PDA

View Full Version : Tiger: ancora qualche informazione

Redazione di Hardware Upg
25-10-2004, 13:49
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/13406.html

La prossima versione di Mac OS X implementerà, tra le altre novità, un nuovo sistema di restrizioni di accesso applicabile a tutti gli applicativi Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

zabe
25-10-2004, 16:13
le vere sorprese saranno sotto il cofano... :P

Colomba4
25-10-2004, 18:46
I service pack a pagamento di apple riescono sempre a strapparmi un sorriso...

matteos
25-10-2004, 19:41
Originariamente inviato da Colomba4
I service pack a pagamento di apple riescono sempre a strapparmi un sorriso...
allora chiariamo le cose:
1)se bisogna scrivere per dire stupidaggini almeno mettete un faccia tipo :D
2)lo ripeto per la n-esima volta tiger come panther,jaguar ecc sono major release->un s.o. completo non dei service pack perchè degli equivalenti mac di essi sono gli aggiornamenti minori tipo 10.3.x

tiger sarà la release 10.4!!!!!
quindi come detto un nuovo s.o. miglioramento del 10.3 ma con sostanziali cambiamenti

informarsi prima di scrivere o fare delle puerile ironia? costa tanto?

aristotele
25-10-2004, 19:54
Originariamente inviato da matteos
allora chiariamo le cose:
1)se bisogna scrivere per dire stupidaggini almeno mettete un faccia tipo :D
2)lo ripeto per la n-esima volta tiger come panther,jaguar ecc sono major release->un s.o. completo non dei service pack perchè degli equivalenti mac di essi sono gli aggiornamenti minori tipo 10.3.x

tiger sarà la release 10.4!!!!!
quindi come detto un nuovo s.o. miglioramento del 10.3 ma con sostanziali cambiamenti

informarsi prima di scrivere o fare delle puerile ironia? costa tanto?

Come non citarti!!!

Tiger sta a Panther come Xp sta al 2000, per esemplificare la situazione!!
Quindi è un nuovo sistema operativo, non un aggiornamento!!

matteos
25-10-2004, 20:02
Originariamente inviato da aristotele
Come non citarti!!!

Tiger sta a Panther come Xp sta al 2000, per esemplificare la situazione!!
Quindi è un nuovo sistema operativo, non un aggiornamento!!
sono comosso :cry:
grazie di avermi proclamto dominatore del mondo....ooppsss....devo aver avuto una allucinazione:D;)
comunque quando ce vò ce vò;)

aristotele
25-10-2004, 20:07
Originariamente inviato da matteos
sono comosso :cry:
grazie di avermi proclamto dominatore del mondo....ooppsss....devo aver avuto una allucinazione:D;)
comunque quando ce vò ce vò;)

Non esagerare..e poi noto che nella tua firma compare ancora un pc.....male...molto male...pentiti!!!:D :D

zabe
25-10-2004, 21:58
ignorante...:D

Colomba4
26-10-2004, 00:18
Guarda, io sono anche utente apple e secondo me tiger, come si sta andando a configurare non ha molto più di un s.p. Insomma, non credo che il prezzo che ci fanno pagare sia giustificato. Poi lo so che gli utenti solo apple hanno una ceca fede nella casa della mela. Se una cosa del genere accadesse con Win xp nascerebbe un vespaio allucinante...

Caesar_091
26-10-2004, 09:07
Originariamente inviato da Colomba4
Guarda, io sono anche utente apple e secondo me tiger, come si sta andando a configurare non ha molto più di un s.p.

Un service pack che porta Darwin alla 8.0 :asd:
Ah se tutti i service pack fossero così :sofico:

Insomma, non credo che il prezzo che ci fanno pagare sia giustificato.

Questo è un altro problema. Ma da quando siamo passati ad X è stata una -forzata- marcia contro il tempo. Considera che questo sarà l'ultima release di X rilasciata a tempi record.

La posizione ufficiale di Apple è cosa nota: il team di sviluppo di Mac OS X ha rlasciato una nuova major release ogni hanno perchè era necessario raggiungere un certo livello qualitativo del nuovo MacOS. Dopo Tiger i prossimi aggiornamenti saranno presentati con cadenze molto più "normali".

Poi lo so che gli utenti solo apple hanno una ceca fede nella casa della mela. Se una cosa del genere accadesse con Win xp nascerebbe un vespaio allucinante...

Qui scadiamo nella cronaca rosa dell'informatica.... mi astengo ;)

Hal2001
26-10-2004, 17:40
Originariamente inviato da Caesar_091
Un service pack che porta Darwin alla 8.0 :asd:
Ah se tutti i service pack fossero così :sofico:

Potresti spiegare meglio tutto il concetto e non solo questa frase? Grazie.

Caesar_091
26-10-2004, 18:06
Originariamente inviato da Hal2001
Potresti spiegare meglio tutto il concetto

Se non sai cos'è Darwin:
http://developer.apple.com/darwin/

E per renderti conto dell'architettura di Mac OS X:
http://developer.apple.com/macosx/architecture/index.html

L'attuale Mac OS X 10.3 aka Panther è basato su Darwin 7.x.
MacOS X 10.4 aka Tiger avrà un cuore nuovo: Darwin 8 :)

e non solo questa frase?

Con piacere se mi spieghi cosa non ti è chiaro :)

Hal2001
26-10-2004, 18:28
Caesar_091 non avevo notato che sei di Palermo, bene siamo vicini :)

So cos'è Darwin, visto che ho sperato per anni, che quel porting verso l'architettura x86 non si dimostrasse solo un esperimento, come poi è stato.

Quello che non mi è chiaro del tuo discorso, è perchè pensi che il salto evolutivo sia così evidente, quando si tratta di un salto tipo dal 2.4 al 2.6 al kernel di linux per intenderci. In questo caso l'esempio da prendere con le pinze visto che il passo è più breve, meno novità, meno cambiamenti radicali.

E oltre a ciò non capisco neanche perchè pensi che il pagamento alla Apple sia qualcosa di dovuto, quando io e tanti altri, pensiamo sarebbe da offrire gratuitamente ai propri clienti. Le distribuzioni linux [sia esse freeware, o commerciali] danno la possibilità di aggiornare il proprio sistema quando escono importanti novità. Così anche la beneamata Microsoft ha fatto dapprima con il SP1 ed adesso con SP2, che molti forse non sanno, modifica parte delle componenti critiche del sistema.

Caesar_091
26-10-2004, 18:47
Originariamente inviato da Hal2001
Quello che non mi è chiaro del tuo discorso, è perchè pensi che il salto evolutivo sia così evidente, quando si tratta di un salto tipo dal 2.4 al 2.6 al kernel di linux per intenderci. In questo caso l'esempio da prendere con le pinze visto che il passo è più breve, meno novità, meno cambiamenti radicali.

Apetta Tiger e vedrai se si tratterà di semplici miglioramenti o cambiamenti non radicali.

E oltre a ciò non capisco neanche perchè pensi che il pagamento alla Apple sia qualcosa di dovuto, quando io e tanti altri, pensiamo sarebbe da offrire gratuitamente ai propri clienti. Le distribuzioni linux [sia esse freeware, o commerciali] danno la possibilità di aggiornare il proprio sistema quando escono importanti novità. Così anche la beneamata Microsoft ha fatto dapprima con il SP1 ed adesso con SP2, che molti forse non sanno, modifica parte delle componenti critiche del sistema.

Scusami,
mi spieghi perchè da queste mie parole...
Questo è un altro problema. Ma da quando siamo passati ad X è stata una -forzata- marcia contro il tempo. Considera che questo sarà l'ultima release di X rilasciata a tempi record.

La posizione ufficiale di Apple è cosa nota: il team di sviluppo di Mac OS X ha rlasciato una nuova major release ogni hanno perchè era necessario raggiungere un certo livello qualitativo del nuovo MacOS. Dopo Tiger i prossimi aggiornamenti saranno presentati con cadenze molto più "normali".
...arrivi alla conclusione che la mia posizione è "pagare gli aggiornamenti: qualcosa di dovuto"?

Ho semplicemente spiegato il perchè -secondo Apple- di tutto questo corri corri che c'è stato dal 24 Marzo 2001 ad oggi.

EDIT:
non avevo notato che sei di Palermo, bene siamo vicini
Di dove sei? Anche tu di PA?

midian
26-10-2004, 20:39
comunque le novita "esterne "non sono poi cosi tante :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: