View Full Version : Router con modem integrato?
Nabuccodonosor
25-10-2004, 13:53
Salve a tutti! Sono interessato all''acquisto di un router wireless per condividere la connessione adsl con l'appartamento a fianco.
Sono indeciso se acquistare un router wireless della us robotics USR808054 (senza modem adsl) sfruttando la flat della tim a 34€/mese (che comprende il modem adsl in comodato) oppure un router con adsl integrato abbinato alla flat di libero da 30 euro/mese (senza noleggio modem).
Il dubbio mi è venuto avendo sentito che spesso il modem si guasta (suppongo per sbalzi di tensione sulla linea telefonica...giusto?); nel caso di modem a noleggio si avrebbe la sostituzione gratuita.
Secondo voi la soluzione router + modem risolverebbe il problema del possibile guasto, localizzandolo nel solo modem anziche dover riparate tutto l'apparato?
Ringrazio anticipatamente se qualcuno è disposto a darmi il suo parere!!!
Massimo
alexmere
25-10-2004, 15:30
Originariamente inviato da Nabuccodonosor
Salve a tutti! Sono interessato all''acquisto di un router wireless per condividere la connessione adsl con l'appartamento a fianco.
Sono indeciso se acquistare un router wireless della us robotics USR808054 (senza modem adsl) sfruttando la flat della tim a 34€/mese (che comprende il modem adsl in comodato) oppure un router con adsl integrato abbinato alla flat di libero da 30 euro/mese (senza noleggio modem).
Il dubbio mi è venuto avendo sentito che spesso il modem si guasta (suppongo per sbalzi di tensione sulla linea telefonica...giusto?); nel caso di modem a noleggio si avrebbe la sostituzione gratuita.
Secondo voi la soluzione router + modem risolverebbe il problema del possibile guasto, localizzandolo nel solo modem anziche dover riparate tutto l'apparato?
Ringrazio anticipatamente se qualcuno è disposto a darmi il suo parere!!!
Massimo
Io ho un router ADSL wireless da 18 mesi e tutto e' sempre funzionato alla perfezione. Se i tuoi dubbi riguardano la durata del modem, dovuta ad eventuali sbalzi di corrente della linea telefonica, puoi sempre prendere un modem Ethernet e un router Ethernet al quale attaccare il modem, ma secondo me, se sai smanettare un po', ti conviene comprare il modem piuttosto che prendere quello in comodato d'uso.
Nabuccodonosor
25-10-2004, 15:34
Intanto grazie per la rsposta...
Per smanettare intendi al fatto che il provider non da assistenza se si compra il modem?...in questo caso no, non credo di avere grossi problemi.
inoltre volevo sapere se l'allacciamento alla rete adsl è automatica anche nella soluzione router+modem ethernet...
alexmere
25-10-2004, 15:37
Originariamente inviato da Nabuccodonosor
Intanto grazie per la rsposta...
Per smanettare intendi al fatto che il provider non da assistenza se si compra il modem?...in questo caso no, non credo di avere grossi problemi.
inoltre volevo sapere se l'allacciamento alla rete adsl è automatica anche nella soluzione router+modem ethernet...
Per smanettare intendo che se c'e' un problema non vai in panico, ma provi a risolverlo.
Penso che la connessione della coppia modem+router ethernet sia automatica nel caso di corrette impostazioni del modem Ethernet. In genere, comunque, gli apparecchi di connettivita' ADSL sono pensati per essere sempre accesi e operativi, percio' bisogna chiedersi se sia possibile connettersi su domanda piuttosto che il contrario.
Nabuccodonosor
25-10-2004, 15:43
Ok, ho capito.
Cmq io pensavo alla soluzione modem ethernet in comodato per risparmiare un po', dato che il router robotics al-in-one costicchia...
Però, pensandoci bene, se attivo la linea con infostrada risparmio 4 euro rispetto a tin...che in un anno fanno proprio il la differenza fra i due router!
Boh...però pensando anche alla sicurezza di sbalzi è un dilemma. Vedrò!
Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.