

Sarà perchè ancora non mi sono creato un mio mondo qui?

Ci sono dei momenti in cui mi verrebbe di saltare sul primo aereo e tornare a casa. :cry:

[xMRKx]
25-10-2004, 15:05
sicuramente perchè ancora non hai avuto modo di ricrearti uno spazio tuo . Prendere l' aereo e tornare a casa non farebbe certo bene . Secondo me è solo questione d' abitudine !

eriol
25-10-2004, 15:10
Originariamente inviato da Vega25

eh mi sa di si....
datti tempo....

ZackS
25-10-2004, 15:11
Eh.. COSI' GIRA IL MONDO.... il mio mondo!

eriol
25-10-2004, 15:12
*morto*

lucio68
25-10-2004, 15:41
E' quello che ho pensato inizialmente anche io.
Però mi sto rendendo conto ora che il distacco è + difficoltoso del previsto.

Ci sono dei momenti in cui mi verrebbe di saltare sul primo aereo e tornare a casa. :cry:
Datti un po' di tempo per crearti il tuo mondo dove sei ora. Una ragazza potrebbe sicuramente aiutare ;)

Simon82
25-10-2004, 15:44
Ti capisco.. ;)

bluelake
25-10-2004, 15:47
Originariamente inviato da Simon82
Se :oink: come i ricci ti passera' tutto.. ;)

Dicono.. al momento non posso dirtelo con certezza... :mc: :stordita:
hai editato eh, infame? :D ma te sei sempre a Zena o ti sei trasferito? :mbe:

Espinado
25-10-2004, 16:29
azzardo: sei in un posto nuovo e nn conosci molta gente vero? Beh quando si va via di casa è sempre così, i primi tempi sono da disperazione nera, ma poi conosci altri coetanei nella stessa situazione e alla fine ti ricrei una sorta di "famiglia" e stai meglio di prima. in bocca al lupo! ;)

Bilancino
25-10-2004, 16:58
...ragazzi ormai manco da casa da 20 giorni, molto probabilmente mi offriranno un buon posto di lavoro in Sicilia.

Se fosse vicino al mare............

avessi io la proposta di un posto vicino al mare, ci penserei bene......

Ciao

Vega25
25-10-2004, 17:06
In effetti qui conosco poche persone e quei pochi che ho conosciuto si capisce che provengono da un mondo diverso dal mio.

Magari ora che il lavoro inizierà a pieno regime e le giornate saranno piene la situazione mi peserà di meno.

Irenina
25-10-2004, 17:14
Anche io manco da casa da venti giorni, ma per motivi diversi.
la mia famiglia però abita a un quarto d'ora da me, e io ci vado quando posso.
Ora che sono fuori, sento il bisogno del calore della famiglia.

Vega25
25-10-2004, 18:03
In effetti come tutte le cose fino a quando non le hai lontano non ti accorgi realmente della loro importanza.

Sto infatti rivalutando tantissimo tutto quello che prima facevo abitualmente a casa, anche la + banale delle azioni che facevo come ad esempio scendere al BAR a prendere un caffè ora mi sembra un sogno.

Speriamo almeno che mi paghino bene, in questa maniera posso decidere di tornare a casa quando voglio.

Maxmel
25-10-2004, 18:29

Non intendo da Napoli, ma proprio da casa mia, dalla mia stanza, dai miei genitori, da tutte quelle comodità che in tanti anni mi sono creato.

Come faccio a prendere una decisione corretta? io ci manco da sei anni.
;)

Vega25
25-10-2004, 18:39
Caspita 6 anni, devi trovarti proprio bene allora.

Un altro problema è cmq legato anche alla incertezza presente nel mondo del lavoro; sta di fatto che se non ci si da una mossa non si riuscirà a fare mai niente.

Jaguar64bit
25-10-2004, 19:21

Come faccio a prendere una decisione corretta?

Il mio parere ? semplicemente non accettare un lavoro così lontano , se il fatto di non essere più assieme ai tuoi genitori , amici ecc , ti fa stare così male.

Irenina
25-10-2004, 19:49
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Il mio parere ? semplicemente non accettare un lavoro così lontano , se il fatto di non essere più assieme ai tuoi genitori , amici ecc , ti fa stare così male.
Io invece lo capisco, e lo incoraggio.
Davvero quando sarai solo penserai solo alle belle cose, e ti saranno di conforto, così come il pensare che c'è qualcuno che pensa a te e ti vuole bene, e tornare a casa sarà sempre un momento stupendo.

Però penso che tu debba vivere la tua vita e cercare di migliorarti, di cercare qualcosa di buono per te e per la famiglia che un giorno avrai, se la vorrai.

Jaguar64bit
25-10-2004, 20:21
Originariamente inviato da Irenina
Io invece lo capisco, e lo incoraggio.
Davvero quando sarai solo penserai solo alle belle cose, e ti saranno di conforto, così come il pensare che c'è qualcuno che pensa a te e ti vuole bene, e tornare a casa sarà sempre un momento stupendo.

Però penso che tu debba vivere la tua vita e cercare di migliorarti, di cercare qualcosa di buono per te e per la famiglia che un giorno avrai, se la vorrai.

Guarda che lui non passa da Milano a Biandronno :D ma da Napoli deve andare in Sicilia a lavorare , forse c'è una differenza :D ;) deve lasciare gli amici , cosa che io non farei... per un semplice lavoro....magari è pure molto giovane e di lavori ne cambierà molti , non gli ha prescritto il medico di trovarsi un lavoro così lontano da casa.

Questo vedere il fatto di trovarsi un lavoro lontano e cambiare "vita" come se questo ti facesse crescere per forza io trovo discretamente ridicolo , l'importante è avere un lavoro e questo ti fa crescere....fa crescere la tua esperienza , ma se lo si trova vicino a casa non c'è nulla di male anzi meglio.

Irenina
25-10-2004, 20:29
Guarda che lui non passa da Milano a Biandronno :D ma da Napoli deve andare in Sicilia a lavorare , forse c'è una differenza :D ;) deve lasciare gli amici , cosa che io non farei... per un semplice lavoro....magari è pure molto giovane e di lavori ne cambierà molti , non gli ha prescritto il medico di trovarsi un lavoro così lontano da casa.
Che vuol dire, anche io devo cambiare vita e amici, ma l'ho scelto e lo faccio.
Poi da Mi a Biandronno ci sono 70 km, mica pizza e fichi, neh?? :ciapet:
Questo vedere il fatto di trovarsi un lavoro lontano e cambiare "vita" come se questo ti facesse crescere per forza io trovo discretamente ridicolo , l'importante è avere un lavoro e questo ti fa crescere....fa crescere la tua esperienza , ma se lo si trova vicino a casa non c'è nulla di male anzi meglio.
per carità, se scende dal letto e si trova al lavoro tanto meglio per lui ... ma non mi sembra questo il suo caso, almeno da quanto dice.
Io volevo incoraggiarlo a trovare un lato positivo nella cosa.

Jaguar64bit
25-10-2004, 20:34

Io volevo incoraggiarlo a trovare un lato positivo nella cosa.

Su questo fai bene , è che mi sembrava che tu prendessi la questione con leggerezza , ma può essere che mi sbaglio , le amicizie a volte si fanno con fatica e lasciare tutto per un lavoro ci può stare , ma bisogna calcolare bene cosa comporta per te psicologicamente cambiare tutto nella tua vita , tipo non vedere quasi mai i genitori , perdere gli amici...non vivere più nel posto dove sei nato...a me un cambiamento del genere farebbe pensare moltissimo , questo intendevo.

Irenina
25-10-2004, 20:37
... è che mi sembrava che tu prendessi la questione con leggerezza ...
No, figurati, sono la prima a capirne la difficoltà.

Jaguar64bit
25-10-2004, 20:38
No, figurati, sono la prima a capirne la difficoltà.

Allora scusami , non dovevo mettere in dubbio la tua sensibilità ;)

pippo76
25-10-2004, 21:16
io manco dal 16 di agosto! e mancherò fino al 18dicembre...

saltimbanco
25-10-2004, 23:59
sai Vega, la risposta giusta l'hai ricevuta molto presto, in poche parole dovrai semplicemente ricrearti un tuo mondo, fattelo dire da uno che da 18 anni fa il pellegrino per l'Italia, non mi sento realizzato dove sono, non amo il posto dove vivo, ma ci lavoro e devo farmelo piacere.
ti faccio tanti auguri, vedrai, potresti scoprire cose di te ancora nascoste, migliorerai senz'altro.
:muro:
in bocca al lupo

Vega25
26-10-2004, 08:02
Purtroppo il problema soprattutto al meridione e credo a Napoli in particolare è trovare un lavoro che sia gratificante dal punto di vista economico ma soprattutto morale.

Io sono ingegnere laureato con pieni voti, ed a Napoli gli unici lavori che ho fatto erano retribuiti al massimo 500 € al mese, e lavoravo anche 12 ore al giorno :eek:

Ora mi è stata offerta una opportunità di guadagnare discretamente bene e di svolgere un lavoro che sembra piacermi.

Onestamente dopo alcune esperienze lavorative negative credo di avere capito quanto sia importante riuscire a fare nella vita qualcosa che ti piace.

Ora invece sto iniziando a capire quanto sia importante nella vita vivere in un amiente ed in un mondo che ti sei creato TU.

Devo riuscire a guardare al futuro e buttarmi alle spalle i decenni trascorsi e pensare invece a quelli che verranno, nella speranza che siano pieni di soddisfazioni.

Duca263
26-10-2004, 08:40
Purtroppo il problema soprattutto al meridione e credo a Napoli in particolare è trovare un lavoro che sia gratificante dal punto di vista economico ma soprattutto morale.

Io sono ingegnere laureato con pieni voti, ed a Napoli gli unici lavori che ho fatto erano retribuiti al massimo 500 € al mese, e lavoravo anche 12 ore al giorno :eek:

Ora mi è stata offerta una opportunità di guadagnare discretamente bene e di svolgere un lavoro che sembra piacermi.

Onestamente dopo alcune esperienze lavorative negative credo di avere capito quanto sia importante riuscire a fare nella vita qualcosa che ti piace.

Ora invece sto iniziando a capire quanto sia importante nella vita vivere in un amiente ed in un mondo che ti sei creato TU.

Devo riuscire a guardare al futuro e buttarmi alle spalle i decenni trascorsi e pensare invece a quelli che verranno, nella speranza che siano pieni di soddisfazioni.
Giusto sei un grande
:cool: e chissà se un domani dopo un pò di esperienza potrai essere trasferito "vicino casa"?